Pagina 30 di 35 PrimaPrima ... 20293031 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 343

Discussione: Chi mi mantiene?

  1. #291
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio

    Non ho mai avuto il rdc né la naspi.




    Senti, se uno ha il rdc senza aver mai lavorato cos’è secondo te?




    Chi avrei giudicato ingiustamente?
    Hai avuto l'affitto di una casa popolare, pertanto un affitto calmierato e non a prezzi di mercato. Anche questo, come ti è stato spiegato, è un sussidio.

    Io, come raccontai in passato, sono rimasto disoccupato per molti anni nonostante una laurea ed un master ed eccetto contrattini a progetto di pochi mesi nei call center non riuscivo a trovare nulla. Non sono riuscito ad ottenere il rdc perché non potevo fare altro che vivere con i miei in quella situazione così terribile e mortificante per me.

    Al sud non è affatto raro trovare ragazzi di 25/30 anni che non hanno mai trovato nulla e chiedono il rdc. Non è detto siano tutti divanati. Ha giudicato tutti loro senza conoscerli.

  2. #292
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,403
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,431
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    ma maryann non si era separata dal marito?
    io non ho ancora capito come si possa lasciare il marito dopo decenni di matrimonio, stare via per qualche anno e poi tornare come se nulla fosse.

    le dinamiche di coppia sono un mistero.
    se uno bravo si appropria della storia ci farebbe un libro su questa cosa.

  3. #293
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,728
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    ma maryann non si era separata dal marito?
    io non ho ancora capito come si possa lasciare il marito dopo decenni di matrimonio, stare via per qualche anno e poi tornare come se nulla fosse.

    le dinamiche di coppia sono un mistero.
    se uno bravo si appropria della storia ci farebbe un libro su questa cosa.
    e anche andare a Vienna dove cani e porci riescono a sfruttare il welfare e ottenere benefici di disoccupazioni e aiuti a pagare l'affitto ma lei non c'è riuscita, il mio collega austriaco si è lamentato di questo sfruttamento crescente del welfare austriaco da parte di stranieri e anche austriaci sfaticati

    Solo lei non è riuscita a ottenere alcun indennizzo

    il suo lavoro era REGOLARE ma ESENTASSE, altro mistero che non riesco ad acclarare, è un po' come il Signore che è allo stesso tempo uno e trino, un dogma al quale bisogna credere

  4. #294
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,320
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    e anche andare a Vienna dove cani e porci riescono a sfruttare il welfare e ottenere benefici di disoccupazioni e aiuti a pagare l'affitto ma lei non c'è riuscita, il mio collega austriaco si è lamentato di questo sfruttamento crescente del welfare austriaco da parte di stranieri e anche austriaci sfaticati

    Solo lei non è riuscita a ottenere alcun indennizzo

    il suo lavoro era REGOLARE ma ESENTASSE, altro mistero che non riesco ad acclarare, è un po' come il Signore che è allo stesso tempo uno e trino, un dogma al quale bisogna credere
    credo, ma potrei sbagliare, che lei non abbia mai cambiato residenza (ha tenuto quella in Italia)
    Quindi perchè l'austria avrebbe dovuto aiutarla?
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  5. #295
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,728
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    credo, ma potrei sbagliare, che lei non abbia mai cambiato residenza (ha tenuto quella in Italia)
    Quindi perchè l'austria avrebbe dovuto aiutarla?
    E ma allora è stato un calcolo sbagliato: bastava fare la residenza a Vienna e in caso di disoccupazione avrebbe avuto i vari diritti
    Per quello dico che a volte dobbiamo proteggerci da noi stessi e dagli errori che facciamo

  6. #296
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,607
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Hai avuto l'affitto di una casa popolare, pertanto un affitto calmierato e non a prezzi di mercato.
    Sono case degli operai destinati agli operai.

    L’affitto viene applicato secondo il reddito.

    Siamo stati in affitto anche dal privato, non pagavamo tanto, la casa era mal messa.

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Anche questo, come ti è stato spiegato, è un sussidio.
    Che deve essere restituito al 350%?

    Quanto devono restituire i fortunatelli del Superbonus 110? 0 euro, vero?

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Io, come raccontai in passato, sono rimasto disoccupato per molti anni nonostante una laurea ed un master ed eccetto contrattini a progetto di pochi mesi nei call center non riuscivo a trovare nulla.
    Ti avevo già detto più volte che mi dispiace.

    Anch’io non sono riuscita a trovare nulla e mi hanno dato della mantenuta, quella che non ha voglia di lavorare, quella viziata, che non vuole cambiare la propria vita, guadagnare cifre stratosferiche e così via.

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Non sono riuscito ad ottenere il rdc perché non potevo fare altro che vivere con i miei in quella situazione così terribile e mortificante per me.
    Ma secondo te la mia situazione è felicissima?

