Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Cosa vi rende tristi?

  1. #11
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,504
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa vi rende tristi?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Cosa intendi con può significativo? Cosa potrei pubblicare? Non mi viene in mente niente, forse certe cose non le so.

    Non nascono che mi piacerebbe pubblicare qualcosa.
    Edit: cosa intendi con più significativo? Cosa potrei pubblicare? Non mi viene in mente niente, forse certe cose non le so.

    Non nascondo che mi piacerebbe pubblicare qualcosa.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #12
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,223
     Likes dati
    56,892
     Like avuti
    42,246
    Mentioned
    11889 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa vi rende tristi?

    Intendo un racconto, una storia qualcosa del genere. Fantasia ne hai e scrivi decisamente bene, certo bisognerebbe trovare un giornale, una rivista che accettasse queste cose, e qui non posso aiutarti. Hai scritto anche poesie, e credo ci siano pubblicazioni specializzate.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  3. #13
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,504
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa vi rende tristi?

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Intendo un racconto, una storia qualcosa del genere. Fantasia ne hai e scrivi decisamente bene, certo bisognerebbe trovare un giornale, una rivista che accettasse queste cose, e qui non posso aiutarti. Hai scritto anche poesie, e credo ci siano pubblicazioni specializzate.
    @Dario, qui ci sono alcuni miei racconti.

    Ricordi sparsi: bianchi, grigi, neri, verdi

    Secondo me sono belli, coinvolgenti, spesso tristi, ma soprattutto sono veri.

    C’è tantissima gente attratta da racconti da come si viveva in URSS.

    Adesso pure il periodo è buono - purtroppo è d’obbligo - si parla solo dell’ex URSS.

    Mi pacerebbe pubblicarli, ci sono riviste o giornali che hanno rubriche del tipo “Un racconto al giorno”, “Un po’ di storia sconosciuta” ecc.

    Pero servono conoscenze, da soli non si fa nulla.

    Qualche anno fa ho scritto a un editore, gli ho fatto una domanda, ma lui non mi ha risposto.

    Sono sicura che anche qui ci sia la gente che potrebbe aiutarmi perché hanno conoscenze giuste, ma sono altrettanto sicura che non muoveranno un dito per aiutarmi in modo concreto, perché a loro sto antipatica.

    Credo che ce l’abbiano tantissimo con me, anche se io a loro non ho fatto niente.

    Comunque se c’è qualcuno che possa darmi una mano, scrivete qui o in privato.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #14
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,223
     Likes dati
    56,892
     Like avuti
    42,246
    Mentioned
    11889 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa vi rende tristi?

    Mary, anche approfittando del momento ci riproverei, prova a mandarne uno a qualche rivista tipo "La città". Prova anche a dare un'occhiata al nostro forum Hdemia, magari ci sono degli esperti in materia.

    P.S.: avevo già letto i "Ricordi sparsi"
    Ultima modifica di Dario; 05-03-23 alle 19:00
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  5. #15
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,504
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa vi rende tristi?

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Mary, anche approfittando del momento ci riproverei, prova a mandarne uno a qualche rivista.
    Mandare come? Per posta? Dove? A quale rivista?

    Non conosco riviste che possono pubblicare i racconti del genere.

    E poi, se mi fregano tutti i racconti?

    Due “poeti” si sono appropriati delle mie due poesie e le hanno messe nei loro libri.

    Cioè, le poesie le ho scritte io, ma gli “autori” sono loro.

    Ma ti rendi conto?

    Se mi hanno portato via le poesie, possono portarmi via anche i racconti.

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Prova anche a dare un'occhiata al nostro forum Hdemia, magari ci sono degli esperti in materia.
    Chi sono?

    Servono persone che conoscono editori o chi lavora per le riviste o giornali.

    Tanta gente scrive e pure bene, ma pochi arrivano a pubblicare le loro opere.

    Secondo me senza conoscenti in quel settore non riesci a pubblicare niente.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #16
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,223
     Likes dati
    56,892
     Like avuti
    42,246
    Mentioned
    11889 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa vi rende tristi?

