Pagina 10 di 35 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 343

Discussione: Chi mi mantiene?

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,209
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: Chi mi mantiene?

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non c'entra nulla con quello che intendevo io (e che ho quotato).

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Sognatrice
     Likes dati
    8,312
     Like avuti
    19,904
    Mentioned
    3019 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Ragazzi, io veramente non vi capisco.

Come si fa a pensare che la casa popolare è un sussidio?

Viene concessa a chi ha bisogno e la gente paga l’affitto dietro il reddito.

Chi ha più di un reddito paga un botto di soldi.

Chi paga per decenti, la casa la già pagata e strapagata, ma continua a pagarla.

Gli interventi dell’ente sono pochissimi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Conservatore Reazionario
     Likes dati
    10,484
     Like avuti
    7,644
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    95 Thread(s)

Chi paga per decenni, la casa la già pagata e strapagata, ma continua a pagarla.
    Gli interventi dell’ente sono pochissimi.
    E' questo uno dei motivi per i quali una grandissima parte degli italiani ha case di proprietà. Puoi stare in affitto per 50 anni e teoricamente con quello che hai versato di affitto avere pagato più del valore dell'immobile ma la proprietà rimane, appunto, del proprietario.

Adesso con lavori precari ed a tempo è molto più difficile ma in passato se avevi un lavoro fisso il mutuo ti veniva concesso abbastanza facilmente e l'importo del mutuo spesso era uguale o comunque di poco superiore all'affitto, solo che in questo caso si che ad ogni rata pagata l'immobile diventava sempre più tuo.

Sognatrice
     Likes dati
    8,312
     Like avuti
    19,904
    Mentioned
    3019 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Non ti mantiene nessuno, anche se ricevi qualche sussidio di poco conto (hai detto che non prendi il rdc) o hai la casa popolare.
    Chi ti dà il sussidio è lo Stato, che è un'entità astratta. Questi stronzi/e moralisti (e liberisti) che dicono che ti "mantengono" pagano le tasse allo Stato, ma poi è lo Stato che decide come usarli, i soldi non sono più loro e non hanno voce in capitolo. Loro credono di averla, ma non la hanno. Al massimo possono votare gente come la Burina o il pupazzo leghista per cambiare la (poca) redistribuzione (loro i soldi non li vogliono dare ai bisognosi "immeritevoli", ma ai ricchi e bravi "produttori di ricchezza"). Il ragionamento che fanno è fallace, primo per quello che ho detto prima (i soldi non sono più loro, ma dello Stato), poi perché, secondo il loro folle ragionamento, anche chi sta in posti disagiati dove passano poche persone potrebbe sentirsi da sti stronzi cose tipo "eh, ma la strada te la manteniamo noi e non ci passiamo mai. Cosa hai fatto per meritartela?".

Attenta a non avere a che fare nella vita reale con feccia come questa. Ci sono i troll sprezzanti che lo fanno apposta, ma la maggior parte, ammettiamolo, sono sinceri.
    Questi ti farebbero morire di fame (dico "ti", ma è per fare un esempio in generale) se ti considerano "immeritevole", e comunque devi seguire le loro regole e dimostrargli qualcosa (per esempio, se ricevi qualche forma di sussidio, devi comunque essere infelice, non puoi mostrare il contrario, perché loro hanno deciso che se "ti mantengono" tu comunque devi mostrare di vivere male, "non puoi mica spassarsela e stare sul divano!"). Tutto questo perché o credono alle cazzate catto-calviniste-liberiste, oppure non ci credono neanche, ma è tutta una scusa perché vorrebbero pagare meno tasse di quelle che già pagano (tra l'altro molti saranno pure evasori, anche totali).
    Ripeto attenta, questa gente è pericolosa. Cerca di non averci a che fare, nella vita reale ma anche qui.
    Sì, hai ragione, mi rinfacciano tutto sin dall’inizio, cercando di farmi sentire in colpa:

Ti abbiamo accolta, quindi ci devi ( segue un lungo elenco di doveri), ma stai zitta perché non sei italiana dalla nascita, quindi non puoi parlare, mostrare le pecche italiane, sprechi ecc.

Ti abbiamo dato una casa ( dato è una parola forte, sembra che me l’avessero regalata), devi esserci grata per l’eternità.

Pagate l’affitto da 28 anni? Avete strapagata la casa?

Continuate a pagarla, è un dono che lo stato vi ha concesso.

Tuo marito ha la naspi di 800 euro al mese?

È fortunato. 40 anni di lavoro sottopagato e di tasse pagate sono briscolini.

Io non ricevo nessun sussidio, mi è stato vietato di lavorare, di guadagnare, di prendere un bus, di entrare in posta, ma nonostante ciò alcuni utenti da anni mi rinfacciano le fortune che ho avuto.

Nessuno parla di sussidi concessi a chi non ha mai pagato le tasse, alle pensioni concesse ai familiari di immigrati, di vitalizi, di stipendi e bonus spropositati ai politici, alle aziende che hanno traslocato all’estero e così via.

Conservatore Reazionario
     Likes dati
    10,484
     Like avuti
    7,644
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    95 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    da chi?

@Sheldon Cooper sono stato bravo?
    Bravissimo, un solo quote e domanda corta, da far invidia agli enunciati minimi ed alle perle di saggezza di una riga di Tiresia.

Sognatrice
     Likes dati
    8,312
     Like avuti
    19,904
    Mentioned
    3019 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sheldon Cooper Visualizza Messaggio
    E' questo uno dei motivi per i quali una grandissima parte degli italiani ha case di proprietà. Puoi stare in affitto per 50 anni e teoricamente con quello che hai versato di affitto avere pagato più del valore dell'immobile ma la proprietà rimane, appunto, del proprietario.

Adesso con lavori precari ed a tempo è molto più difficile ma in passato se avevi un lavoro fisso il mutuo ti veniva concesso abbastanza facilmente e l'importo del mutuo spesso era uguale o comunque di poco superiore all'affitto, solo che in questo caso si che ad ogni rata pagata l'immobile diventava sempre più tuo.
    Anni fa noi pensavamo comprare la casa, abbiamo chiesto di valutarla, ma il prezzo è diventato spropositato per una casa dove si doveva rifare tutto.

Ma all’inizio, quando il prezzo era accettabile, non ci hanno permesso di comprarla.

Continueremo a pagare l’affitto finché potremmo farlo.

Sognatrice
     Likes dati
    8,312
     Like avuti
    19,904
    Mentioned
    3019 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Quello che trovo assurdo è che proprietari delle case sembra che invidiano alla “mia’ casa popolare che ha quasi 50 anni.

Che strano, io non invidio a nessuno.

Se avessi una casa mia, sarei felice e mi fregherei altamente delle case popolari che sono state concesse ai poveracci in cambio di affitto.

Ma non siamo tutti uguali.

Sognatrice
     Likes dati
    8,312
     Like avuti
    19,904
    Mentioned
    3019 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

In ogni caso anche chi mi critica poteva forse ottenere un alloggio popolare, ma non l’hanno voluto, hanno preferito il mutuo o regalo dei genitori.

Sognatrice
     Likes dati
    8,312
     Like avuti
    19,904
    Mentioned
    3019 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Ah, l’Ecobonus 110% è un sussidio o un regalone da decine di migliaia di euro?
    Nessuno lo sa o avete paura di dirlo?

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    542 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Io non ricevo nessun sussidio, mi è stato vietato di lavorare, di guadagnare, di prendere un bus, di entrare in posta, ma nonostante ciò alcuni utenti da anni mi rinfacciano le fortune che ho avuto.
    esistono delle regole che valgono per tutti. giuste o sbagliate che siano, le regole devono essere rispettate. se non le rispetti devi accettarne le conseguenze.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

Pagina 10 di 35 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima