Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ragazze oggi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Scusami non ce l'avevo con te, era una considerazione generale, perché da come scrivi non appari assolutamente scemo.
Ma pensare che noi vecchi non si possa capire cosa succede è un pò errato.
Se non altro io ho figli da 55 a 34 anni, e molti nipoti da 32 anni a 4 mesi, e l'evoluzione dei rapporti e delle abitudini le ho vissute da vicino, e ti confermo che le attitudini e i comportamenti sono del tutto personali. La mia nipote di 15 anni, per esempio, è più "vecchia" di quella di 26. Mai giudicare facendo di tutta l'erba un fascio.
Beh ma i genitori/nonni hanno quasi sempre una percezione falsata di figli e nipoti. Sai quanti ne ho conosciuti che credevano le figlie fossero angioletti virginei quando poi queste facevano le peggiori porcherie coi bellocci? Ovviamente non dico che questo sia il tuo caso, ma praticamente tutte le mie coetanee che conosco sono come ho detto.
-
Citazione:
cimad5
Beh, ma in questo caso siamo in perfetto accordo :)
Ottimo :)
-
Citazione:
Dario
Anche tu vai sempre sul personale? Io no. Poi se non perdi occasione nessuno si stupisce.
Sono stato sul personale nello stesso modo in cui lo sei stato tu, ma tra chi spara per primo e chi dopo, passa il discrimine fra la leggitima difesa o meno.
-
Citazione:
cimad5
Tra quello che si vuole e ciò che si ha c'è spesso un gap notevole.
Cmq il fattore estetico ha un suo peso, ma è solo uno dei tanti aspetti che una ragazza valuta. Tu invece ne fai l'unico.
In base a quello che vedo io prima o poi quello che vogliono, hanno :ghigno:
Comunque se ne faccio l'unico fattore è perché non mi è stata mai data la possibilità di compensare con altro. Tutte le ragazze che abbiano mai interagito con me mi hanno giudicato sempre e solo in base al fattore estetico. Nessuna si è mai interessata a quello che io avessi da offrire sul piano intellettuale, ad esempio.
-
Citazione:
cimad5
Anch'io. Ma le cose private non sono mai così tanto private da non poter essere condivise con qualche persona con cui ci sia empatia. IMHO
Vero, ma io con solo lo scritto sono in difficoltà, per due volte mi è successo di scrivere inteventi nemmeno troppo lunghi e di non averli pubblicati.
Le parole mi sono insufficienti se devo esprimere concetti sfumati o sentimenti, non ho una cultura umanistica, più probabilmente è l'età.
Voi nativi digitali con lo scritto, forse, avete sviluppato la capacità di intuire anche solo da un testo, io non ci riesco.
In presenza non c'è tempo, come nello scritto, di ripensarci, ma il tono di voce, l'atteggiamento, i gesti, la prossemica, sono più importanti delle parole stesse.
-
Citazione:
Legionarivs
Beh ma i genitori/nonni hanno quasi sempre una percezione falsata di figli e nipoti. Sai quanti ne ho conosciuti che credevano le figlie fossero angioletti virginei quando poi queste facevano le peggiori porcherie coi bellocci? Ovviamente non dico che questo sia il tuo caso, ma praticamente tutte le mie coetanee che conosco sono come ho detto.
Concordo, ci sono anche genitori e nonni per i quali figli e nipoti sono sempre angeli, ma non deve essere per forza così.
-
Citazione:
Legionarivs
Una cosa che noto in molti ragazzi dai 30 anni in giù è una certa rigidità nei giudizi e nelle valutazioni che una volta erano molto minori. E la cosa un pò mi preoccupa.
-
Citazione:
Dario
Una cosa che noto in molti ragazzi dai 30 anni in giù è una certa rigidità nei giudizi e nelle valutazioni che una volta erano molto minori. E la cosa un pò mi preoccupa.
Meglio così, la moderazione e il relativismo hanno contribuito a creare e perpetuare il modello sociale disfunzionale in cui ci troviamo oggi. Almeno un maggiore radicalismo servirà a smuovere qualcosa, spero.
-
Citazione:
Legionarivs
azz...fratello verticale....
hai Unno brutto vizio, quello di partire spesso da pregiudizi...
e sentire troppo e solo a tua campana....
tanto che riesci a spegnere qual si voglia buona intenzione...
azz...potrebbe essere proprio Unno discorso di verticalità...
mentre gli assi guardando alla semplice tridimensionalità almeno tre XYZ
magari rileggerti Cartesio...potrebbe risultare terapeutico....
e scendere dal pulpito...pure ricreativo....
le donne le ragazze, per come da te descritte sembrano solo mortificazione,
ma così non è...e malgrado tutto ne sei bene al corrente...
credo dovresti cambiare completamente l'approccio,
altrimenti scappano....e di buon grado, le stai intimamente offendendo..."conosci male"
e temo sia Unna tua visione completamente distorta...o meglio troppo verticale...:rolleyes:
che ben si adatta allo scalatore...;)
azzz....da Barbaro a Barbaro....:candle-096:
-
Citazione:
attila621
credo dovresti cambiare completamente l'approccio,
altrimenti scappano....e di buon grado, le stai intimamente offendendo..."conosci male":
Ovviamente con le donne non lascio mai trasparire le mie opinioni a riguardo, ci mancherebbe solo questo per ghettizzarmi ulteriormente. Però dicono lo stesso che sono cesso e possono trovare di meglio su tinder :ghigno: