Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 199

Discussione: Contro il fumo

Lo Sciacallo
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,334
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Contro il fumo

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Fare il genitore non lo impari sui forum, l'importante è ricordarsi sempre che un figlio è una persona e non un tuo possedimento, e rispettare la sua personalità fin da piccoli, apportando ovviamente le opportune correzioni, ma facendogli capire le motivazioni, non impondole con la forza, a meno che non siano cose gravi.

E soprattutto i figli imparano vedendo il comportamento dei genitori, non ascoltando le minacce o con le punizioni all'estremo. Ma non è vero che se un genitore non fuma neanche i figli fumano, come dice vasconcellos, su comportamenti tipo il fumo poi influiscono molti altri fattori esterni. E non fate in modo che i vostri figli si sentano le pecore nere nel gruppo dei coetanei e separate dal gruppo. Questo poi porta al bullismo.
    io mi meraviglio di quelli che giudicano altri, ai miei tempi e lo sai bene anche tu lo spinello o la maria lo hanno provato quasi tutti, e conosco persone oggi che sono degli imprenditori gente seria che ha istruito bene i loro figli e che chiaramente hanno smesso di fumare quelle cose crescendo, ma ogni tanto dopo una dura settimana lavorativa il sabato sera insieme ad altri amici bevicchiano abbastanza e non vedo cosa c'è da scandalizzarsi
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,887
     Like avuti
    42,245
    Mentioned
    11887 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Hai detto alcune cose buone e giuste, però io sono tuo padre, tu sei mio figlio, una certa patria potestà la ho su di te, quindi merito rispetto.

Parlo in generale, non ti accuso di nulla
    Ovviamente, ci mancherebbe altro. Il rispetto per gli altri, oltre che per i genitori, è la prima cosa da insegnare. Ma il pugno di ferro deve essere sempre dentro al guanto di velluto.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,887
     Like avuti
    42,245
    Mentioned
    11887 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Vasconcelos Visualizza Messaggio
    io mi meraviglio di quelli che giudicano altri, ai miei tempi e lo sai bene anche tu lo spinello o la maria lo hanno provato quasi tutti, e conosco persone oggi che sono degli imprenditori gente seria che ha istruito bene i loro figli e che chiaramente hanno smesso di fumare quelle cose crescendo, ma ogni tanto dopo una dura settimana lavorativa il sabato sera insieme ad altri amici bevicchiano abbastanza e non vedo cosa c'è da scandalizzarsi
    Si, ma tu hai detto che se i genitori non fumano neanche i figli fumano. Io e mio fratello siamo i primi a dimostrare il contrario. Mio padre non fumava e noi due si. Se fosse vero non ci sarebbero fumatori di tabacco o di maria in giro
    Cum Feris Ferus

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Hai detto alcune cose buone e giuste, però io sono tuo padre, tu sei mio figlio, una certa patria potestà la ho su di te, quindi merito rispetto.

Parlo in generale, non ti accuso di nulla
    Se impongo a mio figlio di non fumare mi ride in faccia... Se propongo un'alternativa e offro una sigaretta elettronica di qualita' magari ottengo piu' risultati

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Si, ma tu hai detto che se i genitori non fumano neanche i figli fumano. Io e mio fratello siamo i primi a dimostrare il contrario. Mio padre non fumava e noi due si. Se fosse vero non ci sarebbero fumatori di tabacco o di maria in giro
    Io non ho mai fumato, odio il fumo, mio figlio fuma, penso che ci sia un'alternanza di generazioni: se il padre e' puttaniere il figlio magari ha tendenza a fare il contrario, non so se e' lo spirito di contraddizione o il fatto che il figlio soffre per i comportamenti del padre, o della madre e quindi tende a fare il contrario

Ho visto diversi figli che hanno sofferto il divorzio dei gebitori e magari hanno tendenea a essere molto vicini ai figli e a non divorziare

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,887
     Like avuti
    42,245
    Mentioned
    11887 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Se impongo a mio figlio di non fumare mi ride in faccia... Se propongo un'alternativa e offro una sigaretta elettronica di qualita' magari ottengo piu' risultati
    Ottieni che fuma l'elettronica, che non è detto sia meno dannosa secondo gli ultimi studi.
    Cum Feris Ferus

Eurofobo/mainstreamofobo
     Likes dati
    174,104
     Like avuti
    15,345
    Mentioned
    782 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

guarda che non credo lo abbiano ammanettato e costretto a fumare di forza, i figli vengano su come li abituano i genitori, se è abituato bene in questi tranelli non ci casca
    Anche se non vuoi essere scortese col tuo migliore amico rifiutando a quanto pare. Poi dipende da quanto sei forte nel dire di no, ma l'educazione dei genitori c'entra fino ad un certo punto quando vedi programmi televisivi che ti bombardano di drogatelli che se la ridono come se fosse tutta una festa e senza conseguenze.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Eurofobo/mainstreamofobo
     Likes dati
    174,104
     Like avuti
    15,345
    Mentioned
    782 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

te l'ho scritto prima, i figli vengano su da come sono abituati dai genitori, se vedano che hanno genitori vagabondi diventano pure loro, se vedano che hanno genitori delinquenti o drogati lo diventano anche loro, è il genitore che deve dare l'educazione, chiaramente la cazzata il figlio ci sta che la commette ma a questo punto sta al genitore fare in maniera che non si ripeta. I miei figli nonostante io quella roba l'ho fumata e fumo tuttora non fumano, i miei figli per fortuna sono cresciuti sotto l'insegnamento di mia moglie la quale essendo nata in una famiglia del partito ha vissuto da giovane diversamente dalle amiche e crescendo tuttora è rimasta su quella linea, linea che ha poi ha passato ai figli, per dire è una mamma padrona ma nel senso buono se ti comporti bene.
    E come fai ad esserne così sicuro che non la fumano? Anche io mai me lo sarei aspettato da lui, perché è stato così furbo da non farsene accorgere anche se ora ripenso a tutti i mezzucci che aveva inventato per evitare di farmelo scoprire. Non dando una forte dipendenza come fanno le sigarette scoprirlo è più difficile, specie se sai che nella famiglia di origine c'è un disturbo e temi che l'abbia ereditato dal nonno, ma invece dovevano essere i periodi di "down" che si verificano dopo lo sballo, i doposbornia. Che io avevo scambiato per sbalzi d'umore spontanei.

Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Eurofobo/mainstreamofobo
     Likes dati
    174,104
     Like avuti
    15,345
    Mentioned
    782 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

io vedo che la grande maggioranza di genitori sono tutti esemplari per fortuna
    Allora a Roma devono essere tutti pessimi genitori visto che di quelli che ho incontrato io, 9 su 10 se le fanno.

Eurofobo/mainstreamofobo
     Likes dati
    174,104
     Like avuti
    15,345
    Mentioned
    782 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

io penso sia piu contagioso respirare l'aria del traffico anzi è peggio di fumare una sigaretta
    Ti sembra a te. Ai fumatori il covid viene in maniera peggiore, per i non fumatori è una passeggiata. Anche se respirano l'inquinamento. Chiediti perché.

Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima