Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 68
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,744
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito La Tesi - Gli Hobbit Neri

    La tua censura nei miei confronti è stata segnalata a Rachel finto occidentale!

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,915
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Signore degli Anelli: la serie TV Amazon avrà Hobbit neri e forti personaggi femm

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Chiariamo, qua si discute di Tolkien e non delle fisime di un orgonico che si impanca a giudice delle altrui convinzioni sulla base delle sue fisime personali su cosa sia o noi sia "progressista".
    Nel Legendarium di Tolkien NEMMANCO l'ombra di neri subsahariani sotto forma di Hobbit, Elfi o Nani.
    Non a caso Amazon è stata investita da tante e tali contestazioni.
    Del resto è logico, riferendosi alla parte Nord Occidentale e Centrale di Arda.
    Qualche accenno a razze e culture di tipo orientale Tolkien lo fa, specie nel Silmarillion.

    Neri, nada, nix, rien, nicht, mancoperilcazzo.


    P.s.: Immaginando che il messaggio a cui volevo rispondere sia stato fatto sparire... beh, meglio; della risposta che avevo preparato mi limiterò a postare un disegno eseguito direttamente dalla mano di Tolkien. Tanto per capire.

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Anche i forum hanno un sussulto di dignità.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,744
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Signore degli Anelli: la serie TV Amazon avrà Hobbit neri e forti personaggi femm

    Quindi rimetti i commenti censurati dal censuratore in questa discussione.

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,915
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Signore degli Anelli: la serie TV Amazon avrà Hobbit neri e forti personaggi femm

    Gilanico, il corrispettivo umano degli hobbit sono gli abitanti della campagna inglese del 19.mo/20.mo secolo, dove Tolkien è cresciuto.
    Cosa resa abbastanza evidente non solo dalla descrizione delgi stessi, da numerose illustrazioni e pure dall'adattamento cinematografico, ma pure dal disegno dello stesso Tolkien, che ho postato più indietro:



    Non è difficile vedere che non somiglia manco per errore a ciò che hai postato tu, e che (giustamente, viste le accuse che hai lanciato) è finito in Febbre a 40.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,744
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Signore degli Anelli: la serie TV Amazon avrà Hobbit neri e forti personaggi femm

    Non mi stupisco che tu sia dalla parte del censuratore di professione, ma ciò non giustifica il fatto che io sia stato censurato ingiustamente.
    Tra l'altro ho postato anche un articolo scientifico preso da Focus, mica merda a casaccio.
    Comunque è completamente sbagliato quello che affermi, dal momento che non sono MAI esistiti inglesi bassi di statura, neppure bassissimi come proprio lo sono i Pigmei e l'Uomo di Flores.
    Quindi i Pigmei e questo ominide da poco scoperto risultano essere i più similari alla stirpe degli Hobbit.







    Se dovessimo ricercare gli Hobbit nella realtà, li troveremo certamente nelle popolazioni aborigene di colore, che sono prevalentemente basse di statura, non certo negli inglesi.

  6. #6
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Signore degli Anelli: la serie TV Amazon avrà Hobbit neri e forti personaggi femm

    I gruppi originari degli Hobbit secondo Tolkien.

    Harfoots, Feet hairy nella prima traduzione): sono dalla pelle bruna, di tipo mediterraneo, più piccoli. Senza peli, vivono più facilmente sugli altopiani e sulle colline. È il ramo Hobbit più numeroso. Sono i primi a migrare dalla Val d'Anduin nel 1050 della Terza Era. Dalle loro passate relazioni con i Nani, hanno mantenuto l'abitudine di vivere in abitazioni sotterranee ("smials").

    Stoors in inglese, Forts nella prima traduzione): sono più larghi, più pesanti. Hanno mani e piedi più grandi e preferiscono vivere in pianura e vicino ai fiumi; sono gli unici che non hanno paura dell'acqua e sanno nuotare. Sono anche gli unici con un accenno di barba e sono meno intimiditi dagli Uomini di Pevelus. In seguito lasciarono le rive dell'Anduin per l'Eriador (1150 dC) e si stabilirono a sud, sulle rive del fiume Bruinen (o Bruyandeau) prima di dirigersi a nord.

    (Fallohides inglese, pallido nella prima traduzione): questo è il gruppo più piccolo, caratterizzato dalla loro pelle e capelli chiari, dalla loro altezza e dalla loro finezza. Amano gli alberi e le foreste, preferiscono la caccia all'agricoltura e vanno d'accordo con gli Elfi. Sono bravi a parlare e amano cantare.

