Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 202

Discussione: A cosa serve la NATO ?

  1. #81
    Date e vi sarà chiesto.
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Messaggi
    24,144
     Likes dati
    1,585
     Like avuti
    9,632
    Mentioned
    195 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: A cosa serve la NATO ?

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    Il numero di abitanti che c'entra? E le basi missilistiche? L'ucraina non era nella Nato, e non aveva basi missilistiche, ed è stata invasa. Le repubbliche baltiche hanno pocni abitanti, non hanno basi missilistiche, e non sono state invase.
    L'Ucraina era prossima ad entrare nella nato (non a caso ci sono parecchi ufficiali nato intrappolati a Azovstal. Dalle loro dichiarazioni era una priorità! Il numero degli abitanti c'entra per farti capire quanto sia pericolosa militarmente la Finlandia per la Russia! Se entra nella nato e installa missili puntati su Mosca rischia maggiormente dopo. Probabilmente a quei paesi sono state fatte delle promesse per farli aderire per interessi che non sono i loro.
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

  2. #82
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,312
     Likes dati
    1,669
     Like avuti
    7,792
    Mentioned
    833 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: A cosa serve la NATO ?

    Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    L'Ucraina era prossima ad entrare nella nato (non a caso ci sono parecchi ufficiali nato intrappolati a Azovstal. Dalle loro dichiarazioni era una priorità! Il numero degli abitanti c'entra per farti capire quanto sia pericolosa militarmente la Finlandia per la Russia! Se entra nella nato e installa missili puntati su Mosca rischia maggiormente dopo. Probabilmente a quei paesi sono state fatte delle promesse per farli aderire per interessi che non sono i loro.
    Di questo passo Putin finirà per ottenere l'adesione alla Nato anche del Vaticano.

  3. #83
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Apr 2021
    Messaggi
    2,100
     Likes dati
    1,556
     Like avuti
    235
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: A cosa serve la NATO ?

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    La Nato ha messo nel cassetto l'articolo 10 del suo trattato costitutivo perché altrimenti avrebbe dovuto INVITARE i vari paesi ex sovietici ed ex Patto di Varsavia ben sapendo che sarebbero andati contro gli accordi stipulati con i russi nel 1991.
    Ora fanno fare la richiesta ai singoli stati in modo da buttare la responsabiltà sugli altri, quella responsabilità che è solo loro.
    L'aver allargato lo spazio Nato fino alle porte di Mosca è un grave atto ostile e una grave minaccia per la Russia.
    Se non ci arrivi a capirlo non so che farci.
    comunque sto ancora aspettando la risposta.
    quando un qualunque stato europeo ha attaccato la russia ?
    se me lo dici forse capisco il resto.

  4. #84
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,596
     Likes dati
    2,752
     Like avuti
    6,343
    Mentioned
    701 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: A cosa serve la NATO ?

    Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    L'Ucraina era prossima ad entrare nella nato (non a caso ci sono parecchi ufficiali nato intrappolati a Azovstal. Dalle loro dichiarazioni era una priorità! Il numero degli abitanti c'entra per farti capire quanto sia pericolosa militarmente la Finlandia per la Russia! Se entra nella nato e installa missili puntati su Mosca rischia maggiormente dopo. Probabilmente a quei paesi sono state fatte delle promesse per farli aderire per interessi che non sono i loro.
    Che fosse prossima ad entrare nella Nato chi lo dice? Perché le parti interessate, ossia Nato ucraina e stati uniti l'hanno sempre negato, prima durante e dopo, e adesso, e sempre. Gli ufficiali Nato, ovunque siano, non dimostrano nulla, e in azovstal fino a prova contraria nemmeno ci sono.
    Se ci fosse già stata, nella Nato, l'ucraina, questa guerra non ci sarebbe stata, quindi prima ci entra e meglio è.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  5. #85
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Apr 2021
    Messaggi
    2,100
     Likes dati
    1,556
     Like avuti
    235
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: A cosa serve la NATO ?

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Lo hanno detto anche i governanti di Svezia e Finlandia.
    Nella situazione geopolitica attuale non è possibile non appartenere ad un alleanza.
    E visto che Svezia, Finlandia e Svizzera vivevano da decenni e addirittura secoli felici e contenti, prosperando economicamente con la loro neutralità senza che nessuno si fosse mai sognato di invaderli o anche solo di minacciarli, le possibilità possono essere solo due:
    1. Sono stati promessi loro grandi vantaggi per entrare nel patto.
    2. Sono stati minacciati di ritorsioni se non entrano nel patto.
    3. temono realmente che la russia sia governata da un imperialista isterico

  6. #86
    Date e vi sarà chiesto.
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Messaggi
    24,144
     Likes dati
    1,585
     Like avuti
    9,632
    Mentioned
    195 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: A cosa serve la NATO ?

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Di questo passo Putin finirà per ottenere l'adesione alla Nato anche del Vaticano.
    ...con una postazione di missili atomici In piazza San Pietro...
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

  7. #87
    Date e vi sarà chiesto.
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Messaggi
    24,144
     Likes dati
    1,585
     Like avuti
    9,632
    Mentioned
    195 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: A cosa serve la NATO ?

    Citazione Originariamente Scritto da smilelife Visualizza Messaggio
    3. temono realmente che la russia sia governata da un imperialista isterico
    Se fosse solo la Russia...qui di isterici guerrafondai ne siamo pieni...
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

  8. #88
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Apr 2021
    Messaggi
    2,100
     Likes dati
    1,556
     Like avuti
    235
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: A cosa serve la NATO ?

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Ma visto che non avrebbero fatto la fine dell'Ucraina perché non rappresentavano alcun pericolo per la Russia, essendo essi neutrali ed anzi utili cuscinetti, anche questa risposta è untuosa e permettimelo un pochino ipocrita.
    beh, visto che la russia non ha intenzione di invadere alcuno stato europeo e nessuno stato europeo ha intenzione di attaccare la russia che problema c'è se svezia, finalndia, svezia entrano nella nato ?
    giuro che non capisco.
    o forse pensi che un la germania intenda attaccare la russia ?
    ma non credo che la nato obblighi ad entrare in guerra per fare da spalla a qualcuno che attacchi.

  9. #89
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,596
     Likes dati
    2,752
     Like avuti
    6,343
    Mentioned
    701 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: A cosa serve la NATO ?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Non conosci la storia, gli accordi per l'autonomia dell'Alto Adige iniziarono fin da subito dopo la fine della guerra con gli accordi De Gasperi-Gruber ministro degli esteri austriaco, parliamo del 5 settembre 1946, poi vennero ampliati e completati, nessun paese al mondo offre una cosi' vasta autonomia e nessun accordo fu concluso con piu' rapidita', con l'Italia che non aveva ancora firmato il trattato di pace
    Non hai capito niente: se l'italia c'ha messo 44 anni, e 71 dall'annessione, senza invasioni e guerre in mezzo, perché l'ucraina avrebbe dovuto farlo in soli 8 anni, dopo un'annessione della crimea e vere e proprie guerre dei guppi wagner nel donbas finanziati e armati dai russi?
    La rapidità non è stata pretesa dall'Italia, ma verrebbe pretesa dall'ucrina in condizioni ben più difficli di quelle italiane.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  10. #90
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,312
     Likes dati
    1,669
     Like avuti
    7,792
    Mentioned
    833 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: A cosa serve la NATO ?

    Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    ...con una postazione di missili atomici In piazza San Pietro...
    Dici che Putin e il suo compare Otelma faranno il miracolo?

 

 
Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A cosa serve la NATO ?
    Di Tiresia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 09-05-22, 18:14
  2. A che cosa serve l'uomo? In Svezia non serve a niente
    Di MaIn nel forum Anticapitalismo, Sovranità, Socialismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-08-16, 10:06
  3. A cosa serve?
    Di Segesto II nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-10-11, 18:24
  4. A cosa serve?
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 12-12-08, 22:40
  5. Quiz:Cosa e' ed a cosa serve?
    Di DD nel forum L'Osteria
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 03-10-06, 20:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito