Ultima modifica di Timoteo; 02-11-10 alle 14:16

Stiamo difronte ad una non notizia. Si parla di "PRETESE" idiozie, hanno tutto il diritto di assistere alla messa essendo battezzate ed in quanto battezzate ottemperando all ufficio di sacerdozio battesimale (come tutti noi battezzati).
Il fatto di dove siano e come sono vestite è ininfluente.
Non essendo sacerdoti sacramentali ovviamente non possono officiare alla transustanzazione ed impartire alcuni sacramenti tipo la confessione.
Nella mia parrocchia vi sono bambine chirichetto...normalissimo.....queste "pretese"oserei dire sono normalissime chirichette.
P.S. Da dove pescate siti cosi demenziali?.............

Al signore che ha scritto l articolo bisognerebbe spiegargli dal differenza tra celebrante concelebrante e di chi serve la messa (servizio liturgico). Il servizio liturgico è un servizio che tutti i battezzati possono svolgere compreso le donne.

E' uno dei tanti forum della cosiddetta destra cattolica, ovvero di coloro che seguono gerarchi filo fascisti come Williamson o Escrivà...
Personalmente ho molti dubbi sull'eventuale santità di Escrivà... E' evidente che K. Woitila ha scelto di accontentare i suoi seguaci, di fatto accettando come buona una dottrina estremamente discutibile....

Una cosa è la "destra cattolica" l altra è rinnegare il battesimo , non dando possibilità del servizio liturgico (rientra il sacerdozio battesimale) alle donne. Il passo a negare il battesimo alle donne il passo concettualmente è breve.
Non siamo difronte alla "destra cattolica" ma semplicemente a degli idioti..............
Sulla messa in latino se ne può parlare ma di queste idiozie no.

Pregherò per loro affinchè Dio li risani

ehm...ma come si fa a commentare se non si è capito bene cosa stanno facendo quelle donne? io su quel link non ho visto spiegare bene...
se stanno davvero con-celebrando credo sia una violazione del diritto canonico; se invece sono li, boh, non capisco secondo quale ruolo simbolico allora gia il giudizio è diverso... :gratgrat:
Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!