Pagina 34 di 35 PrimaPrima ... 24333435 UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 343

Discussione: Chi mi mantiene?

  1. #331
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Chi si vuol far mantenere senza fare nulla.
    Mai sentito questa espressione.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #332
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
    E' un modo di dire moderno, oggi proporre un fast food ad una ragazza ad un appuntamento è passare per "morti di fame", il sushi è già di una categoria superiore...
    a me piace cucinare a casa.

    è più confortevole, economico e intimo.
    ancora meglio, preparare una bella cenetta di pesce, più filmone.

    se una ragazza preferisce questo all'andare in un locale tanto per andare in un locale, la sposo subito, a costo di rapire un prete in strada e usare gli anelli di cipolla fritti come fedi
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  3. #333
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    a me piace cucinare a casa.

    è più confortevole, economico e intimo.
    ancora meglio, preparare una bella cenetta di pesce, più filmone.

    se una ragazza preferisce questo all'andare in un locale tanto per andare in un locale, la sposo subito, a costo di rapire un prete in strada e usare gli anelli di cipolla fritti come fedi
    ti dirò. oggi sono troppo vecchio, ma negli anni ottanta la cucina casalinga funzionava benissimo.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  4. #334
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Concordo, è bello cucinare a casa, però è anche piacevole andare a mangiare fuori qualche volta.

  5. #335
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    18,161
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ogni volta che Traiano scrive è come andare in qualche foresta sudamericana con le FARC colombiane o i sandinisti, la mentalità è quella

    Salvo poi quando vanno al potere diventano oppressivi pure loro

    E' nella natura umana
    A parte il fatto se potrei essere un guerrigliero delle Farc o no, cosa c'è di sbagliato o di estremista nell'intervento sopra? Sono cose reali, comprese le cazzate che pensa la gente come te. Non vedo, almeno nel post che hai quotato, niente di estremista.
    Guarda che non è che chi non la pensa come voi liberisti è automaticamente "un guerrigliero delle Farc". Forse sei tu che vuoi che sia così, perché ti fa comodo pensarlo, ma non è così.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  6. #336
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    18,161
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    MIRACOLO: In Italia oltre il 75% e' proprietario della casa in cui abitano. Ergo, il 75% degli italiani sono ricchi (battuti forse solo dal Principato di Monaco), e fanno parte della feccia. SIETE D'ACCORDO?

    Forse il nostro Troiano si trova a disconforto tra cosi tanti ricchi, lui che gli piace stare mano in mano. Forse potrebbe vendere delle magliette con la sua foto tipo quelle del Che, e creare un nuovo movimento (tipo, affanc... tutti).
    Allora, intanto considerati fortunato che, anche se dopo un po', ti sto rispondendo (che non è scontato). Rispondo solo se e quando voglio. Per esempio quell'idiota di Ciddo starà forse aspettando una mia risposta, ma lui non merita risposta perché è troppo demente. Al massimo quando mi va, gli risponderò. Quindi ripeto, considerati fortunato.

    Andiamo nel merito: qui parlavamo del bonus del 110%. Che non è automaticamente dato a tutti i proprietari di case o, "se è un regalo ai ricchi e i beneficiari potenzialmente sono tutti i proprietari di case, allora"...perché non è così. So che forse non ci arrivi, oppure siccome parli (o millanti?) di essere in Canada o in qualche altro buco di culo, però è lo stesso ragionamento del regalo fatto da COntedemmerda il devoto di padrepio subito dopo il primo lockdown: lo sconto sul monopattino di 400€ circa. Ovvio che le teste non pensanti come te potrebbero pensare che, anche in questo caso, siccome i potenziali clienti sono tutta la popolazione, allora non è un regalo ai ricchi...peccato che se tu gli fai lo sconto di 400€ su un monopattino di 1000, devi avere 600€. Se non ce l'hai, ti attacchi.

