Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ragazze oggi
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
Potrei non essere d'accordo neppure io, però non lo condanno.
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Sai bene che non posso approvarlo, imho.
-
Citazione:
cimad5
Lo preferirei a guida neoromana, ma medio tempore, se l'Italia fosse stata una nazione vagamente seria (e se fosse diventata una nazione compiuta) sarebbe potuta essere lo junior partner delle potenze anglosassoni (ciò non cambia la mia opinione che l'attuale aggressione dell'amministrazione Biden contro la Russia sia un errore).
Roma è stata un glorioso capitolo della nostra storia, ma adesso tutto è cambiato, imho.
-
Citazione:
cimad5
Grazie [emoji846] Stavo quasi pensando di iniziare a breve a studiare x il secondo anno, in modo da non doverlo fare tutti gli esami ravvicinati.
Cmq sono stata sul lago un paio di giorni.
Ah, bello, come sei stata al lago?
-
Citazione:
cimad5
Ciao, buongiorno [emoji3]
Ciao, buongiorno :)
-
Citazione:
m96m
@
cimad5 ti tolgo la carta di credito così niente più libri e vestiti, va bene come castigo oppure non sono abbastanza smart? :D XD
Sottrarre abiti e libri ad una ragazza non è una punizione, è un crimine :rolleyes:
Bacino.
-
Citazione:
m96m
Ciao, buongiorno :)
Ciao, come prosegue la giornata?
-
Citazione:
cimad5
Ciao, come prosegue la giornata?
Bene, spero che continui così.
-
Citazione:
cimad5
Sottrarre abiti e libri ad una ragazza non è una punizione, è un crimine :rolleyes:
Bacino.
Non se è il suo genitore occhi ne fa le veci a farlo :glee:
-
Citazione:
m96m
Come la cambieresti la legge elettorale attuale?
La rifarei da capo. Sistema proporzionale con sbarramento al 5% su base regionale. Ogni Regione ha un numero di collegi pari alla metà dei suoi seggi, in modo che la senatrice (o senatore) sia collegata ad un territorio specifico - i collegi sono attribuiti in base della percentuale più alta conseguita dal partito [è grossomodo la vecchia legge elettorale del Senato fino al 1992]. Ovviamente nelle regioni meno popolose sarebbe necessario più del 5% dei voti per conseguire un seggio.
Cinquecento seggi al Senato (elettorato attivo a 16 anni, passivo a 30 anni), abolizione della Camera dei deputati.
Il Governo è automaticamente formato dalla candidata (o candidato) espresso dal gruppo parlamentare maggioritario, salvo che il Senato, entro quindici giorni dall'insediamento, esprima una maggioranza diversa.
Questo perché la legge elettorale, Governo e formazione delle leggi devono essere coordinate tra loro. A questo proposito i progetti di legge di iniziativa governativa dovrebbero essere obbligatoriamente esaminati in via prioritaria.
Abolizione della questione di fiducia.
-
Molto meglio il sistema australiano del voto alternativo "a ballottaggio istantaneo".
https://www.ilpost.it/2022/07/25/vot...vo-classifica/
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk