Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: Approccio alla vita

  1. #11
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Approccio alla vita

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Grazie di cuore, però bisogna lottare per cambiare le cose e non arrendersi mai.
    Come sarà la tua lotta e contro di chi?

    In un certo senso siamo già arresi.

    Gueristi nello specchio.

    Chi c’è di fronte a te, un lottatore forse?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #12
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Approccio alla vita

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Che e' esattamente cosi' almeno per me, pero' non ero cosi' a 25 o 30

    Ho passato un periodo anche economicamente un po' piu' difficile ma e' fortunatamente alle spalle
    @FrancoAntonio

    Franco, quando parli di un periodo economicamente difficile io non ti credo molto.

    Hai una casa tua, tua moglie lavora, tu hai sempre lavorato e hai avuto un buon stipendio, hai investimenti in banca, hai sempre detto che vorremo comprare una casa per le vacanze, hai sempre detto che vorresti comprare un appartamento a tuo figlio, gli hai sempre allungato i soldi, avete anche la casa del tuo suocero da affittare.

    Fai quattro viaggi all’anno.

    Come fai a parlare di “un periodo economicamente difficile”?

    Da quel che racconti di te non vedo alcun periodo difficile.

    Si parla di difficoltà economiche quando non si ha un lavoro, soldi in banca, un tetto sopra che ti protegge, quando devi risparmiare sul cibo, scarpe, un caffè al bar.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #13
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Approccio alla vita

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Un certo tipo di uomini ha una tendenza naturale a rimpiangere un'ipotetica età dell'oro senza che questo abbia basi razionali.
    Anni fa la vita era più prevedibile, più umana, più condivisa.

    La gente faceva cose che facevano i loro bisnonni, nonni, genitori.

    C’erano una specie di certezze.

    Anche la gente era più semplice, più propensa ai rapporti umani.

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Però da parte mia vedo delle analogie fra l'Italia di Santa Caterina da Siena e l'Italia di oggi, c'erano la peste, le guerre e la crisi spirituale come oggi.
    La crisi spirituale odierna è più forte che mai.

    Il materiale sta sul podio, tutto il resto vale poco.

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Però quello era il periodo aureo delle fraternità domenicane invece oggi non vedo delle entità aggregative per le quali valga la pena investire qualcosa.
    La gente sta da sola perché c’è internet, giochini vari, film a portata di mano, YouTube ecc.

    Se non ci fossero, tutti correrebbero a cercarsi la compagnia per essere intrattenuti dal vivo, di condividere se stessi , di apprendere dagli altri, sarebbe anche giusto, nel senso naturale.

    L’uomo dovrebbe stare con i suoi simili, non davanti al monitor.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #14
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Approccio alla vita

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @FrancoAntonio

    Franco, quando parli di un periodo economicamente difficile io non ti credo molto.

    Hai una casa tua, tua moglie lavora, tu hai sempre lavorato e hai avuto un buon stipendio, hai investimenti in banca, hai sempre detto che vorremo comprare una casa per le vacanze, hai sempre detto che vorresti comprare un appartamento a tuo figlio, gli hai sempre allungato i soldi, avete anche la casa del tuo suocero da affittare.

    Fai quattro viaggi all’anno.

    Come fai a parlare di “un periodo economicamente difficile”?

    Da quel che racconti di te non vedo alcun periodo difficile.

    Si parla di difficoltà economiche quando non si ha un lavoro, soldi in banca, un tetto sopra che ti protegge, quando devi risparmiare sul cibo, scarpe, un caffè al bar.
    non è che ti posso raccontare i dettagli ma quando hai un cliente che non ti ha pagato 4 o 5 mesi di lavoro (per fortuna tra poco mi pagherà, ma ho dovuto prendere un avvocata) e poi sono uscito a pezzi dall'ultimo lavoro, e ci sono voluti 3 mesi per ritrovare un'equilibrio che mi permettesse di ritrovare un'attività perchè non siamo dei robot e emotivamene ho dovuto assorbire il colpo
    e quindi devi vivere per 8 o 9 mesi sui risparmi e nell'incertezza se sei o meno adeguato al lavoro che fai, ho anche pensato di cambiare completamente e andare a fare l'operaio o l'autista

    Capisco che per te sia relativo, che comunque i soldi ci sono, ma in quel periodo ho vissuto nell'incertezza che qualsiasi cosa trovavo non era adatto a me e quindi hai il timore di non essere piu' adatto a questo mercato che evolve velocemente per cui certi modi di lavorare che ho io non si adattano piu' al mondo odierno, per fortuna ho trovato un'azienda che ragiona ancora come ragiono io

    Ho dovuto fare un passo indietro, guadagnare meno, ragionare secondo una logica piu' tradizionale, ma piu' adatta a me, non è un passaggio semplice

    Voglio vedere quanti ammettono senza problemi il fatto che sono andati troppo avanti col ritmo di lavoro e col salario e che devono fare un passo indietro, pensare di piu' alla salute e al benessere ersinale
    tanti lo fanno, ma per certi è uno stress dovere ridimensionarsi, certi miei amici non mi capiscono molto, alcuni li perdero' perchè non ragioniamo piu' allo stesso modo

    E' una questione di equilibri, mentale, professionale, non è solo una questione economica

  5. #15
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,366
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,425
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Approccio alla vita

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    non è che ti posso raccontare i dettagli ma quando hai un cliente che non ti ha pagato 4 o 5 mesi di lavoro (per fortuna tra poco mi pagherà, ma ho dovuto prendere un avvocata) e poi sono uscito a pezzi dall'ultimo lavoro, e ci sono voluti 3 mesi per ritrovare un'equilibrio che mi permettesse di ritrovare un'attività perchè non siamo dei robot e emotivamene ho dovuto assorbire il colpo
    e quindi devi vivere per 8 o 9 mesi sui risparmi e nell'incertezza se sei o meno adeguato al lavoro che fai, ho anche pensato di cambiare completamente e andare a fare l'operaio o l'autista

    Capisco che per te sia relativo, che comunque i soldi ci sono, ma in quel periodo ho vissuto nell'incertezza che qualsiasi cosa trovavo non era adatto a me e quindi hai il timore di non essere piu' adatto a questo mercato che evolve velocemente per cui certi modi di lavorare che ho io non si adattano piu' al mondo odierno, per fortuna ho trovato un'azienda che ragiona ancora come ragiono io

    Ho dovuto fare un passo indietro, guadagnare meno, ragionare secondo una logica piu' tradizionale, ma piu' adatta a me, non è un passaggio semplice

    Voglio vedere quanti ammettono senza problemi il fatto che sono andati troppo avanti col ritmo di lavoro e col salario e che devono fare un passo indietro, pensare di piu' alla salute e al benessere ersinale
    tanti lo fanno, ma per certi è uno stress dovere ridimensionarsi, certi miei amici non mi capiscono molto, alcuni li perdero' perchè non ragioniamo piu' allo stesso modo

    E' una questione di equilibri, mentale, professionale, non è solo una questione economica
    parliamo anche della questione dello stress sul lavoro quando non devi timbrare il cartellino in catena di montaggio...
    quando uno dice che non ha tempo di fare altro, mente.
    uno il tempo per le cose piacevoli se lo deve ritagliare, lo trova.
    nessuno ti dirà mai di smettere di lavorare per esempio di sera, sei tu che devi decidere di fare altro, una passeggiata, due chiacchere con qualcuno ecc. è una questione di disciplina personale.

  6. #16
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Approccio alla vita

    certo tutto è relativo se paragonato a gente che è sotto psicofarmaci da anni io non mi posso certo lamentare, che fortunatamente non ho mai avuto bisgno di quella roba
    pero' quando ti ritrovi senza lavoro e vai nel panico perchè ti senti inadatto ormai a certi ambienti
    quanti pomeriggi mi sono fatto 5 chilometri a piedi al freddo a riflettere su cosa potevo fare e su che piega doveva prendere il seguito della vita

  7. #17
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,132
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,922
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Approccio alla vita

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Come sarà la tua lotta e contro di chi?

    In un certo senso siamo già arresi.

    Gueristi nello specchio.

    Chi c’è di fronte a te, un lottatore forse?
    Contro le stato di cose presenti

    Si dice che il male l'ottiene non per la violenza dei malvagi, ma per il silenzio dei buoni

    Se è così, allora bisogna far sentire la nostra voce.

  8. #18
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Approccio alla vita

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    non è che ti posso raccontare i dettagli ma quando hai un cliente che non ti ha pagato 4 o 5 mesi di lavoro (per fortuna tra poco mi pagherà, ma ho dovuto prendere un avvocata)
    @FrancoAntonio

    Mi dispiace Franco, ma forse dovevi smettere di lavorare per lui già dopo un mese, nel senso: non ha pagato un mese = niente più lavoro.

    Nel 2019 ho perso una vagonata di mie cose, anche quelle indispensabili e ho dovuto lavorare mesi per poter ricomprare qualcosa.

    Pensa al danno che ho avuto. Ed ero sola a provvedere a queste cose.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    e poi sono uscito a pezzi dall'ultimo lavoro, e ci sono voluti 3 mesi per ritrovare un'equilibrio che mi permettesse di ritrovare un'attività perchè non siamo dei robot e emotivamene ho dovuto assorbire il colpo
    Franco, la colpa è solo tua, tu avevi visto che la capa era pazza e ti faceva lavorare troppo, aveva un carattere a dir poco eccentrico, potevi lasciare il lavoro dopo due settimane, non dopo tre mesi.

    Ne abbiamo anche parlato nel thread che avevi aperto e ti avevo detto che non era lavoro per te.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    e quindi devi vivere per 8 o 9 mesi sui risparmi
    Queste cose possono capitare a chiunque.

    Però avevi risparmi e tua moglie lavora, non avete l’affitto da pagare, non usi la macchina.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    e nell'incertezza se sei o meno adeguato al lavoro che fai, ho anche pensato di cambiare completamente e andare a fare l'operaio o l'autista
    Non sarebbe stata una cattiva idea.

    Fai le tue ore e non ci pensi più ai clienti che non pagano, alle giornate di lavoro di 14 ore, ai capi pazzi.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Capisco che per te sia relativo, che comunque i soldi ci sono
    Ma di cosa parli??

    In che senso per me è relativo??

    In che senso i soldi ci sono?

    Tu non hai la benché minima idea di come soffro senza lavoro e senza un impegno lavorativo.

    E senza soldi miei.

    Tu avevi i tuoi risparmi in banca, io non ho niente.

    Se ti trovassi nelle mia situazione non so cosa avresti fatto, dal momento che hai avuto un crollo avendo denaro a disposizione e pochi obblighi.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ma in quel periodo ho vissuto nell'incertezza che qualsiasi cosa trovavo non era adatto a me e quindi hai il timore di non essere piu' adatto a questo mercato che evolve velocemente per cui certi modi di lavorare che ho io non si adattano piu' al mondo odierno, per fortuna ho trovato un'azienda che ragiona ancora come ragiono io
    Due pesi e due misure?

    Allora, tu hai vissuto nell’incertezza per tre mesi, mentre io che non lavoro da quasi un anno dovrei avere certezze solide? Quali sarebbero?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Ho dovuto fare un passo indietro, guadagnare meno, ragionare secondo una logica piu' tradizionale, ma piu' adatta a me, non è un passaggio semplice
    Queste cose capitano a tutti.

    Per vivere bene mi servirebbero 1000 euro al mese.

    Non avendo nulla, sarei disposta fare poche ore e avere almeno 400 euro, è sempre meglio di 0.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Voglio vedere quanti ammettono senza problemi il fatto che sono andati troppo avanti col ritmo di lavoro e col salario e che devono fare un passo indietro, pensare di piu' alla salute e al benessere ersinale
    Qui di sicuro c’è gente che ti dirà che lavorano 14 ore al giorno da 30 anni e stanno benissimo, ma non ascoltarli, perché mentono.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    tanti lo fanno, ma per certi è uno stress dovere ridimensionarsi, certi miei amici non mi capiscono molto, alcuni li perdero' perchè non ragioniamo piu' allo stesso modo
    Ma cosa c’è da capire?

    Ognuno vede la cosa dal proprio orticello.

    In ogni caso il sazio non comprende l’affamato.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    E' una questione di equilibri, mentale, professionale, non è solo una questione economica
    Ma anche questione è economica, parli spesso di soldi, anche se non sei disagiato economicamente parlando.

    Tu e tua moglie avete il budget separato?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #19
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Approccio alla vita

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Contro le stato di cose presenti
    In che modo?

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Si dice che il male l'ottiene non per la violenza dei malvagi, ma per il silenzio dei buoni

    Se è così, allora bisogna far sentire la nostra voce.
    Finora sei stato molto silenzioso.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #20
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Approccio alla vita

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @FrancoAntonio

    Mi dispiace Franco, ma forse dovevi smettere di lavorare per lui già dopo un mese, nel senso: non ha pagato un mese = niente più lavoro.

    Nel 2019 ho perso una vagonata di mie cose, anche quelle indispensabili e ho dovuto lavorare mesi per poter ricomprare qualcosa.

    Pensa al danno che ho avuto. Ed ero sola a provvedere a queste cose.


    Franco, la colpa è solo tua, tu avevi visto che la capa era pazza e ti faceva lavorare troppo, aveva un carattere a dir poco eccentrico, potevi lasciare il lavoro dopo due settimane, non dopo tre mesi.

    Ne abbiamo anche parlato nel thread che avevi aperto e ti avevo detto che non era lavoro per te.


    Queste cose possono capitare a chiunque.

    Però avevi risparmi e tua moglie lavora, non avete l’affitto da pagare, non usi la macchina.


    Non sarebbe stata una cattiva idea.

    Fai le tue ore e non ci pensi più ai clienti che non pagano, alle giornate di lavoro di 14 ore, ai capi pazzi.


    Ma di cosa parli??

    In che senso per me è relativo??

    In che senso i soldi ci sono?

    Tu non hai la benché minima idea di come soffro senza lavoro e senza un impegno lavorativo.

    E senza soldi miei.

    Tu avevi i tuoi risparmi in banca, io non ho niente.

    Se ti trovassi nelle mia situazione non so cosa avresti fatto, dal momento che hai avuto un crollo avendo denaro a disposizione e pochi obblighi.


    Due pesi e due misure?

    Allora, tu hai vissuto nell’incertezza per tre mesi, mentre io che non lavoro da quasi un anno dovrei avere certezze solide? Quali sarebbero?


    Queste cose capitano a tutti.

    Per vivere bene mi servirebbero 1000 euro al mese.

    Non avendo nulla, sarei disposta fare poche ore e avere almeno 400 euro, è sempre meglio di 0.


    Qui di sicuro c’è gente che ti dirà che lavorano 14 ore al giorno da 30 anni e stanno benissimo, ma non ascoltarli, perché mentono.


    Ma cosa c’è da capire?

    Ognuno vede la cosa dal proprio orticello.

    In ogni caso il sazio non comprende l’affamato.


    Ma anche questione è economica, parli spesso di soldi, anche se non sei disagiato economicamente parlando.

    Tu e tua moglie avete il budget separato?
    non penso che fare l'operaio o l'autista sarebbe stata una buona idea, l'avrei forse fatto per qualche mese ma la repsosnabilità non mi ha mai spaventato, anzi ho spesso preso decisioni

    Quando dicevo che per te è relativo intendevo che rispetto a chi sta male economicamente o psicologicamente i problemi che avevo erano relativi
    certo se uno non guadagna niente o se sta sotto psicofarmaci per campare queste cose sono relative, intendevo quello

    Io e mia moglie abbiamo il budget insieme

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-02-11, 11:16
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-12-07, 10:19
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-12-07, 10:17
  4. IE 7: un nuovo approccio alla sicurezza?
    Di ITALIANO (POL) nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-09-05, 14:08
  5. Community Land Trusts:un approccio autogestionario alla casa
    Di ardimentoso nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-07-05, 11:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito