Pagina 22 di 38 PrimaPrima ... 1221222332 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 380
  1. #211
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Sep 2018
    Località
    Italia
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    793
     Like avuti
    462
    Mentioned
    143 Post(s)
    Tagged
    73 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da Inferbus Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa per eventuali errori ma sono arrivato solo nel 2018, quindi conosco poco la storia prima.
    Visto che adesso sono da cellulare, domani vi linko alcuni thread interessanti per capirci di più.

    Allora il gioco consiste in una simulazione di un parlamento di un ipotetico stato chiamato POL (Un vecchio forum)
    Una persona può fondare o aderire a un partito e concorrere alle elezioni che si svolgono ogni anno reale, e poi si può formare una maggioranza che va al governo. L'ultima costituzione approvata nel 2015 diceva che la forma di governo era semipresidenziale, quindi si votavano sia i partiti sia il presidente (chi otteneva più voti vinceva al primo turno)

    Poi il gioco vero era partire dall Italia e man mano fare leggi. Le leggi che il parlamento italiano creava dopo il primo giorno di gioco non valevano per lo stato di POL, si usavano solo quelle già esistenti.

    Vi faccio un esempio perché mi sono spiegato male
    Facciamo finta che si ricomincia a giocare da oggi.
    Quindi valgono tutte le leggi fino al 28 luglio italiane.

    Mettiamo che vince una coalizione di centro destra e fanno approvare una legge, che ne so, sul rimuovere la cittadinanza ai non italiani (è un esempio). Perfetto.
    Se il 29 luglio il parlamento italiano fa una legge che riguarda la cittadinanza, ovviamente non vale per il parlamento di pol, perché l'anno 0 è il 28 luglio.

    Il vero anno zero sarebbe la data della creazione della costituzione, quindi nel caso dell attuale (e ormai morto) parlamento di pol, sarebbe il giorno x del 2015.

    Io sono entrato nel 2018 ovvero l'ultimo anno in cui si è giocato, poi visto che c'erano sempre meno persone, purtorppo non si è fatto più niente. Ho provato più volte negli anni a riformare il gioco, ma senza successo.

    Adesso che sono tornato sul forum, ho provato a chiedere sul sottoforum appunto del parlamento di pol e @Supermario mi ha risposto. Se voi due ci siete e altri che leggono la discussione ci sono, nei prossimi giorni vedremo di provare a rifondare il gioco.

    Come ho detto, se avete dubbi o domande ditemi pure, e domani vi linko qualche discussione utile
    @robert jordan
    qui anche una guida
    La verità è che non sai cosa succederà domani.
    La vita è una corsa folle, e niente è garantito.
    Eminem

  2. #212
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,096
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da Inferbus Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa per eventuali errori ma sono arrivato solo nel 2018, quindi conosco poco la storia prima.
    Visto che adesso sono da cellulare, domani vi linko alcuni thread interessanti per capirci di più.

    Allora il gioco consiste in una simulazione di un parlamento di un ipotetico stato chiamato POL (Un vecchio forum)
    Una persona può fondare o aderire a un partito e concorrere alle elezioni che si svolgono ogni anno reale, e poi si può formare una maggioranza che va al governo. L'ultima costituzione approvata nel 2015 diceva che la forma di governo era semipresidenziale, quindi si votavano sia i partiti sia il presidente (chi otteneva più voti vinceva al primo turno)

    Poi il gioco vero era partire dall Italia e man mano fare leggi. Le leggi che il parlamento italiano creava dopo il primo giorno di gioco non valevano per lo stato di POL, si usavano solo quelle già esistenti.

    Vi faccio un esempio perché mi sono spiegato male
    Facciamo finta che si ricomincia a giocare da oggi.
    Quindi valgono tutte le leggi fino al 28 luglio italiane.

    Mettiamo che vince una coalizione di centro destra e fanno approvare una legge, che ne so, sul rimuovere la cittadinanza ai non italiani (è un esempio). Perfetto.
    Se il 29 luglio il parlamento italiano fa una legge che riguarda la cittadinanza, ovviamente non vale per il parlamento di pol, perché l'anno 0 è il 28 luglio.

    Il vero anno zero sarebbe la data della creazione della costituzione, quindi nel caso dell attuale (e ormai morto) parlamento di pol, sarebbe il giorno x del 2015.

    Io sono entrato nel 2018 ovvero l'ultimo anno in cui si è giocato, poi visto che c'erano sempre meno persone, purtorppo non si è fatto più niente. Ho provato più volte negli anni a riformare il gioco, ma senza successo.

    Adesso che sono tornato sul forum, ho provato a chiedere sul sottoforum appunto del parlamento di pol e @Supermario mi ha risposto. Se voi due ci siete e altri che leggono la discussione ci sono, nei prossimi giorni vedremo di provare a rifondare il gioco.

    Come ho detto, se avete dubbi o domande ditemi pure, e domani vi linko qualche discussione utile
    @robert jordan, ecco qua

  3. #213
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,096
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    @Kobra @Alessandro69 volete partecipare?

  4. #214
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,096
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    @Blake @Halberdier @kamata volete partecipare?

  5. #215
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,096
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    @dimecan @Doxa @CapitanFracassa @Corrado volete partecipare?

  6. #216
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,096
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    @Jeff. @Dr. Mabuse volete partecipare?

  7. #217
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,096
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    @gen @gianc @grandpa volete partecipare?

  8. #218
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,096
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    @gen @gianc @grandpa volete partecipare?

  9. #219
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,096
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    @xvm @Giulio962 @yyy volete partecipare?

  10. #220
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del parlamento di Tpol

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    @dimecan @Doxa @CapitanFracassa @Corrado volete partecipare?
    Io sono per il regime militare.
    Non sono un amante della ricerca del consenso. E' una forma di imbroglio, come la televendita o il marketing. Ognuno ha le sue indoli.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

 

 
Pagina 22 di 38 PrimaPrima ... 1221222332 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Euro TPOL 2016
    Di Robert nel forum Fondoscala
    Risposte: 360
    Ultimo Messaggio: 12-07-16, 00:13
  2. Il Mercatino di TPol
    Di 22gradi nel forum Il Mercatino di POL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-04-15, 17:02
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-07-14, 19:21
  4. Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 22-04-13, 07:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito