Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 202

Discussione: A cosa serve la NATO ?

  1. #101
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,312
     Likes dati
    1,669
     Like avuti
    7,792
    Mentioned
    836 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: A cosa serve la NATO ?

    Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    Chi fa gli affari suoi e non cerca grane provocando, difficilmente avrà rogne. Se tu hai un vicino di casa irascibile e scontroso lo eviti non lo provochi.
    Intanto ti prepari agli eventuali scontri.

    Poi se le armi non serviranno, meglio ancora.

  2. #102
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    40,307
     Likes dati
    11,713
     Like avuti
    14,940
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: A cosa serve la NATO ?

    Citazione Originariamente Scritto da smilelife Visualizza Messaggio
    il ruolo in europa la russia se l'è giocato invadendo l'ucraina.
    la nato c'entra un fico secco.
    L'Europa si è giocato il ruolo di essere centrale nel mondo, costruendo un alleanza con la Russia, nel momento che ha permesso agli Stati Uniti all'argare a dismisura la Nato e accerchiare la Russia tenendola sotto scacco.
    Il vero sconfitto in questa storia è l'Europa, non altri, senza possibilità di ripresa.
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

  3. #103
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Apr 2021
    Messaggi
    2,100
     Likes dati
    1,556
     Like avuti
    235
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: A cosa serve la NATO ?

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Francia e Germania ad esempio ?
    francia e germania vogliono attaccare la russia.
    ok
    credo sia inutile continuare.

  4. #104
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,312
     Likes dati
    1,669
     Like avuti
    7,792
    Mentioned
    836 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: A cosa serve la NATO ?

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Non capisci perché sei duro di comprendonio.
    Quando un organizzazione militare composta da 30 stati ostili ti fa le esercitazioni militari ai tuoi confini e minaccia di mettere i missili nucleari in quel territorio, sul tuo confine, si è in presenza di uno "casus belli".
    Qui è il bugiardo Putin che faceva le esercitazioni, spergiurando fino al giorno prima che non avrebbe mai invaso.

  5. #105
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Apr 2021
    Messaggi
    2,100
     Likes dati
    1,556
     Like avuti
    235
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: A cosa serve la NATO ?

    Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    Chi fa gli affari suoi e non cerca grane provocando, difficilmente avrà rogne. Se tu hai un vicino di casa irascibile e scontroso lo eviti non lo provochi.
    quindi non posso diventare amico di qualcuno altrimenti lui si incazza ?
    bah, se ti va di vivere così fai pure.

    mi sembra tanto simile al ragionamento "non vuoi essere violentata, non mettere la minigonna, protresti passare vicino ad un bastardo violentatore"

  6. #106
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Apr 2021
    Messaggi
    2,100
     Likes dati
    1,556
     Like avuti
    235
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: A cosa serve la NATO ?

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    No, ipotesi che non regge.
    La Russia è impegnata nell'operazione in Ucraina e non ha alcuna intenzione e necessità di attaccare Finlandia e Svezia che sono neutrali.
    Al massimo avrebbe interesse ad attaccare la Polonia tramite la quale passano praticamente tutte le armi occidentali.

    Mi spiace devi tornare ad analizzare le ipotesi 1 e 2 che sono molto più realistiche.
    questo è un tuo parere.
    per quel che mi riguarda uno che quando gli gira ti spara una cazzotto è comunque un tipo da tenere d'occhio.

    non devono esistere (e non eisstono) motivazioni per invadere un paese e occupare dei territori.

  7. #107
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Apr 2021
    Messaggi
    2,100
     Likes dati
    1,556
     Like avuti
    235
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: A cosa serve la NATO ?

    Ovvio, a meno che non si permetta a qualunque parte di popolazione di qualunque stato di riconoscere il diritto di separarsi e creare un proprio stato.
    e a quel punto credo che pure in italia ci sarebbe il rischio di separazioni.

    ma se questo viene accettato a livello mondiale ok, accetterò

  8. #108
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: A cosa serve la NATO ?

    secondo i nostri giornali e tv è una minaccia se chi si sente minacciato è americano, come kennedy,
    è invece un assassino se chi si senre minacciato è un russo come appunto putin.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  9. #109
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    40,307
     Likes dati
    11,713
     Like avuti
    14,940
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: A cosa serve la NATO ?

    Citazione Originariamente Scritto da smilelife Visualizza Messaggio
    francia e germania vogliono attaccare la russia.
    ok
    credo sia inutile continuare.
    Lo hanno già fatto CAPRA.
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

  10. #110
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    40,307
     Likes dati
    11,713
     Like avuti
    14,940
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: A cosa serve la NATO ?

    Citazione Originariamente Scritto da smilelife Visualizza Messaggio
    questo è un tuo parere.
    per quel che mi riguarda uno che quando gli gira ti spara una cazzotto è comunque un tipo da tenere d'occhio.

    non devono esistere (e non eisstono) motivazioni per invadere un paese e occupare dei territori.
    Non è un mio parere, è logica.
    Se io sto in un conflitto con un altro stato e due miei vicini sono neutrali e un altro invece mi è ostile e fa passare miliardi di armi straniere contro di me, io chi attacco ?
    1. I due stati neutrali che non mi minacciano.
    2. Lo stato confinante che mi sta distruggendo i maroni.

    Guarda che non è difficile, basta accendere il cervello.
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

 

 
Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A cosa serve la NATO ?
    Di Tiresia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 09-05-22, 18:14
  2. A che cosa serve l'uomo? In Svezia non serve a niente
    Di MaIn nel forum Anticapitalismo, Sovranità, Socialismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-08-16, 10:06
  3. A cosa serve?
    Di Segesto II nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-10-11, 18:24
  4. A cosa serve?
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 12-12-08, 22:40
  5. Quiz:Cosa e' ed a cosa serve?
    Di DD nel forum L'Osteria
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 03-10-06, 20:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito