Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,463
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,670
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Meno male che si vive in un sistema liberista.

    Ecco la spesa pubblica americana pro capite.

    https://www.mercatus.org/publications/government-spending/rise-capita-federal-spending

    come si vede la spesa procapite aggiustata dell'inflazione è sempre aumentata persino sotto Regan.

    https://grafici.altervista.org/spesa-pubblica-in-italia-e-altri-paesi/

    Anche in europa ormai la spesa pubblica spera in molti paesi il 50% del PIL.

    Con quale faccia da culo la gente dice che è neoliberismo ?

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,568
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Meno male che si vive in un sistema liberista.

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Ecco la spesa pubblica americana pro capite.

    https://www.mercatus.org/publications/government-spending/rise-capita-federal-spending

    come si vede la spesa procapite aggiustata dell'inflazione è sempre aumentata persino sotto Regan.

    https://grafici.altervista.org/spesa-pubblica-in-italia-e-altri-paesi/

    Anche in europa ormai la spesa pubblica spera in molti paesi il 50% del PIL.

    Con quale faccia da culo la gente dice che è neoliberismo ?
    Il neoliberismo è un modello di capitalismo di libero mercato che favorisce una spesa pubblica notevolmente ridotta, la deregolamentazione, la globalizzazione, il libero scambio e la privatizzazione.
    Dagli anni '80, il neoliberismo è stato associato alle politiche economiche "a cascata" del presidente Ronald Reagan negli Stati Uniti e del primo ministro Margaret Thatcher nel Regno Unito.
    Il neoliberismo è stato criticato per la limitazione dei servizi sociali, per il potenziamento eccessivo delle società e per l'esacerbazione della disuguaglianza economica.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,568
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Meno male che si vive in un sistema liberista.

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Ecco la spesa pubblica americana pro capite.

    https://www.mercatus.org/publications/government-spending/rise-capita-federal-spending

    come si vede la spesa procapite aggiustata dell'inflazione è sempre aumentata persino sotto Regan.

    https://grafici.altervista.org/spesa-pubblica-in-italia-e-altri-paesi/

    Anche in europa ormai la spesa pubblica spera in molti paesi il 50% del PIL.

    Con quale faccia da culo la gente dice che è neoliberismo ?
    ll

    la spesa pubblica che aumenta non vuole dire un cazzo. Bisogna veere perchè aumenta, se è perchè lo Statoha unasanità pubblica seria oppure ha un esercito potente e spende un sacco di miliardi in armi
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jan 2020
    Messaggi
    8,787
     Likes dati
    5,063
     Like avuti
    1,999
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Meno male che si vive in un sistema liberista.

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Il neoliberismo è un modello di capitalismo di libero mercato che favorisce una spesa pubblica notevolmente ridotta, la deregolamentazione, la globalizzazione, il libero scambio e la privatizzazione.
    Dagli anni '80, il neoliberismo è stato associato alle politiche economiche "a cascata" del presidente Ronald Reagan negli Stati Uniti e del primo ministro Margaret Thatcher nel Regno Unito.
    Il neoliberismo è stato criticato per la limitazione dei servizi sociali, per il potenziamento eccessivo delle società e per l'esacerbazione della disuguaglianza economica.
    Tutto bello in teoria peccato poi che per mantenerlo in piedi si devono pompare risorse in continuazione ed in misura sempre maggiore,non ha caso reagan ha vinto la guerra fredda indebitandosi come mai prima.è un sistema farlocco in cui se lo stato smette di pompare si blocca tutto.

  5. #5
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,463
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,670
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Meno male che si vive in un sistema liberista.

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ll

    la spesa pubblica che aumenta non vuole dire un cazzo. Bisogna veere perchè aumenta, se è perchè lo Stato ha una sanità pubblica seria oppure ha un esercito potente e spende un sacco di miliardi in armi
    Veramente l'unica voce che non è aumentata da 70 anni a questa parte in Europa sono proprio le armi.

    Anche gli USA spendono RELATIVAMENTE poco, le voci che sono aumentate sono spesa sociale, pensioni. (sia in USA che in Europa), sanità. ecc...

  6. #6
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,463
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,670
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Meno male che si vive in un sistema liberista.

