Visualizzazione Stampabile
-
Re: ma lo spread..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Tra non molto probabilmente saranno i mercati finanziari a rivelare chi sono veramente dei ciarlatani.
Non ho detto che la loro analisi sia sbagliata, ma solo parziale. Per quel modello di mercato i mercati hanno ragione. Fanno il loro dovere.
-
Citazione:
CapitanFracassa
In realtà l'italia ha tra i fondamentali migliori tra i paesi occidentali. Avanzo primario, basso debito privato, alto rapporto patrimonio finanziario/immobiliare e pil.
Avanzo primario significa che lo stato è gestito bene. Nessuna persona intelligente con un simile debito lo lascerebbe gestire al mercato. La lagarde non smetterà lo stampaggio perchè c'è anche la francia che ha un alto debito.
Se le cose stanno veramente così come ti ho ripetuto in una miriade d'occasioni non ti resta che acquistare BTP e postarci la foto dell'acquisto,ma come al solito col cazzo che lo farai e continuerai ad inquinare con le tue puttanate senza fatti tutti i 3d in cui intervieni,per una volta agisci, tira fuori le palle ed acquista i titoli del grande paese che hai descritto.
-
Citazione:
CapitanFracassa
Così farlocca che quella tedesca dipende da quella italiana. Senza le loro auto non uscirebbero dalla fabbrica. O sono stupidi i tedeschi a rovinare le loro auto o evidentemente c'è un valore.
Tutti gli stati nel mondo hanno una politica monetaria espansiva o restrittiva. Nessun paese ha una politica monetaria neutrale, nemmeno gli usa. Poi l'acquisto di titoli non è stato inventato dagli stati.
Sono le aziende che hanno sempre comprato i loro titoli sul mercato. Come credi che possano pagare i manager. L'acquisto di propri titoli è una politica nata nell'economia privata finanziaria.
E' tutto l'euro che è farlocco, perchè se ci sono tassi negativi significa che c'è qualcosa che non funziona. Infatti deve esserci un solo tasso se c'è una moneta unica, così non sarebbero negativi.
Se le cose stanno veramente così come ti ho ripetuto in una miriade d'occasioni non ti resta che acquistare BTP e postarci la foto dell'acquisto,ma come al solito col cazzo che lo farai e continuerai ad inquinare con le tue puttanate senza fatti tutti i 3d in cui intervieni,per una volta agisci, tira fuori le palle ed acquista i titoli del grande paese che hai descritto.
Agire e dimostrare con i fatti la bontà delle tue idee,senza smerdare tutti i 3d di economia come fai sempre.
-
Citazione:
Gian_Maria
Eh già, è considerata un paese dei cosiddetti PIGS per niente. :rolleyes:
Queste persone sono favolose dicono un gran bene dell'economia italiana però poi preferiscono investire in tutt'altro che btp,mai una volta che fanno seguire i fatti alle loro strampalate dichiarazioni.
-
Citazione:
CapitanFracassa
Chi lo dice sono ciarlatani, o fanno analisi parziali. Gli stessi analisti sono aziende con scopo di lucro anglosassoni, quindi è come chiedere all'oste se il vino è buono. Infatti è già stato detto che il debito pubblico sul pil è un calcolo sbagliato. O è debito pubblico e privato su pil pubblico e privato, o solo uno dei due. Non si può lasciar fuori il debito privato.
Infatti quando analizzano un'azienda dove i soci pagano i debiti considerano tutti i debiti, anche personali. E anche il rapporto sul patrimonio, non sul reddito.
Fanno così perchè così non risulta il debito privato dai conti, essendo analisi liberiste cioè per ridurre la spesa pubblica, ma influisce sul benessere della popolazione anche il debito privato delle famiglie.
Si prega di comprare btp allora.
-
Citazione:
Gian_Maria
Tra non molto probabilmente saranno i mercati finanziari a rivelare chi sono veramente dei ciarlatani.
Lo penso anch'io come penso che anche questo 3d si stia avviando ad andare in vacca al pari di tutti quelli in cui interviene captain fracassa.
-
Citazione:
Gian_Maria
"Il regolamento dell'operazione e' fissato per il giorno 10 giugno 2022."
Ora è abbastanza chiaro perché lo hanno fatto, evidentemente hanno saputo in anticipo la mossa della BCE.
-
Citazione:
Gian_Maria
"Il regolamento dell'operazione e' fissato per il giorno 10 giugno 2022."
Ora è abbastanza chiaro perché lo hanno fatto, evidentemente hanno saputo in anticipo la mossa della BCE.
Il riacquisto capita spesso sul mercato. Non è una novità. Lo stato si tiene dei titoli per quando ha bisogno di liquidità, o deve agire sui corsi.
-
Citazione:
Qualunquista76
Lo penso anch'io come penso che anche questo 3d si stia avviando ad andare in vacca al pari di tutti quelli in cui interviene captain fracassa.
Un po' difficile, visto che ho scritto come analizzano i mercati le aziende. Quindi delle due l'una, o anche i mercati mandano in vacca o nessuno dei due lo fanno.
Puoi sempre comunque spiegare perchè un debito privato non debba essere incluso in un rapporto dove al denominatore c'è tutto il reddito, pubblico e privato. Tranne motivazioni ideologiche, cioè far aumentare il debito privato cioè le diseguaglianze.
Oppure come sia possibile che una moneta unica abbia più tassi. E' impossibile. O è una moneta unica e c'è un solo tasso, o non è una moneta unica e ci sono più tassi. Infatti non è una moneta unica, è un sistema a cambi fissi fra le monete nazionali.
-
Citazione:
Qualunquista76
Queste persone sono favolose dicono un gran bene dell'economia italiana però poi preferiscono investire in tutt'altro che btp,mai una volta che fanno seguire i fatti alle loro strampalate dichiarazioni.
I btp non hanno problemi di collocamento. Io ho valutato l'economia italiana secondo i dati economici e finanziari, non secondo il metro dei mercati liberisti. Secondo quel metro va male finchè non si taglieranno a metà tutte le pensioni, o verrà eliminato quasi l'intero stato sociale.