Re: Basta con questa guerra del c......
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
L'Amerika non può accettare che qualcuno "gli mangi intesta", come si suol dire. Che signiffica che qualcuno possa avere maggiore importanza economica, perchè alla fine tutto si traduce in euro o dollari, di quanto ne ha l'Amerika stessa.
L'Amerika ha 320 milionidi abitanti, l'UE quasi 600 milioni, è evidente che se l'UE fosse governata non in maniera così servile verso l'Amerika come è oggi ma camminasse in autonomia, e per autonomia intendo anche STACCARCI DALLA NATO, che altro non è se non l'esercito di riserva amerikano, l'UE sarebbe un grande concorrente per l'economia USA.
E poi la Cina e anche la Russia, sono più portate a guardare alla UE che non al gruppo anglo (per gruppo anglo intendo Usa-GB-Australia-Nuova Zelanda-Canada). Insomma, per chiudere con poche parole, l'UE è vista dagli USA come una concorrente che potrebb essere fortissima. Questa guerra serve anche a indebolirla.
Che marea di michiate.....scrivere Amerika con la k ti fa sembrare un diciottenne brufoloso cacciato a calci dal centro sociale.
Re: Basta con questa guerra del c......
Citazione:
Originariamente Scritto da
Second chance
Che marea di michiate.....scrivere Amerika con la k ti fa sembrare un diciottenne brufoloso cacciato a calci dal centro sociale.
E invece ha ragione da vendere e francamente non capisco la sudditanza psicologica verso gli USA che hai tu e tanti altri, ormai il 1945 è passato da un bel pezzo e sarebbe ora di iniziare a ragionare con un minimo di indipendenza intellettuale...
Re: Basta con questa guerra del c......
Citazione:
Originariamente Scritto da
angelo64
E invece ha ragione da vendere e francamente non capisco la sudditanza psicologica verso gli USA che hai tu e tanti altri, ormai il 1945 è passato da un bel pezzo e sarebbe ora di iniziare a ragionare con un minimo di indipendenza intellettuale...
L'Amerika e l'Europa mandano armi in Ucraina e fanno una guerra economica alla Russia per l'aggressione imperialista russa in Ucraina. non c'è nulla da capire o aggiungere, il giorno che la Russia smette di aggredire i paesi confinanti finisce anche tutto il resto.
Re: Basta con questa guerra del c......
Citazione:
Originariamente Scritto da
smilelife
in ogni caso i servi di biden servono a contrastare almeno in parte i servi di putin
e con questo si evidenzia benissimo il tuo pensiero, quello che ti fa paragonare comunismo e fascismo, per esempio. Morale: parole al vento, come ha scritto Kobra.
Re: Basta con questa guerra del c......
Citazione:
Originariamente Scritto da
angelo64
E invece ha ragione da vendere e francamente non capisco la sudditanza psicologica verso gli USA che hai tu e tanti altri, ormai il 1945 è passato da un bel pezzo e sarebbe ora di iniziare a ragionare con un minimo di indipendenza intellettuale...
lui ha sudditanza alla stupidità, e la dimostra appena può farlo.
Re: Basta con questa guerra del c......
Citazione:
Originariamente Scritto da
Second chance
Che marea di michiate.....scrivere Amerika con la k ti fa sembrare un diciottenne brufoloso cacciato a calci dal centro sociale.
E' un vezzo ironico, suvvìa...
Sarebbe come scrivere Ruzzia con la Zeta.
Non formalizziamoci.
Re: Basta con questa guerra del c......
Citazione:
Originariamente Scritto da
elnick
L'Amerika e l'Europa mandano armi in Ucraina e fanno una guerra economica alla Russia per l'aggressione imperialista russa in Ucraina. non c'è nulla da capire o aggiungere, il giorno che la Russia smette di aggredire i paesi confinanti finisce anche tutto il resto.
ed ecco un altro adoratore della "democrazia" americana. Arriverà un giorno che forse riusciranno a capire, per ora sono portatori di propganda spicciola...
Re: Basta con questa guerra del c......
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
e con questo si evidenzia benissimo il tuo pensiero, quello che ti fa paragonare comunismo e fascismo, per esempio. Morale: parole al vento, come ha scritto Kobra.
Le parole vuote volano la Verità rimarrà scolpita nella pietra:
Il tiranno imperialista russo ha aggredito e invaso l''Ucraina, scatenando una guerra ingiusta e disastrosa.
Re: Basta con questa guerra del c......
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
ed ecco un altro adoratore della "democrazia" americana. Arriverà un giorno che forse riusciranno a capire, per ora sono portatori di propganda spicciola...
Anche le cagate volano al vento. La Verità è che il giorno in cui la Russia smetterà di aggredire i vicini tutto questo finirà.
Re: Basta con questa guerra del c......
Citazione:
Originariamente Scritto da
Menelik
La diplomazia viene sempre dopo gli eserciti.
E quando tra due contendenti uno si mangia l'altro, non esiste più la diplomazia, ma solo la resa incondizionata, cioè la sconfitta, il completamento del processo di annientamento di uno stato e l'annessione al territorio di un altro che impone i suoi governatori.
Diplomazia c'è quando ENTRAMBI hanno da perdere a continuare la contesa, ma quando chi perde è uno solo e l'altro è vincitore, non esiste diplomazia, perchè non c'è niente da trattare, quello che c'era da prendere la parte vincente l'ha già preso.
Diplomazia ci potrà essere solo quando i Russi vengono tamponati, inchiodati e potranno procedere con grande difficoltà e dispendio di uomini e mezzi, ed il prezzo da pagare sarà insostenibile per tutti e due le parti in causa, non una sola.
E con cosa li vuoi fermare ? Con i Baci Perugina ? O con le bandierine arcobaleno ? O con i dischi di John Lennon ?
I nazisti in Italia nel 44-45 con cosa sono stati allontanati, con le esortazioni alla pace ? No, con stuoli di bombardieri e gli eserciti di mezzo mondo che sono sbarcati e risaliti su per lo stivale cacciando i Tedeschi oltre il Brennero.
Mi dispiace ma è così.
Salvini una mesata fa sparò una boiata che più idiota di così non poteva: disse le seguenti testuali parole:
"......bisogna OBBLIGARE a sedersi al tavolo e fare la pace......"
Ma Salvini è una specie di Conte, lo sappiamo tutti ormai.
Che vada da Putin, da Lavorv, da Medvedev e gli dica: "io ti obbligo a sederti al tavolo delle trattative".....dai, su, non siamo ridicoli. Il tempo delle barzellette è finito.
Qui c'è solo lo spettro della morte e dell'annientamento di un popolo, o la sua autodifesa fino ad arrivare alla soluzione: confini nuovi, due stati indipendenti.
Ma per arrivare a questo quello grande e grosso deve capire che non ce la fa a prendere tutto, o che non se lo può permettere.
Le chiacchiere stanno a zero, solo la possibilità o meno di raggiungere determinati obbiettivi conta.
Ecco a cosa serve l'invio di sistemi di difesa avanzati a Kiev: a far capire a Mosca che il gioco non vale la candela e che resti inchiodato lì per anni se non ne esci fuori con trattative
la parte che ho grassettato non tiene conto di una cosa importante: che aa Putin di PRENDERETUTTA L'UCRAINA FREGA MENO DI NIENTE. Le due parti russofone, la Crimea, Maryupol e forse, ma forse, Odessa sono gli obiettivi di Putin che poi le lascerebbe una volta create come INDIPENDENTI.
Il problema delle armi che si inviaano a Zelensky è che con questo continuerà la strage di ucraini e la distruzione del paese, quidi la piantasse Z. di dichiarare cazzate, accetti di sedersi e di guardare in faccia la realtà