Re: Se fossi imperatore cosa faresti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
m96m
Il thread che ho iniziato mi fa venire in mente Cecco Angiolieri.
Comunque conquisterei l'Europa in Ck2 oppure farei come Kaiser Reinhard di Logh :glee:
Non ne vale la pena. :D
Quello che volete voi, io guardo al Sacro Romano Impero di Ottoniana Memoria.
Ps. mi riferisco alla Dinastia Ottoniana.
Citazione:
nordista
Non ne vale la pena. :D
Non direi, in Ck2 mi sono divertito un sacco e poi vedere Kaiser Reinhard che conquista l'Universo... XD
Citazione:
cimad5
Non ne vale la pena ;)
Citazione:
m96m
Esattamente.
Serve ad assicurarsi una discendenza da porre sul trono.
Metti che i figli legittimi se li porti tutti via la peste, da qualche parte ci sarà sempre della prole extraconiugale da poter incoronare.
Se si dà uno sguardo agli alberi genealogici delle casate nobiliari più antiche, si può notare frequentemente l'annotazione "bastardo" sotto i nomi dei figli maschi. Segno che lo ius primae noctis non è tutta leggenda, un certo fondo di verità c'è.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Il viaggiatore notturno
Serve ad assicurarsi una discendenza da porre sul trono.
Metti che i figli legittimi se li porti tutti via la peste, da qualche parte ci sarà sempre della prole mista da incoronare.
Se si dà uno sguardo agli alberi genealogici delle casate nobiliari più antiche, si può notare frequentemente l'annotazione "bastardo" sotto i nomi dei figli maschi.
Io preferirei un matrimonio legittimo, nel caso non avessi eredi nominerei mio fratello minore oppure uno dei miei cugini, rimane tutto in famiglia :p
La legge di successione per me sarebbe Primogenitura Agnatica , sempre prendendo da CK2.
Citazione:
m96m
Io preferirei un matrimonio legittimo, nel caso non avessi eredi nominerei mio fratello minore oppure uno dei miei cugini, rimane tutto in famiglia [emoji14]
La legge di successione per me sarebbe Primogenitura Agnatica , sempre prendendo da CK2.
Devi sempre essere preparato alla peggiore delle ipotesi: nessun parente rimasto vivo.
Citazione:
Il viaggiatore notturno
Devi sempre essere preparato alla peggiore delle ipotesi: nessun parente rimasto vivo.
Trasformerei l'Impero in una Monarchia Costituzionale oppure Elettiva sul modello di Kaiser Reinhard, nominerei come mio successore una persona fidata e in gamba.
Il problema si pone: chi sarebbe la persona adatta?
niente.
essendo imperatore, ci sarebbe qualcuno a fare qualsiasi cosa per me.
Dipende se ho le conoscenze di ora. Se fossi teletrasportato nel medioevo e dovessi diventare Imperatore, attuerei delle riforme che mi farebbero uccidere dopo qualche secondo, perché l'impatto sarebbe troppo forte per la società.
Citazione:
Inferbus
Dipende se ho le conoscenze di ora. Se fossi teletrasportato nel medioevo e dovessi diventare Imperatore, attuerei delle riforme che mi farebbero uccidere dopo qualche secondo, perché l'impatto sarebbe troppo forte per la società.
Ma anche se fossi trasportato nell'Età Moderna, imho.