Un secolo di buffoneria anti-fascista, il 40% dell'acqua persa dall'acquedotto ed il record di spreco di acqua per capita grazie alla buffoneria anti-fascista ed alla incapacità di insegnare alcunché agli italiani (https://www.statista.com/chart/19591...son-in-the-eu/) ed è normale che si finisca così.
Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.
F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.
F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

Concordo nel concordare ma l'insulto verro è di leggere certe MINCHIATE.
Ieri, per cose mie, mi sono incontrato con mio cognato che ha un'azienda agricola a frutteto e gli chiedevo se questa storia della siccità sia effettivamente una realtà o non la solita notizia gonfiata.
Mi ha fatto presente, giustamente, che non piove da Dicembre scorso, qui nella Bassa Veronese... Il che non è del tutto vero perché anche la scorsa settimana qualche rovescio notturno c'è stato. Poca cosa...
Ma ciò che mi ha sorpreso, detto da un agricoltore, è il fatto che il suo frutteto è irrigato al 70% con impianto a goccia con un risparmio di "energia" notevole rispetto ad altri metodi.
Ecco... l'uso ripetuto, nel corso della chiacchierata, del termine "energia" mi ha fatto capire che il problema idrico è una consapevolezza acquisita da tempo in ambito agricolo soprattutto adesso con i costi del gasolio agricolo più che raddoppiati.
La cosa che mi fa incazzare è che certa gente pensa all'agricoltura come al contadino con la zappetta in un ambiente naif e non invece ad un imprenditore vero e proprio che deve fare i conti con la realtà e un rischio d'impresa altissimo.
Ed è per questo che - giustamente - nell'ipotesi di un razionamento dell'acqua il settore agricolo sarà quello meno soggetto a restrizioni perché se le piante non bevono, non producono... se gli animali non bevono non la mangi la bistecca.
Per il resto rimango affranto dalla pochezza di certi ragionamenti...
Kobra ( Democritico )
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.