    Citazione Originariamente Scritto da Qualunquista76 Visualizza Messaggio
    Tutto bello in teoria peccato poi che per mantenerlo in piedi si devono pompare risorse in continuazione ed in misura sempre maggiore,non ha caso reagan ha vinto la guerra fredda indebitandosi come mai prima.è un sistema farlocco in cui se lo stato smette di pompare si blocca tutto.
    Regan era un finto liberista.

    Di veri liberisti paradossalmente vedo Deng (il cinese continuatore di MAO).

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Meno male che si vive in un sistema liberista.

    Citazione Originariamente Scritto da Qualunquista76 Visualizza Messaggio
    Tutto bello in teoria peccato poi che per mantenerlo in piedi si devono pompare risorse in continuazione ed in misura sempre maggiore,non ha caso reagan ha vinto la guerra fredda indebitandosi come mai prima.è un sistema farlocco in cui se lo stato smette di pompare si blocca tutto.
    se a loro piace fare guerre è logico che debbano pagare... rimane il fatto che le guerre si fanno per far arricchire le multinazionali.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  8. #8
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,463
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,670
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Meno male che si vive in un sistema liberista.

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    se a loro piace fare guerre è logico che debbano pagare... rimane il fatto che le guerre si fanno per far arricchire le multinazionali.
    Qui siamo d'accordo ma sarai daccordo nel dire che la Guerra NON è un settore liberista ?

    Le armi le comprano gli eserciti non i provati, è lo stato che spende.

    Quindi NON è liberismo.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2175 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Meno male che si vive in un sistema liberista.

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Ecco la spesa pubblica americana pro capite.

    https://www.mercatus.org/publication...deral-spending

    come si vede la spesa procapite aggiustata dell'inflazione è sempre aumentata persino sotto Regan.

    https://grafici.altervista.org/spesa...e-altri-paesi/

    Anche in europa ormai la spesa pubblica spera in molti paesi il 50% del PIL.

    Con quale faccia da culo la gente dice che è neoliberismo ?
    Lo e’, ed e’ inutile che tentiamo di dire che non si tratta di neoliberismo…..perché di fatto gli ispiratori di una politica molto aggressiva in campo militare si dicono proprio “liberali”, “liberisti”, e allora e’ giusto chiamarli con questo nome. Non sono AFFATTO i propugnatori di una diminuzione dell’intervento statale in economia, sono proprio il contrario (al massimo si può dire che sono a favore di una limitazione della spesa sociale all’unico scopo di avere a disposizione più fondi pubblici da investire in altri…capitoli di spesa, quelli che piacciono a loro ). A me in Italia viene in mente ad esempio la Bonino, che ha sostenuto ogni singola guerra fatta dall’America , ma esempi ben più importanti si possono trovare negli altri paesi. Oppure, in epoca più’ antica, il partito liberale italiano, che non a caso era entusiasticamente a favore dell’entrata in guerra dell’Italia nella prima guerra mondiale, come del resto il gotha industriale di allora ….i liberali e liberisti sono da sempre questa cosa qui, sembra un controsenso ma bisogna rassegnarsi all’evidenza.
    Certo, il libertario Ron Paul e’ del tutto contro queste politiche…ma e’ la sua posizione, non quella di altri sedicenti liberali (o addirittura libertari), e negli USA e’ considerato una simpatica innocua macchietta. Bisogna rassegnarsi al fatto che il liberalismo fa sempre il paio col militarismo, forse gli unici vicini alle posizioni autenticamente libertarie sono i cristiani (quelli veri, ispirati), perché’ loro la guerra la respingono e quindi anche le spese militari.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    12,059
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    299 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Meno male che si vive in un sistema liberista.

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Qui siamo d'accordo ma sarai daccordo nel dire che la Guerra NON è un settore liberista ?

    Le armi le comprano gli eserciti non i provati, è lo stato che spende.

    Quindi NON è liberismo.
    ma caro papero, in un mondo non uniformemente liberista, il liberismo interno va difeso con l'esercito.
    esattamente come il comunismo andava difeso con le bombe nucleari.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 26-04-20, 10:48
  2. il sistema vive di sfruttamento
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 30-11-19, 21:07
  3. Risposte: 165
    Ultimo Messaggio: 13-06-12, 12:51
  4. In Israele un palestinese non vive poi così male
    Di hiram nel forum Politica Estera
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 30-04-06, 17:59
  5. Quanto si vive male in Italia
    Di Tullio (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-02-04, 20:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito