Video Interno all'articolo - Il proprietario di un negozio di vape di Las Vegas si difende usando un coltello contro un giovane (e aspirante) rapinatore
Il proprietario di un negozio di vape di Las Vegas ha ripetutamente accoltellato un malvivente che lo ha spaventato saltando sul suo bancone durante una rapina mal riuscita, secondo il video e il resoconto del lavoratore.
Il video ha mostrato la sfacciata rapina in pieno giorno di mercoledì, in cui Johnny Nguyen, proprietario dello Smokestrom Smoke Shop, ha pugnalato l'assalitore non identificato almeno sette volte prima che il rapinatore urlasse "Sono morto" e cadesse a terra.
I funzionari del Dipartimento della Polizia Metropolitana di Las Vegas hanno dichiarato al The Post che i poliziotti sono intervenuti mercoledì pomeriggio per un incidente di rapina presso il negozio di vape, ma non hanno voluto rilasciare ulteriori dettagli.
"Ho avuto paura per la mia vita", ha detto Nguyen al Post venerdì. "Quando sono entrati, uno di loro aveva una borsa davanti a sé come se avesse un'arma da fuoco o qualcosa del genere. Non ho avuto molto tempo per pensare. Ho afferrato il mio coltello proprio accanto alla cassa".
Nguyen, 22 anni, ha raccontato che erano circa le 15.25 di mercoledì quando due uomini con passamontagna neri sono entrati nel suo negozio, mentre un altro stava vicino alla porta. Il filmato mostra Nguyen chiedere ai due sospetti perché indossassero i passamontagna.
Quando Nguyen ha chiesto loro di andarsene, uno dei sospetti ha afferrato il barattolo delle mance.
"Prima gli ho chiesto gentilmente di andarsene, ma il tizio ha preso il mio barattolo delle mance, che andava bene", ha detto Nguyen. "Quando sono tornati e hanno cercato di prenderne altri, la situazione è degenerata".
I filmati della sorveglianza hanno mostrato uno dei sospetti saltare sul bancone e cercare di prendere alcuni prodotti dallo scaffale. Temendo per la sua vita, Nguyen ha detto di aver afferrato il suo coltello con una lama di tre pollici e di aver pugnalato l'aggressore sette volte.
"Fermati, ti prego! Sono morto! Sono morto", ha detto l'aspirante rapinatore mentre crollava a terra.
"Ricordo che mi ha detto: "Ti prego, non lasciarmi morire"", dice Nguyen. "Disse che gli dispiaceva. A quel punto si è tolto la maschera da solo. Stavo cercando di telefonare alla polizia quando lui ha cercato di parlarmi. Sono scappato e volevo assicurarmi che la polizia e l'ambulanza arrivassero in tempo".
Nguyen ha detto che la polizia gli ha riferito che il rapinatore aveva 17 anni. Le sue condizioni non sono chiare.
Lo sfacciato tentativo di rapina nel negozio di Nguyen a Las Vegas è avvenuto un giorno dopo che un altro proprietario di un'attività commerciale in California è balzato agli onori della cronaca nazionale per aver sparato a un rapinatore entrato nel suo negozio di liquori armato di un fucile AR-15.
Nguyen, che compierà 23 anni sabato, ha dichiarato di essere grato di essere sopravvissuto a questa esperienza. Ha detto che l'incidente lo ha lasciato "scosso" e che intende armarsi con altre armi per proteggersi.
"I piccoli imprenditori come noi sono il nostro sostentamento", ha dichiarato Nguyen al The Post. "Non solo minacciano le nostre vite, ma anche il nostro sostentamento, quindi dobbiamo rimanere vigili".