Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Lo fa perché ha pensato di rappresentare il "partito unico" in chiave democratica ma in democrazia le posizioni e le opinioni politiche sono così tante e diverse che le stesse contraddizioni all'interno di un unico partito o lo fanno esplodere o lo bloccano impedendogli di avere un programma e degli obiettivi univoci.
Saluti

non è che la beneamata sinistra si autodistrugge, semplicemente la beneamata sinistra ha cambiato settore di attività un po' come chi produceva mangianastri.
oggi le musicassette non ci sono più e ci si è dovuti reventare coi CD prima e con lo streaming poi, adesso i diritti dei lavoratori non vanno più di moda e parliamo di beneamati migranti e beneamati omosessuali.
questo è progresso tecnologico caro mio!
o tu ascolti ancora le musicassette?
Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

la "grande industria" in Italia è pressoché assente, molte delle eccellenze di cui parlavo sono le classiche medie aziende familiari, gruppi che fatturano qualche centinaio di milioni (ma a volte anche molto meno) e che riescono a competere sui mercati solo per la capacità degli imprenditori e di chi in quelle aziende lavora, non certo per chissà quale congiunzione astrale...
Fà ch’ it n’ abie.

Appunto.
Il Senato è fatto malamente, basti dire che il voto è su base regionale per capire che già il concetto di maggioranza lì è non corretto.
La riforma di Renzi avrebbe impedito quello che Renzi ha fatto in questa legislatura. Semplicemente non sarebbe stato possibile. Ma su questo ti dò ragione, visti certi chiari di luna tutti italiani, forse conviene rimanere come siamo. Alla fine chi è intelligente li frega e loro si fanno fregare. Con estrema facilità anche.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Esattamente. E pensa quanto ha contribuito l'art. 18 in questo. Un proliferare di microimprese per evitare le tenaglie di quell'articolo. con le conseguenze del caso: evasione fiscale, assunzioni in nero.....
Sapete, tempo fa ho dovuto fare un intervento alla fognatura. La ditta che è venuta, per non superare i limiti dell'art. 18, aveva fatto 2 società: una che faceva i lavori e l'altra che si occupava di tutta le questione d'ufficio e amministrative.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Mi domando perchè mai pensi che i poveri debbano puzzare. Davvero arrivi a questi livelli?
E davvero pensi che chi non è mai stato un proletario possa avere qualche cosa da offrire a chi invece lo è? Se poi ciò che offre è la solita feroce dittatura comunista, allora ti domando davvero pensi che proletari e gente comune auspichi di finire sotto un feroce oppressore? O non ti sei accorto che fra le file di questa gente non ci sono proletari nemmeno a pagarli?