I quali Inglesi ne hanno preso possesso quando erano disabitate, ancora nel 700 o 800, non ricordo.
Non hanno combattuto contro nessuno per "occuparle", al massimo contro gli animali selvatici che mangiavano.
E ci hanno portato greggi di pecore ed un insediamento stabile (Port Stanley). A quell'epoca io abitavo in UK e ad ogni ora del giorno ne parlavano.
Tra l'altro il colpo inferto alle Falklands ha fatto vacillare il regime di Videla fino a farlo cadere definitivamente. Dunque i famigliari dei "desaparecidos" ringraziano i soldati inglesi.
Ecco, incominciamo a mettere in chiaro come stavano le cose.
Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
Michel de Montaigne

Mi sa tanto che gli Afghani darebbero un occhio nella testa per tornare sotto l'invasione americana.
Infatti l'abbiamo visto tutti cosa è successo all'aeroporto di Kabul lo scorso settembre, dopo che Biden ha fatto la cazzata della sua vita.
Sai, bisognerebbe vedere davvero se le donne afghane preferiscono il burka e i talebani o i vestiti normali e gli Americani.
Al contrario, tutto questo gran movimento spontaneo di popolo in favore dei Russi non si è visto dal Dopoguerra in qua nè in Polonia, Cecoslovacchia, Ungheria, Germania Est, Ucraina, ecc....Chissà perchè non li vogliono, mah...misteri della fede.
Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

Parla per te... io ho un amico - un vecchio "compagno d'armi" - che spara per l'Azov (per i russi è un "criminale di guerra", per me è uno che ha scelto la parte sbagliata)... sono anni che descrivo le sue gesta su questo forum e potrei aprire un 3d sulla balistica terminale di un cal .50 su un corpo umano postando le decine di foto che - nel corso degli anni - mi ha mandato via Messenger... i suoi trofei.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Questo è il modo migliore per avere la pace in Europa... circondare di missili una superpotenza nucleare è una garanzia di stabilità certa e duratura... perché i russi - come tutti sanno - sono persone sostanzialmente pacifiche, che piegano la testa, che non amano combattere per proteggere i loro interessi e che alle provocazioni rispondono con un sorriso, anzi... di più... cristianamente porgono sempre l'altra guancia.
![]()
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Leggo: "a parte che di quello che succedeva in ucraina mi sa che nessuno o quasi lo sapesse (almeno in questo forum)..."
Rispondo: "parla per te, visto che sei tu a non sapere un cazzo, la stragrande maggioranza dei forumisti era a conoscenza di ciò che succedeva in Ucraina ed in particolare nel Donbass, c'erano 3d dedicati"