Visualizzazione Stampabile
-
Re: L'ultimo comunista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vladimir Ilyich
Da 69 anni che vive (bene) alle spalle del popolo. Divenuto importante nel PCI per aver difeso l'invasione dell'Ungheria e l'assassinio di Nagi da parte dell'URSS. Speculato su grandi e piccole cose, perfino su un viaggio aereo da pochi soldi.
Scelto Monti per far rinascere l'economia. Condiviso, o almeno chiuso gli occhi sul razzismo. Negato il passato a 360 gradi, tipo contrordine compagni.
PIÙ COMUNISTA DI COSÌ
-
Re: L'ultimo comunista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pestis nigra
Pure Bernie Madoff sapeva a suo modo ragionare. E molto bene ($64,00,000,000+)
-
Re: L'ultimo comunista
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Non ho nessuna simpatiia per Biden, messo illegalmente (le prove arriveranno) alla Casa Bianca da Obama.
Ma quando si confronta con un Putin o qualsiasi altro comunista (Maduro, Diaz-Canel, etc) ne esce un gigante.
Qualcuno ha detto che hai una vita confortevole solo per avuto fortuna. Io credo che sia al 100% per tuoi meriti, ma pensa veramente per un attimo se tu fossi nato e vissuto nella metà orientale dell'Europa, quando era comunista.
Sputare nel piatto che si mangia non ci dà troppo onore.
magari parla per te che hai fatto fortuna in America, il mondo 30 anni fa e' completamente cambiato e se prima essere alleati agli americani era un obbligo ora e' un peso
Biden si disinteressa a altri conflitti ma si interessa enormemente a indebilire la Russia e vuole che l'Ucraina resista fino alla distruzione
Con la Russia gli Usa hanno sbagliato da 30 anni e molto, d'altronde si sa che in politica estera gli Usa difficilmente ne azzeccano una, la politica degli sciacciasassi non funziona, non in questo caso
-
Re: L'ultimo comunista
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
magari parla per te che hai fatto fortuna in America, il mondo 30 anni fa e' completamente cambiato e se prima essere alleati agli americani era un obbligo ora e' un peso
Biden si disinteressa a altri conflitti ma si interessa enormemente a indebilire la Russia e vuole che l'Ucraina resista fino alla distruzione
Con la Russia gli Usa hanno sbagliato da 30 anni e molto, d'altronde si sa che in politica estera gli Usa difficilmente ne azzeccano una, la politica degli sciacciasassi non funziona, non in questo caso
Non hai risposto a quale vita avresti avuto se eri nato nell est.
Devono resistere, mica tutti sono come i francesi che hanno aspettato di essere liberati da altri. Con De Gualle col culo al caldo davanti a un microfono a Londra,
-
Re: L'ultimo comunista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pestis nigra
Ascoltato tutto.Purtroppo per troppi italiani, i comunisti, la patria stava a Mosca. E, l'onorevole (?) Napolitano oltre che a riferire dei popoli oppressi in Africa avrebbe dovuto parlare di quelli vicini all'Italia, HU, CS, RO, AL, DDR, PL, BG, LT, LV, ET.
-
Re: L'ultimo comunista
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Non hai risposto a quale vita avresti avuto se eri nato nell est.
Devono resistere, mica tutti sono come i francesi che hanno aspettato di essere liberati da altri. Con De Gualle col culo al caldo davanti a un microfono a Londra,
Non si vive di sole case enormi, auto ultra inquinanti e junk food, mi sarei messo a studiare tanto, gratuitamente, e le soddisfazioni me le sarei prese con la cultura, comunque l'occidente stava bene anche prima che arrivassero gli americani a colonizzarci, se uno aveva un po' di cervello se la cavava, magari non aveva i milioni in banca, ma viveva correttamente, sono frugale di natura
In Germania est ho conosciuto tedeschi molto dignitosi, laureati e che parlavano correttamente molte lingue anche senza avere mai viaggiato, non sono uno che pretende il lusso, anche la Crimea o la costa croata mi andavano bene, le terme in Cecoslovacchia e Ungheria
Quanti americani ci sono che non viaggiano mai? Anche Sarah Palin che e' ricca e ha tante possibilita' non e' mai uscita in vita sua dagli USA (tranne mi pare una volta in missione politica)
-
Re: L'ultimo comunista
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Non si vive di sole case enormi, auto ultra inquinanti e junk food, mi sarei messo a studiare tanto, gratuitamente, e le soddisfazioni me le sarei prese con la cultura, comunque l'occidente stava bene anche prima che arrivassero gli americani a colonizzarci, se uno aveva un po' di cervello se la cavava, magari non aveva i milioni in banca, ma viveva correttamente, sono frugale di natura
In Germania est ho conosciuto tedeschi molto dignitosi, laureati e che parlavano correttamente molte lingue anche senza avere mai viaggiato, non sono uno che pretende il lusso, anche la Crimea o la costa croata mi andavano bene, le terme in Cecoslovacchia e Ungheria
Quanti americani ci sono che non viaggiano mai? Anche Sarah Palin che e' ricca e ha tante possibilita' non e' mai uscita in vita sua dagli USA (tranne mi pare una volta in missione politica)
Non solo in occidente ma anche nella Europa drll'est si stava bene. Fino a quando sono arrivati i sovietici.
-
Re: L'ultimo comunista
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Non solo in occidente ma anche nella Europa drll'est si stava bene. Fino a quando sono arrivati i sovietici.
Certo, l'Ungheria era un paese meraviglioso e ricco e sta tornando ad esserlo
-
Re: L'ultimo comunista
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
quando ero ragazzino, mia madre, fervente iscritta al PCI, ce l'aveva a morte con i "miglioristi", che poi erano quelli che volevano fare accordi con Craxi e staccarsi definitivamente da Mosca. i capi dei miglioristi erano Napolitano e Macaluso e venivano fischiati ai congressi.
a Buti in quei tempi nella piazza centrale c'era il bar circolo del partito, tranne berlinguer non potevano vedere nessuno
-
Re: L'ultimo comunista
[QUOTE=FrancoAntonio;20196014]Certo, l'Ungheria era un paese meraviglioso e ricco e sta tornando ad esserlo[/QUOTA]
Nel 1937 il Paese con la migliore qualità della vita era la Cecoslovacchia. Molti italiani emigravano in Romania a fare fortuna.
Degli italiani andati in URSS molti sono finiti due metri sotto terra. (Grazie a Togliatti)