    Io purtroppo non so aiutarti al riguardo, secondo me devi provare con internet sia per cercare che per spedire un racconto come esempio. Certo che qualche disonesto rubi cose dalla rete è possibile, ma se la invii personalmente puoi sempre rivalerti.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  7. #17
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,504
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa vi rende tristi?

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Io purtroppo non so aiutarti al riguardo
    Sì, sì, ho capito, nessun problema.

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    secondo me devi provare con internet sia per cercare che per spedire un racconto come esempio. Certo che qualche disonesto rubi cose dalla rete è possibile, ma se la invii personalmente puoi sempre rivalerti.
    Rivalermi? Come?

    Io posso provare che quelle due poesie sono mie, perché le ho pubblicate non solo qui, ma anche su altri siti, ma lo stesso ho paura di agire.

    Non ho soldi per gli avvocati.

    I “poeti” di sicuro hanno più soldi di me, forse hanno amici potenti e dato che hanno scritto dei libri, crederanno più a loro che a me.

    Così gira il mondo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #18
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,223
     Likes dati
    56,892
     Like avuti
    42,246
    Mentioned
    11889 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa vi rende tristi?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    ...Rivalermi? Come?

    Io posso provare che quelle due poesie sono mie, perché le ho pubblicate non solo qui, ma anche su altri siti, ma lo stesso ho paura di agire.

    Non ho soldi per gli avvocati.

    I “poeti” di sicuro hanno più soldi di me, forse hanno amici potenti e dato che hanno scritto dei libri, crederanno più a loro che a me.

    Così gira il mondo.
    Eh lo so, questo è il problema.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  9. #19
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,504
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa vi rende tristi?

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Eh lo so, questo è il problema.
    Esatto. Chi scrive non è tutelato.

    Ho scritto anche le poesie.

    Qui ci sono alcune.

    Le nostre poesie

    Pensa, quel “poeta” che ha spacciato la mia poesia per la sua partecipò con la mia poesia al Concorso Nazionale letterario dichiarandola inedita.

    Ma come si fa ad arrivare a questo punto?

    Io l’ho scritta 5 anni anni prima e l’ho pubblicata in alcuni forum.

    Se riuscissi pubblicarla da qualche parte, il “poeta” avrebbe un bel da fare per riuscire a dimostrare la paternità dello scritto.

    Non riuscirebbe mai.

    E dovrebbe spiegare come mai ha spacciato una poesia già pubblicata per inedita.

    Cosa direbbe ai suoi ammiratori che gli hanno fatto complimenti per le poesie che scrive?

    Ogni poeta ha paura di essere accusato di plagio, perché nessun poeta non è in grado di spiegare perché si è appropriato dei pensieri e dei sentimenti altrui.

    Ogni tanto ci penso: e gli scrivessi per dirgli di tutto e gli chiedessi la rimozione del filmato e del testo che ha pubblicato in rete?

    Cosa direbbe?

    E se gli chiedessi il risarcimento in denaro.

    Sarebbe una cosa giustissima da fare, ma ho paura, chi lotta deve avere le spalle coperte, avere sostenitori.

    La gente è cattiva e vendicativa, specialmente quelli che sanno benissimo di aver sbagliato.

    Anche queste ingiustizie mi rendono triste, perché non ho possibilità di lottare per far trionfare la veritã.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa vi rende tristi?

    Non essere stato in grado di cogliere la mela quando era matura, o la palla al balzo, o qualsiasi altra metafora.

    Ricordo ad esempio la colf moldava di mia madre che mi becca nel bagno in accappatoio, mentre mi asciugo il pene.

    "Ti stai sciugando cazo...?"

    Io sorrido. Non apro l'accappatoio. Avrei dovuto.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Cosa rende un film degno di ...
    Di fiume sand creek nel forum Cinema, Radio e TV
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-03-16, 23:51
  2. Chi o cosa vi aiuta nei momenti tristi...
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01-02-14, 11:16
  3. Ma quanto sono tristi le giornate tristi
    Di Marximiliano nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-02-13, 09:23
  4. Risposte: 133
    Ultimo Messaggio: 08-11-07, 09:30
  5. Che cosa rende eroica una persona?
    Di Liquid Sky nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 140
    Ultimo Messaggio: 11-01-06, 18:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito