Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 65 di 65
  1. #61
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    8,990
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa vi preoccupa in questo momento?

    Essere centrato da un missile mentre sorvolo l'Azeirbaijan.

  2. #62
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa vi preoccupa in questo momento?

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Essere centrato da un missile mentre sorvolo l'Azeirbaijan.
    Stai scrivendo dall’aereo? Ma perché devi volare adesso? Forse è il momento per andare in vacanza nei paesi troppo lontani.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #63
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa vi preoccupa in questo momento?

    Pensare al futuro mi rende molto pensierosa.

    Tutte queste guerre assolutamente inutili. Speculazione continua, l’aumento dei prezzi, menzogne e silenzi dei politici, disoccupazione…

    Andiamo verso la sanità privata, non tutti la possono permettersi.

    Molti giovani e anche non più giovani sono attratti dal superfluo, l’esibizione fa da padrona nel mondo odierno.

    C’è poca umanità tra le persone, poco altruismo, ma nel futuro sarà ancor meno.

    L’uomo moderno non è molto attratto dai suoi simili, per socializzare gli bastano i dispositivi e le chat. Può anche non uscire di casa.

    Quello che mi preoccupa di più è la disoccupazione. Hanno inventato robot l’IA per sostituire gli umani.

    Gli umani devono mangiare, vestirsi, scaldarsi, se non lavorano, come fanno a mangiare e pagare l’affitto?

    Lo trovo così assurdo: l’uomo sta negando se stesso e mette davanti a sé un oggetto di metallo e plastica.

    Comunque, sono molto pensierosa, lo sono sempre stata, ma adesso penso sempre di più.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #64
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    8,990
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa vi preoccupa in questo momento?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Pensare al futuro mi rende molto pensierosa.

    Tutte queste guerre assolutamente inutili. Speculazione continua, l’aumento dei prezzi, menzogne e silenzi dei politici, disoccupazione…

    Andiamo verso la sanità privata, non tutti la possono permettersi.

    Molti giovani e anche non più giovani sono attratti dal superfluo, l’esibizione fa da padrona nel mondo odierno.

    C’è poca umanità tra le persone, poco altruismo, ma nel futuro sarà ancor meno.

    L’uomo moderno non è molto attratto dai suoi simili, per socializzare gli bastano i dispositivi e le chat. Può anche non uscire di casa.

    Quello che mi preoccupa di più è la disoccupazione. Hanno inventato robot l’IA per sostituire gli umani.

    Gli umani devono mangiare, vestirsi, scaldarsi, se non lavorano, come fanno a mangiare e pagare l’affitto?

    Lo trovo così assurdo: l’uomo sta negando se stesso e mette davanti a sé un oggetto di metallo e plastica.

    Comunque, sono molto pensierosa, lo sono sempre stata, ma adesso penso sempre di più.
    Sì, è più o meno così.
    Bisogna però capire quali sono le cause che hanno portato a ciò.
    Secondo me il colpevole ultimo è il denaro, che avvelena l'animo delle persone e in base al quale tutto viene misurato. In sostanza il colpevole ultimo è il sistema capitalistico.

  5. #65
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa vi preoccupa in questo momento?

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Sì, è più o meno così.
    Bisogna però capire quali sono le cause che hanno portato a ciò.
    Secondo me il colpevole ultimo è il denaro, che avvelena l'animo delle persone e in base al quale tutto viene misurato. In sostanza il colpevole ultimo è il sistema capitalistico.
    Sì, il denaro è colpevole. E anche il potere. Il carattere delle persone si può capire al 100% dandogli soldi o il potere. Avendo queste due cose in mano l’uomo “si denuda”, mostra il suo vero volto e agisce di conseguenza.

    Io non me la sento di criticare il sistema capitalistico perché non conosco un sistema migliore.

    Tutti gli altri sistemi esistono solo nella fantasia dei promotori. Dicono che sarà così e colà, ma chi lo sa. Guidare un paese non è facile, soddisfare tutti è difficilissimo. E poi, ogni Stato è unito ad altri Stato, al giorno d’oggi è così.

    Da un punto di vista è un bene, da un altro punto di vista è terribile.

    C’è da dire che al giorno d’oggi siamo tutti viziati, chi più chi meno, pretendiamo dalla vita troppa comodità, siamo abituati al bene.

    Se domani non ci sarà internet la metà della popolazione mondiale sclera. Letteralmente. Andrà fuori di testa.

    Io non conosco le cause che ci abbiano portato fin qui.

    Credo che il problema stia nell’insaziabiltà umana, nel senso l’uomo vuole sempre di più, sempre di più: più soldi, più oggetti, più terre, più potere, più forza. Non si accontenta mai.

    Non possiamo più uscire da questo mondo storto. Credo che alcuni politici sanno benissimo in cosa si sono immischiati, ma hanno paura di far sentire la loro voce, figuriamoci di agire per cercare di uscire da questa situazione. Non sono più in grado.

    Sanno benissimo dove portano il popolo e non fanno niente.

    Credo che anche i più ottimisti hanno capito che il mondo va rotoli, il nostro mondo, il mondo di tutti, non il loro mondo personale.

    A volte leggi che le pizzerie sono piene, supermercati sono pieni e la gente va al mare. E con questo? Significa niente, il mondo continua a rotolare. È terrible leggere che siccome le pizzerie sono piene tutto va bene.

    Oh, ogni giorno cadono decine di migliaia di bombe, ma per lo loro l’indice di sicurezza e di benessere sono le pizzerie piene.

    Certo, chi ha una situazione economica florida si sente molto più sicuro dei poveracci. Puoi scegliere, forse non si tratta di scelte definitive, ma sono sempre scelte. I poveracci invece non possono scegliere nulla. Sono più vulnerabili e più pensierosi.

    Comunque, anche gli ottimisti stanno arrendendo, anni mi fa mi dicevano che sbaglio, ora mi fanno ragione. Vedono il mondo per quel che è.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Discussioni Simili

  1. Cosa sto cucinando in questo momento...
    Di WalterA nel forum Fondoscala
    Risposte: 131
    Ultimo Messaggio: 18-02-13, 20:34
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-07-12, 19:42
  3. Cosa desiderate di più in questo momento??!?!!?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 21-04-10, 00:11
  4. Cosa state suonando in questo momento?
    Di Frescobaldi nel forum Musica
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 05-03-10, 22:37
  5. Cosa vi passa per la testa in questo momento?
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 114
    Ultimo Messaggio: 11-05-04, 20:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito