Re: Il Thread dell'Estate
Citazione:
Originariamente Scritto da
Legionarivs
Non condivido ma apprezzo il modo in cui hai espresso il tuo pensiero.
Comunque non preoccuparti, nel caso la società dovesse collassare e io mi ritrovassi a diventare signore della guerra tribale in un'area compresa tra Veneto e Lombardia ti terrò in considerazione per il ruolo di mia concubina principale :cool:
Grazie. Ma è più probabile che diventi io una Warlady, e naturalmente non avrò "concubini". Però mi servirà un bibliotecario :)
Re: Il Thread dell'Estate
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
Grazie. Ma è più probabile che diventi io una Warlady, e naturalmente non avrò "concubini". Però mi servirà un bibliotecario :)
Mi sento sminuito a esser preso in considerazione per il ruolo di bibliotecario piuttosto che per quello di consigliere strategico :snob:
Anche se una cosa non esclude l'altra dopotutto :cool:
Re: Il Thread dell'Estate
Citazione:
Originariamente Scritto da
Legionarivs
Mi sento sminuito a esser preso in considerazione per il ruolo di bibliotecario piuttosto che per quello di consigliere strategico :snob:
Anche se una cosa non esclude l'altra dopotutto :cool:
Dopotutto :cool:
Come forse avrai visto vorrei partecipare al gioco del Parlamento del Forum (anche se penso che non avrò né aderenti per il partito né voti), anche se immagino il mio partito non ti interessi, se ti va, e ne avrai tempo, dammi qualche opinione politica e geopolitica. Potrò non essere d'accordo ma le valuterò sicuramente.
Re: Il Thread dell'Estate
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
Dopotutto :cool:
Come forse avrai visto vorrei partecipare al gioco del Parlamento del Forum (anche se penso che non avrò né aderenti per il partito né voti), anche se immagino il mio partito non ti interessi, se ti va, e ne avrai tempo, dammi qualche opinione politica e geopolitica. Potrò non essere d'accordo ma le valuterò sicuramente.
Ora sì che mi sento onorato :04:
Comunque a livello geopolitico vista la tua avversione per il campo orientale, se ti va di distanziarti dall'atlantismo e dall'europeismo, posso suggerire una proiezione autonoma sul Mediterraneo tesa a scalzare il dominio francese sull'area e a rendere l'Italia la potenza regionale egemone. Fa molto Impero Romano, no? Una bella federazione di Paesi mediterranei con l'Italia ad assumere un ruolo egemone al suo interno :cool
Re: Il Thread dell'Estate
Citazione:
Originariamente Scritto da
Legionarivs
Ora sì che mi sento onorato :04:
Comunque a livello geopolitico vista la tua avversione per il campo orientale, se ti va di distanziarti dall'atlantismo e dall'europeismo, posso suggerire una proiezione autonoma sul Mediterraneo tesa a scalzare il dominio francese sull'area e a rendere l'Italia la potenza regionale egemone. Fa molto Impero Romano, no? Una bella federazione di Paesi mediterranei con l'Italia ad assumere un ruolo egemone al suo interno :cool
Sì, è anche l'idea del mio spin doctor, però non è praticabile in questo decennio, e forse neppure nel prossimo. Medio tempore invece?
Cmq, sempre se ti va, mi interesserebbe l'opinione su qualche legge semplice e concreta da proporre. Ammesso che gli altri eventuali iscritti al Partito Democratico Repubblicano siano interessati.
Re: Il Thread dell'Estate
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
Sì, è anche l'idea del mio spin doctor, però non è praticabile in questo decennio, e forse neppure nel prossimo. Medio tempore invece?
Cmq, sempre se ti va, mi interesserebbe l'opinione su qualche legge semplice e concreta da proporre. Ammesso che gli altri eventuali iscritti al Partito Democratico Repubblicano siano interessati.
Beh medio tempore non son molte le opzioni a disposizione, forse tentare di riformare l'Unione Europea realizzando un'Europa dei popoli piuttosto che l'attualebaraccone liberale asservito alla finanza transnazionale, o giù di lì :D
Per quanto riguarda leggi semplici e concrete a livello di politica interna, ne proporrei una sul modello (se ben ricordo) ungherese che impedisca ai laureati nei settori chiave (ad es. medicina) di cercare lavoro all'estero se prima non hanno svolto un tot anni d'impiego nel nostro Paese, cosa ne dici? Anche se non so se un provvedimento sarebbe costituzionale in Italia, ma del resto gli ultimi anni hanno dimostrato che utilizzando le emergenze come scusa la Costituzione non è certo uno scoglio insormontabile :ghigno:
Re: Il Thread dell'Estate
Ah, soprattutto se il tuo non è un partito liberista dovresti ripristinare l'Articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori!
Re: Il Thread dell'Estate
@Legionarivs perchè non giochi anche tu?
Re: Il Thread dell'Estate
Citazione:
Originariamente Scritto da
m96m
Non ho tempo purtroppo, a breve dovrò andare fuori città per la villeggiatura e oltretutto sono ancora impantanato con i riassunti per la tizia e con la storia dell'insegnamento tramite gps.
Re: Il Thread dell'Estate