Re: Se fossi imperatore cosa faresti?
https://www.youtube.com/watch?v=JXh2Pg3FzTU
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Re: Se fossi imperatore cosa faresti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Berengario
Contestualizzare, che modello imperiale hai in mente?
mi piace molto Napoleone III
Un impero paternalista ma anche liberale che dica ai suoi cittadini:
arricchitevi, datevi da fare io vi tassero' poco nessuno potrà essere tassato di piu' del 20%
Ma contrariamente a Napoleone III sarebbe un paese pacifista, niente guerre e niente schieramenti
Con i cittadini istituiro' un sistema sul modello dei referendum svizzeri, un paio di volte all'anno istituirei dei referendum per interrogarli sulle questioni come l'eutanasia, l'aborto, l'importazione e regolarizzazione dei clandestini ecc
volete questo si o no? e ogni 7-8 anni chiederei la conferma sulla mia persona, se devo rimanere, abdicare in favore di mio figlio o lasciare il trono a un altro regime
Re: Se fossi imperatore cosa faresti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
mi piace molto Napoleone III
Un impero paternalista ma anche liberale che dica ai suoi cittadini:
arricchitevi, datevi da fare io vi tassero' poco nessuno potrà essere tassato di piu' del 20%
Ma contrariamente a Napoleone III sarebbe un paese pacifista, niente guerre e niente schieramenti
Con i cittadini istituiro' un sistema sul modello dei referendum svizzeri, un paio di volte all'anno istituirei dei referendum per interrogarli sulle questioni come l'eutanasia, l'aborto, l'importazione e regolarizzazione dei clandestini ecc
volete questo si o no? e ogni 7-8 anni chiederei la conferma sulla mia persona, se devo rimanere, abdicare in favore di mio figlio o lasciare il trono a un altro regime
Non sarebbe un impero ma una democrazia federale.
Re: Se fossi imperatore cosa faresti?
Ma come si fa a volere essere imperatore? :confused:
Re: Se fossi imperatore cosa faresti?
Istituirei la Repubblica ammettendo che il sistema monarchico è una merda ingiusta.
Re: Se fossi imperatore cosa faresti?
Ne sceglierei subito un altro.
:)
Re: Se fossi imperatore cosa faresti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma come si fa a volere essere imperatore? :confused:
@mary ann perché vorresti essere imperatrice di tutte le Russie? :D
Re: Se fossi imperatore cosa faresti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
cimad5
Non ne vale la pena ;)
Grandissima verità.
Infatti per andare sul sicuro istituirei lo jus trecentesimae noctis...
[emoji847]
Re: Se fossi imperatore cosa faresti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
Grandissima verità.
Infatti per andare sul sicuro istituirei lo jus trecentesimae noctis...
e che ad occuparsi del l'incombenza del rodaggio siano altri..[emoji847]
Oddio, la decadence sarebbe più un problema che una soluzione.
Re: Se fossi imperatore cosa faresti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
m96m
Oddio, la decadence sarebbe più un problema che una soluzione.
Ma quale decadence..[emoji2]
Un buon vino da il meglio di sé dopo qualche anno.