    E Tolkien si ispirava NON ai Pigmei, ma al lavoro di E.A. Wyke-Smith, The Marvelous Land of Snergs , in cui appaiono creature simili, gli Snergs, che sono addirittura albini se non ricordo male.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  7. #7
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Signore degli Anelli: la serie TV Amazon avrà Hobbit neri e forti personaggi femm

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Non mi stupisco che tu sia dalla parte del censuratore di professione, ma ciò non giustifica il fatto che io sia stato censurato ingiustamente.
    Tra l'altro ho postato anche un articolo scientifico preso da Focus, mica merda a casaccio.
    Comunque è completamente sbagliato quello che affermi, dal momento che non sono MAI esistiti inglesi bassi di statura, neppure bassissimi come proprio lo sono i Pigmei e l'Uomo di Flores.
    Quindi i Pigmei e questo ominide da poco scoperto risultano essere i più similari alla stirpe degli Hobbit.
    Abbiamo le parole del creatore dell'opera e dei suoi parenti in merito.
    Direi che della sua fantasiosa idea possiamo anche fare spallucce.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,915
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Signore degli Anelli: la serie TV Amazon avrà Hobbit neri e forti personaggi femm

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Non mi stupisco che tu sia dalla parte del censuratore di professione, ma ciò non giustifica il fatto che io sia stato censurato ingiustamente.
    Tra l'altro ho postato anche un articolo scientifico preso da Focus, mica merda a casaccio.
    Comunque è completamente sbagliato quello che affermi, dal momento che non sono MAI esistiti inglesi bassi di statura, neppure bassissimi come proprio lo sono i Pigmei e l'Uomo di Flores.
    Quindi i Pigmei e questo ominide da poco scoperto risultano essere i più similari alla stirpe degli Hobbit.
    Ma infatti non è l'altezza degli Hobbit la cosa determinante nell'identificare la loro "origine reale". In fondo basterebbe non dico una lettura dei libri, cosa forse complicata, ma anche una visione dell'adattamento cinematografico.


    Perché se andassimo a vedere l'altezza, i troll cosa sono? Watussi? Definirli in tale modo sarebbe però bollato come razzista in un decimo di secondo... non se ne esce...

    P.s.: Focus ha stabilito che gli Hobbit di Tolkien sono i pigmei? No.
    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Abbiamo le parole del creatore dell'opera e dei suoi parenti in merito.
    Direi che della sua fantasiosa idea possiamo anche fare spallucce.


    Edit:
    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Se dovessimo ricercare gli Hobbit nella realtà, li troveremo certamente nelle popolazioni aborigene di colore, che sono prevalentemente basse di statura, non certo negli inglesi.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,744
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Signore degli Anelli: la serie TV Amazon avrà Hobbit neri e forti personaggi femm

    Guarda, ciò che leggo io a te non deve interessare, e preferisco evitare di fare cenno a ciò che leggo per non vantarmi appunto.
    Io mi limito solo a far notare che gli Hobbit sono il popolo tra i più bassi di statura nel mondo di Arda, tanto è vero che vengono chiamati mezz'uomini, appunto per la loro bassa statura.

    Gli unici popoli sulla Terra che corrispondono per statura agli Hobbit sono proprio popolazioni aborigene di pelle nera, tipo i Pigmei o l'Uomo di Flores, non certo gli inglesi.

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,915
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Signore degli Anelli: la serie TV Amazon avrà Hobbit neri e forti personaggi femm

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Guarda, ciò che leggo io a te non deve interessare, e preferisco evitare di fare cenno a ciò che leggo per non vantarmi appunto.
    Ma qui mica si parla di chissà che testo scientifico per esperti. Parlo dei libri scritti da Tolkien, anche solo del Signore degli Anelli.
    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Io mi limito solo a far notare che gli Hobbit sono il popolo tra i più bassi di statura nel mondo di Arda, tanto è vero che vengono chiamati mezz'uomini, appunto per la loro bassa statura.
    Cosa questa che è surclassata da un gran numero di altre loro caratteristiche che volutamente ignori.
    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Gli unici popoli sulla Terra che corrispondono per statura agli Hobbit sono proprio popolazioni aborigene di pelle nera, tipo i Pigmei o l'Uomo di Flores, non certo gli inglesi.
    Per abbigliamento, cultura, tradizioni, stile di vita e quant'altro, invece? A chi corrispondono?
    L'uomo di Flores viveva in grandi case con ogni comfort scavate sul fianco delle colline?
    I pigmei sono coltivatori?
    Uno dei due produceva e consumava la birra e il tabacco?
    Altro?
    Ah, si, una cosa ci sarebbe. NON sono neri, al massimo europei mediterranei. E questo già da solo basterebbe a capire che stai costruendo castelli in aria.

    Gilanico, non è la prima volta che intervieni su queste questioni, né la prima volta che rendi chiaro che o non hai capito granché oppure non t'importa di ciò che hai capito. Ricordo le tue dissertazioni sul pacifismo degli hobbit e sulle monarchie guerrafondaie di Gondor e Rohan, ad esempio.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2449
    Ultimo Messaggio: 26-05-26, 18:06
  2. La Tesi - Gli Hobbit Neri
    Di GILANICO nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-06-22, 00:07
  3. La Tesi - Gli Hobbit Neri
    Di Halberdier nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-06-22, 20:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito