"Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

Peccato che però Zelensky abbia solo detto: la russia torni sulle posizioni del 23 febbraio così potremo discutere normalmente. Il resto non risulta detto da nessuno ma inventato dai media nostrani.
Vedere per credere. https://tg24.sky.it/mondo/2022/05/06...elensky-crimea
Dimmi dove ha detto che loro sono disposti a ceder la Crimea.
Comunque mi soffermerei su quanto siano pessimi i giornalai italiani. sono ridotti ad inventare storie perfino su una cosa così grave come la questione della guerra.Ma li avevamo già visti fare lo stesso con la questione del covid, aspettarsi che non fossero il peggio del peggio sarebbe utopistico.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Ma è chiaro che un accordo di pace tra Ucraina e Russia verrebbe accettato dai Paesi occidentali.
Il rifiuto credo che si basi sull'annessione unilaterale avvenuta nel 2014 e che infatti nessuno ha riconosciuto

Ovviamente sempre i giornalisti italiani poi hanno inventato che l'intervento di Stoltenberg fosse un modo per fermare Zelensky e imporgli il proprio punto di vista. E io mi chiedo come. Facend0ogli la guerra per caso?
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Ovviamente gli ignoranti fasciocomunisti hanno immediatamente sposato la favoletta perchè è quella che si ripetono, senza prove da sempre.
Così i giornalisti italiani, ormai completamente squalificati a chi si rivolgono? Alla feccia del paese. L'Unica che può dar retta alla marea di baggianate che raccontano.

Non possiamo comunque riconoscere una annessione avvenuta a seguito di una guerra. E' una violazione del diritto internazionale. Significherebbe che diciamo che il diritto internazionale non vale niente e lo si può violare a piacere con la guerra.
Ma se russia e Crimea si accordassero in qualche modo, certo non possiamo impedirglielo. Ovviamente se fosse una resa, la possibilità di entrare in Europa decadrebbe.

a me leggere sste cose mi viene il male della pecola (i lombardi sanno cos'è)
Allora, tanto per gradire, la CRIMEA è sempre stata RUSSIA, ma nel 1956 l'ucraino Krushev, primo minstro dell'URSS, REGALA la Crimea all'Ucraina (non ricordo perchè). Finita l'Urss la Russia ha cominciato a chiedere indietro la Crimea. Arriviamo al 2014, i cittadini della Crimea, russi all'82%, votano per tornare alla Russia. Fine.
Putin invade il Donbas per altre ragioni, Zelensky chiede armi, tutti danno armi. Ci sono tentatii di accordo, niente. Finalmente Zelensky dice "vabbe sediamoci a un tavolo, tenetevi la VOSTRA Crimea e piantiamola li. Lo ha detto 40 ore fa. Putin NON ripsonde iet e questa sembra già buona cosa. Ne parleemo dopo la fatidica data del 9 maggio.
E qui interviene BIDEN: ma quale accordo, mandiamo ancora armi subito, la guerra continua. E subito dopo il cameriere Stolteneberg "niente accordi, la guerra può andare avanti anche anni" e con questo sembra che la proposta di Zelensky vada a finire nel cestino.
Ora io mi chiedo: ma qualunque persona dotata di un minimo buon senso, davanti a una troiata del genere, può scrivere quello che ha scritto TIRESIA? E può scrivere quello che scritu qua sopra, due post simili? Ma voi davvero volete andare in fum? PER CHI, porca puttana, per i vostri FOLLI padroni americani? Spiegatemelo, così mi posso rendere conto di cosa vete davvero nel cervello
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

la guerra per la Crimea l'hai vista al cinema.
Queste parole che hai scritto "Ma se russia e Crimea si accordassero in qualche modo, certo non possiamo impedirglielo. Ovviamente se fosse una resa, la possibilità di entrare in Europa decadrebbe" sono solo un becero ricatto e dimostrano cosa avete, quelli come te, nel cuore e nel cervello.
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

O si, è tutto il giorno che faccio confusione, intendevo Russia e Ucraina ovviamente.
E no, non è un ricatto. Perchè mai dovrebbe entrare in Europa un paese che decide di diventare filorusso come la Bielorussia? Mi pare evidente che la cosa non sia possibile. Abbiamo già fatto questo errore in passato. Non è il caso di ripeterlo.
Ma vedo che non dici nulla sul fatto che Zelensky NON HA DETTO CHE CEDE LA CRIMEA. La notizia è un falso dei giormalai italiani.
A dire il vero, volendo, era una concessione maggiore quella in cui Zelensky proponeva statuto speciale per le regioni ufficialmente contese che non il ritorno al 23 febbraio.
Putin che non è un pirla come i suoi sostenitori nostrani, ha capito che non ha niente da guadagnare da questa proposta e ha risposto bombardando. Ma Zelensky fa bene a fare proposte. Ha sempre dimostrato di voler colloquiare. Il tuo amato Putin mai.