    Ritornando a sto regalo ai ricchi, il meccanismo (spiegato bene qui--->https://jacobinitalia.it/chi-specula...trutturazioni/ ) è, semplificando, che se hai i liquidi, bene, se non ce l'hai ci guadagnano i prenditori edili con grandi movimenti di affari e le banche (se non sono "ricchi" questi, chi lo è?).
    Dall'articolo:
    Facciamo un esempio pratico: il condominio di Parco della Vittoria composto da 10 appartamenti, vuole effettuare dei lavori di ristrutturazione e decide così di rivolgersi all’azienda Lofaccioio Srl per sapere quanto costeranno. Quest’ultima propone un preventivo di 250 mila euro e informa tutti i condomini che i lavori possono accedere al bonus 110, quindi ciascun condomino dovrà pagare 25 mila euro a testa ma riceverà uno sconto di 27,5 mila euro totali che verrà suddiviso in 5 anni. In pratica ogni anno ciascun condomino pagherà 5,5 mila euro in meno di tasse. A questo punto i condomini si riuniscono in assemblea per decidere il da farsi ma si accorgono che uno di loro non può permettersi di spendere 25 mila euro e un altro non ha sufficiente capienza fiscale, ovvero paga un quantitativo di tasse minore di 5,5 mila euro l’anno, per cui perderebbe lo sconto sulle tasse. I proprietari decidono allora di sfruttare la novità relativa alla cessione del credito e pensano quindi alla cessione totale a terzi. Si rivolgono all’azienda Lofaccioio Srl chiedendo di poter usufruire dello sconto in fattura sui lavori; tramite lo sconto in fattura, l’impresa anticiperà la spesa detraibile e il condominio non dovrà versare alcunché. L’azienda guadagnerà dall’intervento ricevendo uno sconto sulle tasse pari a 275 mila euro, il 110% del costo dei lavori, suddiviso su 5 anni. L’amministratore delegato della Lofaccioio Srl non trova però vantaggioso l’accordo; l’azienda è piccola, l’imposizione di una soglia di prezzo su materiali e opere lo porta già ad avere un utile più basso rispetto ad altri lavori e non può permettersi di sopravvivere senza un ingresso reale da reinvestire nell’azienda. Il condominio di Parco della Vittoria non si scoraggia per la risposta ricevuta e decide quindi di rivolgersi a una grossa società o a un istituto di credito. La Banca Bassotti invece che finanziare direttamente i lavori propone loro di comprare la detrazione: tutti i condomini avranno così i soldi per poter pagare i lavori di ristrutturazione ma non potranno usufruire dello sconto sulle tasse. Questo sconto verrà ceduto alla Banca Bassotti e si trasformerà in credito d’imposta, ovvero un credito nei confronti dello Stato, che può essere utilizzato per compensare eventuali debiti dell’azienda nei confronti dell’erario o per il pagamento dei tributi e che volendo potrà essere ceduto ulteriormente.

    Quello che traspare dal meccanismo appena descritto è che con «lo sconto sulle tasse» lo Stato sta decidendo coscientemente di rinunciare a parte dei soldi dei contribuenti che dovrebbero essere investiti nei servizi statali per finanziare il privato, senza trarre alcun profitto monetario dai lavori svolti o senza chiedere quote alle aziende e ai soggetti coinvolti.


    Quindi, si. È un regalo ai ricchi. Poi indubbiamente c'è qualche vantaggio per la collettività, ma è la stessa cosa di dare a un prenditore mano libera per quel che riguarda l'inquinamento in un Comune, però in cambio deve rifare la strada e deve curare l'aiuola più grande del paese. Deh, che bella l'A-I-U-O-LAHH, direbbero certi australopitechi, brava l'azienda!

    Detto questo, se non capisci adesso è un problema tuo.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  7. #337
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    18,161
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    secondo me abita in una casa di proprietà
    magari dei suoi genitori che hanno fatto fatica per comprarla.

    Oh, caro Massena, mi fa piacere che in qualche modo hai fatto outing, come si evince dal post quotato sotto

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    tranquilli che nel prossimo mese ci sarà la gara a offrire varie forme di mantenimento in cambio di un miserabile voto.

    la cosa che mi fa specie, da lavoratore, è che si daranno gli stessi soldi a chi ha pagato tasse e contributi per tutta la vita e a chi non ha mai versato un euro ma ha solo preso.
    nei momenti di sconforto invoco la maggie thatcher anche qui...

    Basta considerarti liberale di centro-sinistra, diciamo le cose come stanno, col loro nome: sei un fascista. Un fascio-liberista. Non fare quello che cerca di nascondersi o di dare concessioni per sembrare più buono. A te piace il fascio, magari ti puoi definire un fascio-liberista di centro sinistra. Fedele all'ortodossia liberista, vuoi fare qualche concessione dal lato sociale per sembrare buono, come detto, mentre i più reazionari possiamo chiamarli i fasci di centro destra. che sono uguali a te per quel che riguarda l'economia e le zero tasse a ricchi e benestanti, ma sono più conservatori, magari non vogliono le unioni dello stesso sesso e la cannabis, ma poi sono precisi a te. Tu sei buono a modo tuo e ti possiamo definire un fascio-liberista di centro-sinistra.
    Quale partito potresti votare? Mmmh...Ah già, cioè c'è quello fatto apposta per te: IL PD
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  8. #338
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Allora, intanto considerati fortunato che, anche se dopo un po', ti sto rispondendo (che non è scontato). Rispondo solo se e quando voglio. Per esempio quell'idiota di Ciddo starà forse aspettando una mia risposta, ma lui non merita risposta perché è troppo demente. Al massimo quando mi va, gli risponderò. Quindi ripeto, considerati fortunato.

    Andiamo nel merito: qui parlavamo del bonus del 110%. Che non è automaticamente dato a tutti i proprietari di case o, "se è un regalo ai ricchi e i beneficiari potenzialmente sono tutti i proprietari di case, allora"...perché non è così. So che forse non ci arrivi, oppure siccome parli (o millanti?) di essere in Canada o in qualche altro buco di culo, però è lo stesso ragionamento del regalo fatto da COntedemmerda il devoto di padrepio subito dopo il primo lockdown: lo sconto sul monopattino di 400€ circa. Ovvio che le teste non pensanti come te potrebbero pensare che, anche in questo caso, siccome i potenziali clienti sono tutta la popolazione, allora non è un regalo ai ricchi...peccato che se tu gli fai lo sconto di 400€ su un monopattino di 1000, devi avere 600€. Se non ce l'hai, ti attacchi.

    Ritornando a sto regalo ai ricchi, il meccanismo (spiegato bene qui--->https://jacobinitalia.it/chi-specula...trutturazioni/ ) è, semplificando, che se hai i liquidi, bene, se non ce l'hai ci guadagnano i prenditori edili con grandi movimenti di affari e le banche (se non sono "ricchi" questi, chi lo è?).
    Dall'articolo:
    Facciamo un esempio pratico: il condominio di Parco della Vittoria composto da 10 appartamenti, vuole effettuare dei lavori di ristrutturazione e decide così di rivolgersi all’azienda Lofaccioio Srl per sapere quanto costeranno. Quest’ultima propone un preventivo di 250 mila euro e informa tutti i condomini che i lavori possono accedere al bonus 110, quindi ciascun condomino dovrà pagare 25 mila euro a testa ma riceverà uno sconto di 27,5 mila euro totali che verrà suddiviso in 5 anni. In pratica ogni anno ciascun condomino pagherà 5,5 mila euro in meno di tasse. A questo punto i condomini si riuniscono in assemblea per decidere il da farsi ma si accorgono che uno di loro non può permettersi di spendere 25 mila euro e un altro non ha sufficiente capienza fiscale, ovvero paga un quantitativo di tasse minore di 5,5 mila euro l’anno, per cui perderebbe lo sconto sulle tasse. I proprietari decidono allora di sfruttare la novità relativa alla cessione del credito e pensano quindi alla cessione totale a terzi. Si rivolgono all’azienda Lofaccioio Srl chiedendo di poter usufruire dello sconto in fattura sui lavori; tramite lo sconto in fattura, l’impresa anticiperà la spesa detraibile e il condominio non dovrà versare alcunché. L’azienda guadagnerà dall’intervento ricevendo uno sconto sulle tasse pari a 275 mila euro, il 110% del costo dei lavori, suddiviso su 5 anni. L’amministratore delegato della Lofaccioio Srl non trova però vantaggioso l’accordo; l’azienda è piccola, l’imposizione di una soglia di prezzo su materiali e opere lo porta già ad avere un utile più basso rispetto ad altri lavori e non può permettersi di sopravvivere senza un ingresso reale da reinvestire nell’azienda. Il condominio di Parco della Vittoria non si scoraggia per la risposta ricevuta e decide quindi di rivolgersi a una grossa società o a un istituto di credito. La Banca Bassotti invece che finanziare direttamente i lavori propone loro di comprare la detrazione: tutti i condomini avranno così i soldi per poter pagare i lavori di ristrutturazione ma non potranno usufruire dello sconto sulle tasse. Questo sconto verrà ceduto alla Banca Bassotti e si trasformerà in credito d’imposta, ovvero un credito nei confronti dello Stato, che può essere utilizzato per compensare eventuali debiti dell’azienda nei confronti dell’erario o per il pagamento dei tributi e che volendo potrà essere ceduto ulteriormente.

    Quello che traspare dal meccanismo appena descritto è che con «lo sconto sulle tasse» lo Stato sta decidendo coscientemente di rinunciare a parte dei soldi dei contribuenti che dovrebbero essere investiti nei servizi statali per finanziare il privato, senza trarre alcun profitto monetario dai lavori svolti o senza chiedere quote alle aziende e ai soggetti coinvolti.


    Quindi, si. È un regalo ai ricchi. Poi indubbiamente c'è qualche vantaggio per la collettività, ma è la stessa cosa di dare a un prenditore mano libera per quel che riguarda l'inquinamento in un Comune, però in cambio deve rifare la strada e deve curare l'aiuola più grande del paese. Deh, che bella l'A-I-U-O-LAHH, direbbero certi australopitechi, brava l'azienda!

    Detto questo, se non capisci adesso è un problema tuo.
    Capisco benissimo e rimango dell'opinione che alla fine e' una cosa bellissima, non per tutti ma per la maggioranza. Che nel tuo esempio e' l'80%. Diversi anni fa comprai una bella e grande casa che non aveva la piscina. Lo stato mi diede l'opportunita'
    di costruirla scontandomi il 100% del costo nell'anno corrente. Fece felice diversi cittadini: io, mia moglie, l'imprenditore e i suoi operai con le loro famiglie.
    Finalmente c'e' in Italia qualcuno che comincia a capire. Dare (per modo di dire) soldi a chi li gira, non ai fannulloni tipo RDC, che io abolirei subito.

  9. #339
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    9,976
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,625
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    a me piace cucinare a casa.

    è più confortevole, economico e intimo.
    ancora meglio, preparare una bella cenetta di pesce, più filmone.

    se una ragazza preferisce questo all'andare in un locale tanto per andare in un locale, la sposo subito, a costo di rapire un prete in strada e usare gli anelli di cipolla fritti come fedi
    Suggerisco di misurarle , precauzionalmente i parametri delle eventuali volubilitá.

    Tipo quelle sotto influenza diretta e indiretta.

    Sotto certi venti ,a volte ,attaccano la geremiade incazzosa del " non usciamo mai" ,mentre noi si è rimasti ancora al ritornello " mi basta star con te".

    ...ttududù..

  10. #340
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi mi mantiene?

    Citazione Originariamente Scritto da erinnot Visualizza Messaggio
    Suggerisco di misurarle , precauzionalmente i parametri delle eventuali volubilitá.

    Tipo quelle sotto influenza diretta e indiretta.

    Sotto certi venti ,a volte ,attaccano la geremiade incazzosa del " non usciamo mai" ,mentre noi si è rimasti ancora al ritornello " mi basta star con te".

    ...ttududù..
    .....e si ritorna al classico "due cuori e una capanna"

    Auguri e ...figli maschi!

 

 
Pagina 34 di 35 PrimaPrima ... 24333435 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chi mantiene su la baracca.
    Di 8hell8 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-05-20, 00:15
  2. Ryanair mantiene le rotte da BGY per LPL e NCL!
    Di cesare.caldi nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-08-06, 10:23
  3. Incredibile, VBS mantiene lo STN!!!
    Di Oli nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-06-06, 20:00
  4. Berlusconi Mantiene Le Promesse (?)
    Di Liberale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-10-04, 17:20
  5. E chi li mantiene? Indovinate un po'...
    Di Iunthanaka nel forum Padania!
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-04-04, 09:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito