Mi sa che la loro pazzia allora funzionerà alla grande.visti i fondamentali italiani cara la mia "la matrice".:D:D:D
@THE MATRIX
Visualizzazione Stampabile
Mi sa che la loro pazzia allora funzionerà alla grande.visti i fondamentali italiani cara la mia "la matrice".:D:D:D
@THE MATRIX
Tesoro: riacquista in asta BTp Italia per 3 mld (RCO)
Non mi sembra un buon segno.
La lagarde ha finito l'inchiostro. Spero che le materie prime per produrre le banconote non siano legate pure loro alla russia e l'ucraina.
Il riacquisto non è detto che sia per mancanza di compratori. Può servire anche solo ad annullarli in futuro, oppure rivenderli cioè c'è dietro una gestione finanziaria. Bisogna chiederlo al parruccone del ministero che decide le operazioni.
In realtà l'italia ha tra i fondamentali migliori tra i paesi occidentali. Avanzo primario, basso debito privato, alto rapporto patrimonio finanziario/immobiliare e pil.
Avanzo primario significa che lo stato è gestito bene. Nessuna persona intelligente con un simile debito lo lascerebbe gestire al mercato. La lagarde non smetterà lo stampaggio perchè c'è anche la francia che ha un alto debito.
Così farlocca che quella tedesca dipende da quella italiana. Senza le loro auto non uscirebbero dalla fabbrica. O sono stupidi i tedeschi a rovinare le loro auto o evidentemente c'è un valore.
Tutti gli stati nel mondo hanno una politica monetaria espansiva o restrittiva. Nessun paese ha una politica monetaria neutrale, nemmeno gli usa. Poi l'acquisto di titoli non è stato inventato dagli stati.
Sono le aziende che hanno sempre comprato i loro titoli sul mercato. Come credi che possano pagare i manager. L'acquisto di propri titoli è una politica nata nell'economia privata finanziaria.
E' tutto l'euro che è farlocco, perchè se ci sono tassi negativi significa che c'è qualcosa che non funziona. Infatti deve esserci un solo tasso se c'è una moneta unica, così non sarebbero negativi.
Chi lo dice sono ciarlatani, o fanno analisi parziali. Gli stessi analisti sono aziende con scopo di lucro anglosassoni, quindi è come chiedere all'oste se il vino è buono. Infatti è già stato detto che il debito pubblico sul pil è un calcolo sbagliato. O è debito pubblico e privato su pil pubblico e privato, o solo uno dei due. Non si può lasciar fuori il debito privato.
Infatti quando analizzano un'azienda dove i soci pagano i debiti considerano tutti i debiti, anche personali. E anche il rapporto sul patrimonio, non sul reddito.
Fanno così perchè così non risulta il debito privato dai conti, essendo analisi liberiste cioè per ridurre la spesa pubblica, ma influisce sul benessere della popolazione anche il debito privato delle famiglie.