





Perché le cose non funzionano in eterno. Si guastano, si deteriorano, diventano obsolete, sono travolte da cambiamenti che non sono in grado di riconoscere né di impedire.
Tu ti terresti una macchina decrepita sapendo che potrebbe lasciarti a piedi da un giorno all'altro?
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.


Beh... Sulle soluzioni proposte posso anche concordare sul fatto che la ripetizione dogmatica di schemi ottocenteschi/novecenteschi(marxismo) può anche avere stufato.
Ma la soluzione al contrasto capitale/lavoro (per dirla con V.I) resta comunque e necessariamente l'obiettivo...






Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.


Questo sì. Noi vecchi arnesi comunisti la chiamiamo “dialettica”.
Questa concezione impone la consapevolezza che non esistono punti d’arrivo definitivi, “paradisi dei lavoratori”, eden mistici ove tutti vivranno in pace, destini ineluttabili che la storia ci imporrà.
Esistono solo scelte da compiere attraverso l’utilizzo degli strumenti teorici, politici e pratici che si rivelano più acconci alla bisogna.




Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.