Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Cosa vi rende tristi?

  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,518
     Likes dati
    8,258
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Cosa vi rende tristi?

    Cosa vi rende tristi?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,518
     Likes dati
    8,258
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa vi rende tristi?

    Tante cose mi rendono triste.

    Questo mondo storto che va a rotoli e nessuno fa nulla per fermarlo.

    La gente perennemente inca@@ta, oberata da faccende più grandi di loro.

    L’impossibilità di agire e reagire.

    Poca libertà.

    Lodi sperticate al Denaro, se hai soldi sei qualcuno, se non li hai, sei nessuno.

    L’aggressività allucinante.

    Disonestà sconcertante, certa gente non riesce ad ammettere di poter sbagliare, si sentono grandi, infallibile, sanno tutto.

    Vedo un sacco di gente vendicativa, anche in questo forum, basta non concordare e il pedinamento non silenzioso è assicurato.

    Mancanza di altruismo, la gente è diventata oltremodo egoista, pensa solo a se stessa, se ne frega degli altri.

    Mancano idee comuni, allegria comune, un grande abbraccio comune.

    Provo anche una forte tristezza privata, intima direi, che è solo mia, che non dipende da nessun punto di cui sopra.

    Forse è nata insieme a me, forse è arrivata dopo.

    Non mi sento realizzata, compresa, non faccio parte di niente.

    Ho sbagliato tante cose, ci penso spesso.

    Sono come un alberello fragile che è cresciuto da solo, tende i suoi rami verso altri alberi, ma non ci arriva, perché sono troppo lontani o di specie diverse.

    A volte osservo il mondo, la gente, animali, cielo blu, nuvole, sole, me stessa e mi pervade una certa tristezza.

    Forse tutti provano questi sentimenti, forse questo stato d’animo è comune a tutti, ma nessuno parla.

    Mi sento incompresa.

    Delle volte mi chiedo, ma chi dovrebbe comprendermi e perché è così importante per me essere compresa.

    Se fossi compresa, cosa cambierebbe?

    Non trovo risposte.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #3
    Forumista per hobby
    Data Registrazione
    04 Dec 2012
    Messaggi
    23,262
     Likes dati
    342
     Like avuti
    12,313
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa vi rende tristi?

    le donne che ti lasciano di punto in bianco
    sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

  4. #4
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,450
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,696
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa vi rende tristi?

    Leggere certi thread
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  5. #5
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,518
     Likes dati
    8,258
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa vi rende tristi?

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Leggere certi thread
    Nessuno ti costringe a leggere “certi thread”.

    Lo fai - sempre - di tua spontanea volontà e poi ti lagni.

    Tutte le persone intelligenti e lungimiranti evitano di leggere/fare ciò che le rende tristi.

    Tu fai al contrario, quindi non sei intelligente né lungimirante.

    Significa che ti piace essere triste, non c’è altra spiegazione.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #6
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,997
     Likes dati
    20,152
     Like avuti
    20,908
    Mentioned
    1536 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa vi rende tristi?

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Leggere certi thread
    No, certi thread fanno ridere
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  7. #7
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,228
     Likes dati
    56,893
     Like avuti
    42,248
    Mentioned
    11890 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa vi rende tristi?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    ... Non mi sento realizzata, compresa, non faccio parte di niente.

    Ho sbagliato tante cose, ci penso spesso.

    Sono come un alberello fragile che è cresciuto da solo, tende i suoi rami verso altri alberi, ma non ci arriva, perché sono troppo lontani o di specie diverse...
    Tutti abbiamo sbagliato tante cose, è inevitabile. Chi non lo riconosce è perchè non è in grado di analizzare il proprio comportamento o non è abbastanza onesto da riconoscerlo. Alla fine quando fai un bilancio ci sono cose che non avresti dovuto fare, altre che avresti dovuto fare e non hai fatto, altre che andavano fatte in modo diverso. Ognuno si comporta come ritiene più giusto in quel momento, dopo aver valutato la situazione, che in futuro può apparire sbagliata. Ma tant'è.

    Idem per la realizzazione. Anche qui dipende da quanto sei onesto con te stesso e dagli obiettivi che uno si pone. Difficile ritenersi completamente realizzati. Poi capisco che tu abbia avuto una vita travagliata, con una infanzia difficile, un periodo sereno e di nuovo dei problemi, ma la tua situazione è comune a molte persone. Tu almeno hai un forum per sfogarti, dove fra l'altro mostri un modo di scrivere fuori dal comune. Dovesti impegnarti per scrivere qualcosa di più significativo, oggi con internet è più facile pubblicare qualcosa.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  8. #8
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,634
     Likes dati
    15,046
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa vi rende tristi?

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Tutti abbiamo sbagliato tante cose, è inevitabile. Chi non lo riconosce è perchè non è in grado di analizzare il proprio comportamento o non è abbastanza onesto da riconoscerlo. Alla fine quando fai un bilancio ci sono cose che non avresti dovuto fare, altre che avresti dovuto fare e non hai fatto, altre che andavano fatte in modo diverso. Ognuno si comporta come ritiene più giusto in quel momento, dopo aver valutato la situazione, che in futuro può apparire sbagliata. Ma tant'è.

    Idem per la realizzazione. Anche qui dipende da quanto sei onesto con te stesso e dagli obiettivi che uno si pone. Difficile ritenersi completamente realizzati. Poi capisco che tu abbia avuto una vita travagliata, con una infanzia difficile, un periodo sereno e di nuovo dei problemi, ma la tua situazione è comune a molte persone. Tu almeno hai un forum per sfogarti, dove fra l'altro mostri un modo di scrivere fuori dal comune. Dovesti impegnarti per scrivere qualcosa di più significativo, oggi con internet è più facile pubblicare qualcosa.
    Ha ragione @Dario, per una volta condivido
    Tutti.noi abbiamo sbagliato

    Alla fine cio' che conta e' non lasciarsi sopraffare dal rimorso per gli errori fatti e fare un bilancio dove c'e' dentro tutto, il.bene e il male e alla fine se siamo riusciti ad avere una vita decente va bene cosi' e senza rimorsi, la vita e'.corta, troppo corta per esdere tristi e rivangare sempre il passato

  9. #9
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,228
     Likes dati
    56,893
     Like avuti
    42,248
    Mentioned
    11890 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa vi rende tristi?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Ha ragione @Dario, per una volta condivido
    Tutti.noi abbiamo sbagliato

    Alla fine cio' che conta e' non lasciarsi sopraffare dal rimorso per gli errori fatti e fare un bilancio dove c'e' dentro tutto, il.bene e il male e alla fine se siamo riusciti ad avere una vita decente va bene cosi' e senza rimorsi, la vita e'.corta, troppo corta per esdere tristi e rivangare sempre il passato
    Ovviamente. Il problema è la diversità di caratteri, chi razionalmente riconosce quello che è successo nella vita, ne prende atto e va avanti, con consapevolezza, e chi alla notte ci pensa sempre. E non è menefreghismo andare avanti, è solo un modo diverso di accettare la realtà e le traversie della vita. L'importante è imparare dagli errori per evitare di ripeterli. E, in fondo al corridoio, la vita è bella.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  10. #10
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,518
     Likes dati
    8,258
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa vi rende tristi?

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Tutti abbiamo sbagliato tante cose, è inevitabile. Chi non lo riconosce è perchè non è in grado di analizzare il proprio comportamento o non è abbastanza onesto da riconoscerlo. Alla fine quando fai un bilancio ci sono cose che non avresti dovuto fare, altre che avresti dovuto fare e non hai fatto, altre che andavano fatte in modo diverso. Ognuno si comporta come ritiene più giusto in quel momento, dopo aver valutato la situazione, che in futuro può apparire sbagliata. Ma tant'è.
    Io so che tutti hanno sbagliato qualcosa nella vita, con se stessi o con alte persone.

    Tutto ciò dalla situazione, dal carattere, da cosa c’era in gioco, da chi si aveva di fronte, dall’orgoglio, non è mica sempre bene avere troppo orgoglio.

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Idem per la realizzazione. Anche qui dipende da quanto sei onesto con te stesso e dagli obiettivi che uno si pone. Difficile ritenersi completamente realizzati.
    Credo che nessuno possa dire di essere completamente realizzato, perché le mete, desideri e sogno sono tanti.

    Sognano tutti e tutti desiderano qualcosa.

    Per alcuni la realizzazione prevede benessere economico, per altri carriera o potere, per certuni amore, per qualcun altro avere figli e così via.

    Nessuna di queste cose è sbagliata, perché siamo tutti diversi.

    Credo che per poter dire di essere realizzati bisogna essere in pace con se stessi e con gli altri, è la cosa più difficile, perché l’essere umano spesso è molto esigente e difficilmente accontentabile.

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Poi capisco che tu abbia avuto una vita travagliata, con una infanzia difficile, un periodo sereno e di nuovo dei problemi, ma la tua situazione è comune a molte persone. Tu almeno hai un forum per sfogarti, dove fra l'altro mostri un modo di scrivere fuori dal comune. Dovesti impegnarti per scrivere qualcosa di più significativo, oggi con internet è più facile pubblicare qualcosa.
    @Dario, cosa intendi con può significativo? Cosa potrei pubblicare? Non mi viene in mente niente, forse certe cose non le so.

    Non nascono che mi piacerebbe pubblicare qualcosa.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cosa rende un film degno di ...
    Di fiume sand creek nel forum Cinema, Radio e TV
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-03-16, 23:51
  2. Chi o cosa vi aiuta nei momenti tristi...
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01-02-14, 11:16
  3. Ma quanto sono tristi le giornate tristi
    Di Marximiliano nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-02-13, 09:23
  4. Risposte: 133
    Ultimo Messaggio: 08-11-07, 09:30
  5. Che cosa rende eroica una persona?
    Di Liquid Sky nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 140
    Ultimo Messaggio: 11-01-06, 18:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito