

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}






Tanti anni fa abbiamo avuto lo sfratto esecutivo.
Ci è voluto del tempo perché il proprietario ci mandasse via, ma ogni giorno ci chiedeva quand’è che lasciamo la casa e ci faceva dei dispetti.
Prima di affittare la casa gli andava bene tutto, poi niente.
Aveva da ridire su tutto.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Dovevo giustificarmi anche per il pianto di mia figlia di pochi mesi.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”




Ah, aveva l’orto e il terreno di 1000 m2, lo bagnava sempre, ma l’acqua la divideva per il numero delle persone.
Non ha mai voluto di fare due contatori.
Oltre l’affitto abbiamo pagato anche l’acqua consumata da lui.
Non voleva che venissero degli ospiti da noi a dormire.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”




Malandrina, non è facile vivere in affitto, specialmente se i, proprietario è il vicino di casa.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

