Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

ma dai anton pure tu devi seguire ciecamente altri senza leggere e pensare ?
ammettiamo che gli americani siano delle merde (e io penso di si da sempre).
posso credere e credo che farebbero di tutto per annientare la russia (e io sono contrario come sono contrario all'invasione dell'ucraina).
ma tu pensi davvero che se putin accettasse zelensky direbbe no guarda ho cambiato idea.
e che interesse avrebbe ?
e che interesse avrebbe l'europa ?
un conto e seguire mettersi dalla parte dell'ucraina (e io lo sono il che non vuol dire che gli usa abbiano provocato ma di sicura putin si è dimostrato un pirla)
un conto è cercare a tutti i costi una guerra nucleare (parlo dell'europa) come qualche forumista vorrebbe fa credere.
l'unica soluzione sarebbe che putin dicesse chiaramente che vuole incontrare Zelinsky e che si incontrino.
ma putin non lo fa.
e questo mi fa temere che abbia veramnete una grave malattia e che la sua di conseguenza non sia pirlagine ma menfreghismo ma semplicemente un menefreghismo (devo moreire comunque fra poco magari con sofferenze ?, allora che m ifrega di una guerra nucleare ?)
sia chiaro è un timore e spero seriamente sia errato.
gli usa sono merde? SI
putin è da meno ? NO.

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.

Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
Michel de Montaigne