Visualizzazione Stampabile
-
Re: Cosa è la sinistra?
Citazione:
Originariamente Scritto da
m96m
La sinistra è solo comunismo oppure vi sono altre ideologie in questa area politica?
E' una malattia mentale che porta all'odio di se stessi e al desiderio di vedere estinta la nazione e famiglia di cui si è parte, possibilmente estinzione violenta.
Qualunque ideologia di qualunque provenienza o epoca può diventare di sinistra quando persone sofferenti di questa malattia mentale se ne impadroniscono.
-
Re: Cosa è la sinistra?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
E' una malattia mentale che porta all'odio di se stessi e al desiderio di vedere estinta la nazione e famiglia di cui si è parte, possibilmente estinzione violenta.
Qualunque ideologia di qualunque provenienza o epoca può diventare di sinistra quando persone sofferenti di questa malattia mentale se ne impadroniscono.
Nella versione democratica. Russi e cinesi non ne sembrano caratterizzati.
-
Re: Cosa è la sinistra?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Perché le cose non funzionano in eterno. Si guastano, si deteriorano, diventano obsolete, sono travolte da cambiamenti che non sono in grado di riconoscere né di impedire.
Tu ti terresti una macchina decrepita sapendo che potrebbe lasciarti a piedi da un giorno all'altro?
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Finché funziona non la cambi, poi...imho.
-
Re: Cosa è la sinistra?
Citazione:
Originariamente Scritto da
m96m
Finché funziona non la cambi, poi...imho.
Devi cambiarla prima che ti lasci a piedi, non dopo.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Re: Cosa è la sinistra?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Forse la storia è una matrioska. Ogni conflitto si porta dentro altri conflitti che aspettano di venire alla luce.
La vera difficoltà sta nel capire quale sarà il prossimo venturo.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Quello da combattere con pietre e bastoni
-
Re: Cosa è la sinistra?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
E' una malattia mentale che porta all'odio di se stessi e al desiderio di vedere estinta la nazione e famiglia di cui si è parte, possibilmente estinzione violenta.
Qualunque ideologia di qualunque provenienza o epoca può diventare di sinistra quando persone sofferenti di questa malattia mentale se ne impadroniscono.
Forse il marxismo è una cosa “lievissimamente” diversa: umanista, solidale, patriottica e, sopratutto, che valuta assai la felicità
-
Re: Cosa è la sinistra?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vladimir Ilyich
Quello da combattere con pietre e bastoni
Guarda il lato positivo: è quello in cui è più facile difendersi. ;)
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk