L'Europa si è giocato il ruolo di essere centrale nel mondo, costruendo un alleanza con la Russia, nel momento che ha permesso agli Stati Uniti all'argare a dismisura la Nato e accerchiare la Russia tenendola sotto scacco.
Il vero sconfitto in questa storia è l'Europa, non altri, senza possibilità di ripresa.
"Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

Ovvio, a meno che non si permetta a qualunque parte di popolazione di qualunque stato di riconoscere il diritto di separarsi e creare un proprio stato.
e a quel punto credo che pure in italia ci sarebbe il rischio di separazioni.
ma se questo viene accettato a livello mondiale ok, accetterò

secondo i nostri giornali e tv è una minaccia se chi si sente minacciato è americano, come kennedy,
è invece un assassino se chi si senre minacciato è un russo come appunto putin.![]()
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Non è un mio parere, è logica.
Se io sto in un conflitto con un altro stato e due miei vicini sono neutrali e un altro invece mi è ostile e fa passare miliardi di armi straniere contro di me, io chi attacco ?
1. I due stati neutrali che non mi minacciano.
2. Lo stato confinante che mi sta distruggendo i maroni.
Guarda che non è difficile, basta accendere il cervello.
"Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln