

su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)


Che thread pieno di contenuti.....
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi


il '22 porta bene ai duci


Duce, tu sei la luce
La fiamma tu sei nel cuore
La patria se vorrà
Il sangue si darà.
Se il mondo vuol la pace
Dovrà sentir la voce
D’un popolo che dice
Duce, duce, duce!
Lavoro e patria questa è la bandiera
Che il popolo d’Italia benedice
Perché nel sangue ha quella fiamma nera
Che brilla tanto in guerra come in pace.
La fiamma che ha infiammato tanti cuori
Che caddero per la sua libertà.
Duce tu sei la luce….
Rivola ardita l’aquila imperiale
Nel cielo dell’impero conquistato
Col bacio dell’aurora ch’è immortale
E sempre la grandezza al mondo ha dato
E questo bacio che affratella il cuore
E la bellezza della libertà.


Giunge egli intanto al venerando ostello,
ove stanno le insegne, e del concilio
nella sala più interna, ove dolente
per tante stragi, ed i perigli estremi
esaminando, invan consulta Adrasto.
Siedono a lui d’intorno i nuovi duci
più congiunti a gli estinti, e gli alti scanni
vedovi fatti di sì grandi eroi
occupan mesti, ed han dolor che a tanto
onor gli abbia innalzati un tanto danno.
(Publio Papinio Stazio, "La Tebaide", libro X
Traduzione dal latino di Cornelio Bentivoglio d'Aragona, 1729)


Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.


Felice madre, che due regni onori,
e non sol porti a questa nobil terra
nuovi eroi d’alto sangue e nuovi duci,
ma, se fede animosa in me non erra,
nuove angelette al cielo ancor produci,
e gioia accresci a que’ celesti cori.
(Torquato Tasso)




La vittoria m’è certa, e ’l crescer mole
confondendo le squadre arrecar puote
disturbo al campo, in cui mischiar si vuole
nuovi duci e guerrier, genti remote.
(Francesco Bracciolini, La Croce racquistata, libro VII, 51)


Ninna nanna, tu nun senti
li sospiri e li lamenti
de la gente che se scanna
per un matto che commanna;
che se scanna e che s'ammazzza
a vantaggio de la razza…
o a vantaggio d'una fede
per un Dio che nun se vede,
ma che serve da riparo?
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)