

Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione


La capacità di vivere senza la tecnologia corrente è inversamente proporzionale al livello della tecnologia. Nel 1900 se fossero scomparse di colpo tutte le macchine industriali e le auto le avrebbero ricostruite in poco tempo, se invece oggi scomparisse di colpo tutto ciò che è costruito in una fabbrica, ci sarebbe un'apocalisse globale. La tecnologia crea dipendenza e questo potrebbe essere un problema se si verificassero delle condizioni inaspettate
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile


Il transumanismo capitalista, se non li fermiamo per tempo.
Elites ereditarie di ricchissimi, fisicamente separate dal resto dell’umanità, detentori del capitale, uomini e donne dalla vita lunghissima e spensierata - dediti al vizio ed alla gestione del potere.
Una casta militare che, in cambio di qualche privilegio, fa da cane da guardia.
Le macchine che lavorano.
Una casta di scienziati e tecnici che provvedono a far funzionare le macchine ed esercitare le professioni che le macchine non possono gestire.
Un’umanita miseranda, dalla vita breve e stentata, che cerca di sopravvivere come può.


Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.


Si ma il problema è che ci vogliono attrezzature per costruire le attrezzature che servono per costruire le attrezzature... una catena che diventa sempre più complessa e una tecnologia che si allontana sempre di più dalla base. Quando la tecnologia è un'ascia di pietra basta che trovi un altro bastone e un'altra pietra, quando la tecnologia è transistors sotto i dieci nanometri la faccenda è più complicata...
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile