Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ragazzi di oggi
Citazione:
Originariamente Scritto da
m96m
Buonanotte, ci vediamo dopo :)
Saluto in anticipo te @
cimad5 se sei ancora mattiniera :)
Ciao :)
Ieri sono uscita con un'amica e mi son fermata a dormire da lei, quindi niente forum.
Oggi poi ho avuto una cosa da fare.
Cmq come va?
-
Citazione:
cimad5
Ciao :)
Ieri sono uscita con un'amica e mi son fermata a dormire da lei, quindi niente forum.
Oggi poi ho avuto una cosa da fare.
Cmq come va?
Buonasera :)
Diamine, pensavo fossi mattiniera e mo mi diventi serale :p
Ah, capisco.
Tutto bene, grazie :)
Mi sembrava strano che tu non scrivessi qua, stavo (quasi) cominciando a preoccuparmi.
-
Citazione:
Supermario
Ci sono maschi e maschi.
QUello che scappa e' perche non si sa adeguare al cambiamento.
Devi affinarti altrimenti e' selezione naturale.
Già.
Chi vuol sopravvivere deve cambiare, come canta Ligabue.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Supermario
Ci sono maschi e maschi.
Non tutti sono capaci di adeguarsi alla fine del padre-padrone, in fondo non è facile interagire con una persona che non si sente inferiore a te, anzi che molte volte si sente superiore, e il maschietto lo avverte.
-
Citazione:
Querion
Se per te la realtà si ferma alla televisione non hai mai vissuto. Che la società italiana sia dominata da noi maschi è un fatto oggettivo.
Il resto sono piagnistei su vessazioni inesistenti.
Non sono così d'accordo, forse sarà una tua situazione personale. Poi che maschietti vogliano e cerchino di dominare non è una novità, solo che oggi è molto più difficile.
Edit: Se invece la tua è una critica ad una società ancora troppo maschilista allora concordo.
-
Citazione:
Xenu
Veramente non ho parlato solo di televisione ma di tutto l'apparato della comunicazione che da un bel po' trasmette questi messaggi, credo che sia una cosa con ripercussioni forti.
Quello che spesso si vede al cinema diventa chiaro qualche anno dopo.
-
Citazione:
Dario
Non sono così d'accordo, forse sarà una tua situazione personale. Poi che maschietti vogliano e cerchino di dominare non è una novità, solo che oggi è molto più difficile.
Parlo di controllo dei luoghi di potere e anche mero potere economico, in cui i maschi sono avvantaggiati e ne detengono la maggioranza delle posizioni.
PS: Forse ho capito che dicevi. No, non dominata in maniera padre/marito padrone, ma si detiene un forte vantaggio di genere
-
Citazione:
Xenu
Ah sì scusa, penso di esserci arrivato alla fine... :)
Comunque con me sfondi una porta aperta in quel senso, le brutte cose che hai elencato vorrei che sparissero.
Non lo avevo capito neppure io. :snob:
-
Citazione:
Querion
Parlo di controllo dei luoghi di potere e anche mero potere economico, in cui i maschi sono avvantaggiati e ne detengono la maggioranza delle posizioni.
PS: Forse ho capito che dicevi. No, non dominata in maniera padre/marito padrone, ma si detiene un forte vantaggio di genere
Si, ci siamo fraintesi. Siamo d'accordo.
-
Citazione:
Supermario
Ma questa non e' la regola, non ti far influenzare.
C'è anche questo ovvio, ma riguarda un 10% delle persone la fuori.
Il resto delle persone vive una vita normale come tutte le altre solo che oggi non ha piu' quei tabu' e costrizioni religiose/sociali che esistevano una volta. Ci sono migliaia di donne che non aspettano altro di essere corteggiate, conquistate e tutto il resto, ma ti devi adeguare al fatto che lei ti chiederà se sei d' accordo sul fatto ( ad esempio ) che intendera' finire gli studi, vorra continuare a lavorare, vorra' convivere per un po' con te prima di sposarti, non vorrà troppi figli ecc. ecc. chiaramente non necessariamente tutte queste cose insieme, ma il punto e' che il 90% delle donne vuole che tu le tratti alla pari e non come quella che deve stare a casa a fare figli, pulire e far da mangiare per tutti.
Non è che mi faccio influenzare, semplicemente in base a quel che vedo tutti i giorni credo di poter affermare che le mie coetanee e le ragazze ancor più giovani sono tutte così ormai. Le donne che vogliono essere "corteggiate e conquistate", brutte comprese, vogliono solo i bellocci, quelli come me li vedono come scarafaggi giganti vestiti a festa. Non c'entra nulla come le tratti, ruota tutto attorno all'aspetto fisico maschile. Poco fa ero in centro e sono passato davanti a delle turiste con accento lombardo, probabilmente milanese, che pensavano non le sentissi perché avevo gli auricolari. Ho sentito che commentavano qualcuno e davanti a loro c'eravamo solo io e un tizio di mezza età normalissimo, in pratica ho sentito una di queste dire una roba del tipo "guarda questo qua davanti, in genere a me gli sfigati piacciono ma questo è brutto e strambo" o una cosa simile e si son messe tutte a ridere.
Citazione:
Supermario
Ci sono maschi e maschi.
Posso affinarmi quanto voglio ma rimarrò sempre e comunque una sorta di ibrido tra Alvaro Vitali e Claudio Borghi, e di conseguenza le donne mi rifiuteranno sempre. La selezione naturale in ambito sessuale e relazionale oggi si incentra principalmente sul livello estetico, per quanto riguarda gli uomini.