Visualizzazione Stampabile
-
Re: Che caldo
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
qui da noi abbiamo 23 gradi fuori, ha piovuto due volte da stamattina
Aje.
-
Re: Che caldo
Citazione:
Originariamente Scritto da
m96m
No, perchè pensavo che la Lombardia fosse una regione più fredda, umida e nebbiosa me la immaginavo.
Per il resto, poco ma sicuro.
Il riscaldamento globale, forse?
D'inverno è fredda, è d'estate che è calda :rolleyes:
Secondo mia mamma quando era ragazza lei c'era molta più nebbia.
Cmq in passato faceva anche più caldo di oggi: https://it.wikipedia.org/wiki/Periodo_caldo_romano e https://it.wikipedia.org/wiki/Periodo_caldo_medievale
-
Re: Che caldo
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
Perfetto, torneremo ai nostri periodi storici preferiti, vuoi mettere? :D :p
-
Re: Che caldo
Citazione:
Originariamente Scritto da
m96m
Perfetto, torneremo ai nostri periodi storici preferiti, vuoi mettere? :D :p
Però duemila anni fa mi sa che c'erano più boschi. Forse in campagna il caldo si percepiva meno soffocante.
Cmq sì, anzi mi sarei già dovuta candidare come vigintisexvir (perché nella Roma del 2775 a.U.c il cursus honorum è aperto anche alle donne :rolleyes:).
-
Re: Che caldo
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
Fuori 34°.
In casa 24°.
Però in stazione ho preso un sacco di caldo.
34 come a Bangkok, e risparmi $4,000 per il viaggio. :D
-
Re: Che caldo
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
34 come a Bangkok, e risparmi $4,000 per il viaggio. :D
Ahah :p
-
Re: Che caldo
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
D'inverno è fredda, è d'estate che è calda :rolleyes:
Secondo mia mamma quando era ragazza lei c'era molta più nebbia.
Confermo, una volta col papà ci siamo dovuti fermare perché non si distingueva più la strada, dovetti scendere ed indicargli dove si trovava il fosso, pazzesco, non mi manca per niente.
Bisogna anche dire che si tratta di ere addietro, io sono leggerissimamente :D più anziano della tua mamma.
-
Re: Che caldo
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
Però duemila anni fa mi sa che c'erano più boschi. Forse in campagna il caldo si percepiva meno soffocante.
Cmq sì, anzi mi sarei già dovuta candidare come vigintisexvir (perché nella Roma del 2775 a.U.c il cursus honorum è aperto anche alle donne :rolleyes:).
Preferisco il mio Medioevo, no so se fare il crociato che va a combattere in Terra Santa oppure il filosofo che studia all'Università di Parigi oppure il soldato che combatte sotto il vessillo dei Re di Francia durante la Guerra dei Cent'Anni.
Potrei essere anche un monaco, chissà.
-
Re: Che caldo
Citazione:
Originariamente Scritto da
m96m
Preferisco il mio Medioevo, no so se fare il crociato che va a combattere in Terra Santa oppure il filosofo che studia all'Università di Parigi oppure il soldato che combatte sotto il vessillo dei Re di Francia durante la Guerra dei Cent'Anni.
Potrei essere anche un monaco, chissà.
Anche a me piace il Medioevo, ha avuto pessima stampa, magari si fosse mantenuta l'etica (e pure l'epica :D) del tempo.
In quel periodo mi vedrei bene come Guelfo bianco, chissà se il mio (e di tutti quelli che portano il nostro rarissimo cognome) avo cavaliere era di quella fazione, Dante in fuga da Firenze visse gli ultimi anni proprio nei pressi dove la nostra famiglia è originaria.
-
Re: Che caldo
Citazione:
Originariamente Scritto da
HiroTome
Anche a me piace il Medioevo, ha avuto pessima stampa, magari si fosse mantenuta l'etica (e pure l'epica :D) del tempo.
In quel periodo mi vedrei bene come Guelfo bianco, chissà se il mio (e di tutti quelli che portano il nostro rarissimo cognome) avo cavaliere era di quella fazione, Dante in fuga da Firenze visse gli ultimi anni proprio nei pressi dove la nostra famiglia è originaria.
Io sarei stato più un Guelfo Nero, anche se essendo di origine sarda sarei stato suddito dei Giudicati e/o del Re di Aragona.
Viva il Medioevo :D