Visualizzazione Stampabile
-
Re: Cosa ci aspetta?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Stai dicendo che la settima potenza mondiale è una nazione degli illusi cronici?
Eh? Sto parlando dell’Europa in particolare che si è illusa di poter legare la Russia ad essa stringendo accordi economici.
La Russia ha dimostrato quella che è: un paese frustrato e incapace di autoriformarsi.
-
Citazione:
WalterA
Noi abbiamo messo su produzione in larga scala di mascherine in pochi mesi, ce la caveremmo visto che facciamo parte di un blocco enorme, sia a livello economico, che di territorio, che di popolazione.
Chi avrà problemi sono le economie emergenti che non hanno mercato interno e che vivono solo grazie alle aziende estere che investono lì.
Abbiamo importato 2 miliardi e 800 milioni di mascherine dalla Cina.
-
Citazione:
WalterA
Eh? Sto parlando dell’Europa in particolare che si è illusa di poter legare la Russia ad essa stringendo accordi economici.
La Russia ha dimostrato quella che è: un paese frustrato e incapace di autoriformarsi.
Non tirare in ballo l’Europa.
Ogni paese decide cosa fare.
O stai dicendo che l’Europa ci ha ordinato di fare qualcosa che non volevamo fare?
-
Citazione:
mary ann
Abbiamo importato 2 miliardi e 800 milioni di mascherine dalla Cina.
E il resto lo abbiamo prodotto in casa mettendo su catene produttive in pochi mesi. Se ne avessimo avuto bisogno avremmo prodotto tutto in casa perché non abbiamo problemi a livello produttivo.
-
Citazione:
mary ann
Non tirare in ballo l’Europa.
Ogni paese decide cosa fare.
O stai dicendo che l’Europa ci ha ordinato di fare qualcosa che non volevamo fare?
Tiro in ballo l’Europa perché ti piaccia o meno esiste e ha il suo peso. Ma forse ignori tutta la storia europea dal secondo dopoguerra ad oggi e quindi come mi siamo arrivati a creare l’Unione Europea.
-
Citazione:
WalterA
E il resto lo abbiamo prodotto in casa mettendo su catene produttive in pochi mesi. Se ne avessimo avuto bisogno avremmo prodotto tutto in casa perché non abbiamo problemi a livello produttivo.
Anzi, semmai abbiamo il problema opposto: eccesso di capacità produttiva, che poi è la causa principale della disoccupazione nelle economie avanzate.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
WalterA
Prenditela con lo Stato comunista che si prende il 60% almeno di quello che viene prodotto, non stavamo parlando di quello comunuque.
Vedi.
Ora stai cambiando idee.
Hai appena detto che le cose in Italia non vanno molto bene.
-
Citazione:
Il viaggiatore notturno
Anzi, semmai abbiamo il problema opposto: eccesso di capacità produttiva, che poi è la causa principale della disoccupazione nelle economie avanzate.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Assolutamente corretto, abbiamo un eccesso sia a livello produttivo che ingegneristico (in poche parole la componente “creativa”).
-
Citazione:
WalterA
E il resto
Il resto quanto?
C’era un periodo che una mascherina ( obbligatoria ) costava 10 euro, almeno a me hanno raccontato così e mi pare di averlo anche letto.
Citazione:
WalterA
lo abbiamo prodotto in casa mettendo su catene produttive in pochi mesi. Se ne avessimo avuto bisogno avremmo prodotto tutto in casa perché non abbiamo problemi a livello produttivo.
Io mi ricordo di aver letto che alcune aziende si sono offerti di cambiare la loro produzione, ma poche hanno avuto l’ok e ancora meno l’ok per vendere la loro produzione.
-
Citazione:
mary ann
Vedi.
Ora stai cambiando idee.
Hai appena detto che le cose in Italia non vanno molto bene.
Mai detto che l’Italia sia un paradiso in terra. Siccome però stiamo comparando l’Italia (che hai citato solo te, io mi riferivo all’occidente) a paesi emergenti come India o Cina, non c’è gara, l’Italia è molto meglio.