

















Fare il genitore non lo impari sui forum, l'importante è ricordarsi sempre che un figlio è una persona e non un tuo possedimento, e rispettare la sua personalità fin da piccoli, apportando ovviamente le opportune correzioni, ma facendogli capire le motivazioni, non impondole con la forza, a meno che non siano cose gravi.
E soprattutto i figli imparano vedendo il comportamento dei genitori, non ascoltando le minacce o con le punizioni all'estremo. Ma non è vero che se un genitore non fuma neanche i figli fumano, come dice vasconcellos, su comportamenti tipo il fumo poi influiscono molti altri fattori esterni. E non fate in modo che i vostri figli si sentano le pecore nere nel gruppo dei coetanei e separate dal gruppo. Questo poi porta al bullismo.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

