https://www-ilfattoquotidiano-it.cdn...e%2F6649383%2F
Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

https://www-ilfattoquotidiano-it.cdn...e%2F6649383%2F
Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
concorso cimad 2022

Conte sta raccontando sciocchezze.
Considera soltanto che la Russia spende, per l'aggressione contro l'Ucraina circa 900 milioni di euro al GIORNO.
L'Italia ha dato UNA TANTUM circa 170 milioni di euro di armi. Cioè un quinto di quanto la Russia sta spendendo AL GIORNO per l'aggressione.
Il contributo che sta dando l'Italia è praticamente minore di quello che viene dato dal Lituani o dagli Estoni, che sono dei piccolissimi paesi.
Detto come stanno DAVVERO le cose L'Italia NON HA DATO NULLA AGLI UCRAINI, è stato semplicemente un contributo poco più che simbolico.
Premesso che la cosa giusta sarebbe quella di INIZIARE davvero a fornire armi per permettere agli ucraini di difendersi, le finalità di Conte, secondo me, sono soltanto di "mettersi in mostra" per salire sui sondaggi, pensando di intercettare la volontà di molti italiani.
Che le sue mosse siano perdenti, lo dimostrano le percentuali di consenso nei sondaggi. Mai così basse da anni.
Per quanto riguarda Salvini, discorso simile. Anche lui spera, ostacolando l'invio di armi di avere consenso dagli italiani, che sono disinformati e colpiti dalla propaganda Z dei nazi-filo-Putin.
Stanno facendo bene, invece, Draghi, Meloni, e coloro che si stanno muovendo con le democrazie occidentali e con i paesi Nato e stanno contribuendo alla difesa dell'Ucraina.
Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

Ok, su questo sono d'accordo, però vedere il tutto come una mera captatio benevolentiae in vista delle prossime elezioni mi sembra eccessivo, almeno riguardo a Conte. Su Salvini forse potresti avere ragione, ma allora anche Letta non sta scherzando in tal senso...
Il senso della vita è la pizza

E quali sarebbero le altre motivazioni di Conte?
Ora, con tutta la fantasia che ci si può mettere, saltarsene fuori col no alle armi dopo che avevano votato si, cosa è? Un colpo di testa? Non avere idee e seguire i sondaggi fatti su 500 persone? Che cosa può esserci che ti fa invertire completamente la tua scelta da un giorno all'altro?
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Certo, ma se cambia idea su tutto e totalmente non ti viene in mente che ci sia qualche problema? I 5 stelle hanno votato tutto ciò che ha proposto il governo. il che significava che avevano già cambiato idea al punto da smontare le proprie stesse leggi come quella Bonafede, ora tu mi dici che avrebbero di nuovo cambiato idea? E quando cambieranno di nuovo idea?
che poi io li vorrei sentire questi 5 stelle che hanno cambiato idea, a quanto pare lì esistono solo le sceneggiate di Conte e nessun altro parla. Tu seio sicuro che nonn sia tutta farina del sacco di Conte e basta?
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Come hanno cambiato idea mille volte la possono cambiare mille e una.

Conte è il capo del movimento e dovrebbe parlare lui per tutti, non come si faceva ai tempi dei tuoi preferiti quando parlavano in mille leggendo comunque la pappardella preparata dal capo. Purtroppo per un po’ anche i grillini ci sono cascati, non per niente Grillo non voleva che andassero in tv…
Il senso della vita è la pizza

Qui però una domanda sorge spontanea:
dopo la scissione per opera del bibitaro napoletano, e dopo aver fondato il suo partitino di imbecilli, la massa cogliona parassita costituita dagli elettori e dalle elettrici del movimento 5stelle, essendo pure vermi leccapiedi, a chi gli leccherano (dopo averli leccati per anni e anni al loro ex dio, il comico genovese) stavolta, a giggino detto 'o somaro di Pomigliano d'Arco, oppure a giuseppe, detto il minchione di Volturara Appula?
"non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)