    Restare senza lavoro a 56 anni senza avere spalle coperte, senza un gruzzolo in banca, una famiglia solida e unità, una casa di proprietà sono noccioline, vero?

    A 56 anni sei fuori dal mercato se non hai specializzazione particolare o richiesta.

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Al sud non è affatto raro trovare ragazzi di 25/30 anni che non hanno mai trovato nulla e chiedono il rdc.
    Questo lo so.

    Ma anche al Nord non è tutto rosa e fiori.

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Non è detto siano tutti divanati. Ha giudicato tutti loro senza conoscerli.
    Ascolta, @diegol22, ho molto rispetto per te, non mi riferivo a te, ma agli arrivati in particolare, ho risposto a Franco, lui parlava dell’Austria.

    Non ti considero un divanato.

    Però, tu hai passato anni a casa senza lavoro e nessuno ti ha detto nulla, nonostante eri/sei giovane, laureato, pieno di forze ecc.

    A me hanno detto di tutto, anche se non sono più giovane, non sono laureata e non ho forze di una persona giovane.

    Anzi, mi prendevano per i fondelli anche quando stavo male per colpa dell’infortunio.

    Tu sei rimasto per anni a Roma a fare il disoccupato, io sono tornata a casa mia, ma a te nessuno ha detto che:

    Potevi emigrare, potevi aprire un’impresa tutta tua, potevi trovare qualunque lavoro “perché se hai voglia di lavorare un lavoro lo trovi”, “perché ti fa comodo a restare così”, “perché sei mantenuto”, “perché non è possibile che uno di 30 non trovi lavoro” ecc.

    Ma a me hanno detto di cotte e di crude.

    Ripeto, non ce l’ho con te e mi dispiace molto per tutto quello che hai sofferto.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #297
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,728
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Hai avuto l'affitto di una casa popolare, pertanto un affitto calmierato e non a prezzi di mercato. Anche questo, come ti è stato spiegato, è un sussidio.

    Io, come raccontai in passato, sono rimasto disoccupato per molti anni nonostante una laurea ed un master ed eccetto contrattini a progetto di pochi mesi nei call center non riuscivo a trovare nulla. Non sono riuscito ad ottenere il rdc perché non potevo fare altro che vivere con i miei in quella situazione così terribile e mortificante per me.

    Al sud non è affatto raro trovare ragazzi di 25/30 anni che non hanno mai trovato nulla e chiedono il rdc. Non è detto siano tutti divanati. Ha giudicato tutti loro senza conoscerli.
    scusa ma tu vivi al sud? E non hai mai pensato di andare da un'altra parte, al nord o all'estero per migliorare la tua situazione? non è per giudicare, giusto una domanda

  8. #298
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    scusa ma tu vivi al sud? E non hai mai pensato di andare da un'altra parte, al nord o all'estero per migliorare la tua situazione? non è per giudicare, giusto una domanda
    Nato e cresciuto a Roma, credevo lo sapessi.

  9. #299
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,607
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    ma maryann non si era separata dal marito?
    No.
    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    io non ho ancora capito come si possa lasciare il marito dopo decenni di matrimonio, stare via per qualche anno e poi tornare come se nulla fosse.
    Ma perché non non stiamo insieme da anni, come marito e moglie intendo, ma andiamo d’accordo come amici.

    La casa è di tutti e due.

    Se lui volesse andar via è libero di farlo, ma lui non vuole andare da nessuna parte. Non ha nemmeno la possibilità, a dire il vero.

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    le dinamiche di coppia sono un mistero.
    Ce gente che lavora in giro per il mondo.

    Ce gente che torna a casa una volta all’anno.

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    se uno bravo si appropria della storia ci farebbe un libro su questa cosa.
    Beh, se vuole può scriverlo, ma mi deve pagare, eh.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #300
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,450
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,811
    Mentioned
    842 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    ma maryann non si era separata dal marito?
    io non ho ancora capito come si possa lasciare il marito dopo decenni di matrimonio, stare via per qualche anno e poi tornare come se nulla fosse.

    le dinamiche di coppia sono un mistero.
    se uno bravo si appropria della storia ci farebbe un libro su questa cosa.
    Il sant'uomo andrebbe beatificato, come minimo.

    Pensa quanto dev'essere divertente condividere anche solo un breve viaggio in tram con una tipa così

 

 
Pagina 30 di 35 PrimaPrima ... 20293031 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chi mantiene su la baracca.
    Di 8hell8 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-05-20, 00:15
  2. Ryanair mantiene le rotte da BGY per LPL e NCL!
    Di cesare.caldi nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-08-06, 10:23
  3. Incredibile, VBS mantiene lo STN!!!
    Di Oli nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-06-06, 20:00
  4. Berlusconi Mantiene Le Promesse (?)
    Di Liberale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-10-04, 17:20
  5. E chi li mantiene? Indovinate un po'...
    Di Iunthanaka nel forum Padania!
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-04-04, 09:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito