Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Per inciso, penso che Conte sappia che il governo continuerà fino a fine legislatura anche senza di lui e allora esce dalla maggioranza per fare il duro e puro e riscoprire le radici "antisistema" mentre gli altri fanno le riforme necessarie per il PNRR.
Draghi brontola, il PD pure, ma alla fine se ne faranno una ragione e tireranno la carretta fino alla fine. I soldi del PNRR e le varie emergenze non possono permetterci di andare alle elezioni prima del 2023. Quindi Mattarella chiederà a tutti di essere seri...
L'unica possibilità di voto è che Salvini si sfili anch'esso ma non credo che la Lega glielo permetterà...li vedo abbastanza "governativi"
Mentre non vedo molto bene il M5S perchè ormai la verginità l'hanno persa e tornare all'opposizione non li farà tornare ad essere un partito del 32%...ma nemmeno del 16%. Il ciclo di vita dei partiti di protesta è sempre stato questo e non lo si inverte nemmeno con queste mosse disperate.
Gli idioti li metto in IL

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Inlinea di massima concordo.
Salvini forse si sfilerebbe ma i suoi che aspettano i fondi del PNRR non lo seguirebbero. Probabilmente li hanno già promessi e se li vogliono gestire alle prossime elezioni. Magari senza raccontare tutta la storia e fingere che sia puramente merito loro....
I 5 stelle qualche allocco lo acchiappano fra quelli che hanno bisogno di credere a stupidaggini simili. Per lo più per pura ignoranza.

Domanda: quali sono i ministri in quota al M5S "Contiano" che dovrebbero dimettersi se il M5S esce dalla maggioranza?
Ce ne sono?
Gli idioti li metto in IL

draghi ottimo in tempo di pace, pessimo in guerra

La domanda è: preferiamo una lenta agonia lunga nove mesi o un taglio netto?
Kobra ( Democritico )
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.