Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41314
Risultati da 131 a 137 di 137

Discussione: Il Thread dell'Estate

Forumista storico
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Re: Il Thread dell'Estate

Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Che genere di posti?
    Il castello del Roccolo, le grotte di Bossea, il santuario di Vicoforte. Mondovì, forse Alba, poi andremo in un ristorante in zona (già provato in passato, ed è molto valido). Volevamo andare alla reggia di Valcasotto, ma collide con altre prenotazioni che abbiamo già fatto.
    Poi vediamo anche in base all'ispirazione della giornata.
    concorso cimad 2022

Barbaro verticale
    Terronegrolandia: l'inferno dei morti che camminano
     Likes dati
    3,036
     Like avuti
    1,677
    Mentioned
    562 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    @Legionarivs m96m ha proposto di parlare delle vacanze in qusto thread.
    Cmq nelle Langhe andrò con mamma ed una coppia di amici di famiglia (coppia m/f onde evitare equivoci ).
    Visto, ho letto anche che gradisci domande specifiche, quindi inizio da questa: quali sono le attività più divertenti che hai intrapreso con le amiche? Avete passato tutto il tempo alla spa o avete fatto anche altro?
    https://www.ramispogli.it/

"…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

Forumista storico
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Legionarivs Visualizza Messaggio
    Visto, ho letto anche che gradisci domande specifiche, quindi inizio da questa: quali sono le attività più divertenti che hai intrapreso con le amiche? Avete passato tutto il tempo alla spa o avete fatto anche altro?
    In realtà per la maggior parte del tempo abbiamo visitato posti. Abbiamo fatto un lungo giro con il traghetto toccando i vari paesi che si affacciano sul lago. Abbiamo visitato le Isole Borromee, la città di Verbania, Stresa (piccolina ma vivace), il santuario di Santa Caterina del Sasso sulla sponda opposta (quel giorno poi è piovuto), siamo andate con una gita organizzata al lago d'Orta, sia a vedere la statua di san Carlo Borromeo che l'isola di San Giulio; Orta mi è piaciuta parecchio. Siamo andate a giocare a minigolf, a Verbania abbiamo fatto incetta di libri al Libraccio. In compenso niente sauna né bagno turco, però in piscina ci siamo state soprattutto il primo giorno e l'ultimo.
    concorso cimad 2022

Barbaro verticale
     Likes dati
    3,036
     Like avuti
    1,677
    Mentioned
    562 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

In realtà per la maggior parte del tempo abbiamo visitato posti. Abbiamo fatto un lungo giro con il traghetto toccando i vari paesi che si affacciano sul lago. Abbiamo visitato le Isole Borromee, la città di Verbania, Stresa (piccolina ma vivace), il santuario di Santa Caterina del Sasso sulla sponda opposta (quel giorno poi è piovuto), siamo andate con una gita organizzata al lago d'Orta, sia a vedere la statua di san Carlo Borromeo che l'isola di San Giulio; Orta mi è piaciuta parecchio. Siamo andate a giocare a minigolf, a Verbania abbiamo fatto incetta di libri al Libraccio. In compenso niente sauna né bagno turco, però in piscina ci siamo state soprattutto il primo giorno e l'ultimo.
    Grazie mille cimetta, hai soddisfatto praticamente tutte le curiosità che avrei potuto avere. Manca solo una cosa: l'elenco dettagliato dei libri che avete preso tu e le tue amiche

"…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

Forumista storico
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Grazie mille cimetta, hai soddisfatto praticamente tutte le curiosità che avrei potuto avere. Manca solo una cosa: l'elenco dettagliato dei libri che avete preso tu e le tue amiche
    Le mie amiche non lo so, cioè non mi ricordo. Io ho preso quelli consigliati oggi nella sezione Storia, più "I tre casi di Auguste Dupine" di Poe, ed un libro su P. D. James sull'arte dello scrivere, per mia mamma.
    concorso cimad 2022

Barbaro verticale
     Likes dati
    3,036
     Like avuti
    1,677
    Mentioned
    562 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Le mie amiche non lo so, cioè non mi ricordo. Io ho preso quelli consigliati oggi nella sezione Storia, più "I tre casi di Auguste Dupine" di Poe, ed un libro su P. D. James sull'arte dello scrivere, per mia mamma.
    Anche le tue amiche sono appassionate di saggistica storica o tendono ad altri generi?

Comunque anch'io mi son dato alla pazza gioia in libreria durante le vacanze, oltre al giù citato "I demoni" di Dostoevskij ho preso anche "Untold - La vera storia di Giangiacomo Feltrinelli" di Pinotti e "Il cinema di Pier Paolo Pasolini" di Ferrero

Forumista storico
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Anche le tue amiche sono appassionate di saggistica storica o tendono ad altri generi?

Comunque anch'io mi son dato alla pazza gioia in libreria durante le vacanze, oltre al giù citato "I demoni" di Dostoevskij ho preso anche "Untold - La vera storia di Giangiacomo Feltrinelli" di Pinotti e "Il cinema di Pier Paolo Pasolini" di Ferrero
    No, l'unica storica sono io. Anche se non disdegnano biografie di personaggi femminili più o meno famosi.
    Hanno acquistato qualche romanzo - vari generi - e credo mary (che fa lettere moderne) una biografia di Agatha Christie.
    concorso cimad 2022

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41314