Dopo aver chiesto della sinistra, è tempo di ascoltare l'altra campana.
Quali sono i principi che animano la destra? Quali le ideologie?

Dopo aver chiesto della sinistra, è tempo di ascoltare l'altra campana.
Quali sono i principi che animano la destra? Quali le ideologie?

La destra è quella cosa che anche no.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

Uh?

La aratteristica della destra è non avere ideologie, quelle sono prerogativa delle sinistre.
Ideologie gender, ideologie no border, politically correct, "cancel culture" ecc. tutte ideologie bacate che affliggono le menti di sinistra.
La destra è pragmatismo, attaccamento a realtà e tradizione: per questo motivo i partiti di destra piacciono alla gente "normale".
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Er Rospo e er Gambero
(Trilussa)
Un Rospo chiese ar Gambero: — Perché
cammini a parteddietro e pe' traverso?
Quanto tempo de meno avressi perso
se invece annavi dritto come me!
— So' già sei vorte che me fai 'st'appunto,
— rispose allora er Gambero — ma bada:
ché a parte er modo de pijà la strada
se ritrovamo su lo stesso punto.
Tra l'antre cose, poi, c'è la questione
che tutta quanta la famija mia
camminava così: pe' quanto sia,
io devo conservà la tradizzione!
Lo capirai da te ch'è necessario... —
Er Rospo barbottò:— Ma vall'a pija!
Tu chiami tradizzione de famija
quello che invece è un vizzio ereditario!
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

l'amore per la famiglia tradizionale e per le tradizioni in generale, l'amore per l'ordine e il rispetto delle regole e delle gerarchie
la fiducia verso le istituzioni

Da un punto di vista psicanalitico, la destra è fissazione alla fase anale.

La destra è l'apprezzamento per le gerarchie e i confini (geografici come sociali) in funzione dell'interesse personale e familiare. La destra è egoismo laddove la sinistra è utilitarismo.
The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.