Re: La mia banca è differente
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
La mia banca. Possibile avere solo una banca? Comunque tra tutte una e' davvero eccezionale. ATB, l'unica non privata.
Mica sono milionaria come te.
Una basta e avanza.
Re: La mia banca è differente
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Poi, sarà sicuramente a tutela del cliente, ma non puoi chiedermi la conferma per un giroconto o per un F24, dai...
e poi esiste sempre la revoca.
Re: La mia banca è differente
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Difatti, ci sto pensando. Mi spiace solo perché sono cliente da quando mi sono trasferita qui e mi sono sempre trovata bene, anche se la Cassa di Risparmio di Fano è stata nel tempo acquisita da diversi gruppi bancari (penultimo dei quali il Credito Valtellinese), cambiando ovviamente anche denominazione.
Questi mi hanno persino cambiato i numeri di conto, mannaggia a loro.
figurati che a me lo hanno cambiato solo perché la filiale della banca è stata chiusa e assorbita da un'altra ... perché purtroppo (e non so perché) la numerazione dei conti non è univoca per banca, ma lo è all'interno della filiale. una caxxata monumentale, ma è così.
tra parentesi: in Comit la numerazione dei conti era univoca per banca, ma quella era un'eccezione, infatti in Intesa San Paolo non è così.
Re: La mia banca è differente
Malandrina, ma se non ti trovi bene, non credo che sia difficile cambiare la banca.
Re: La mia banca è differente
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Da quel che ne so i numeri di conto ( IBAN) vengono cambiati ogni tot mesi.
no. e il numero di conto non è l'Iban.
Re: La mia banca è differente
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
figurati che a me lo hanno cambiato solo perché la filiale della banca è stata chiusa e assorbita da un'altra ... perché purtroppo (e non so perché) la numerazione dei conti non è univoca per banca, ma lo è all'interno della filiale. una caxxata monumentale, ma è così.
tra parentesi: in Comit la numerazione dei conti era univoca per banca, ma quella era un'eccezione, infatti in Intesa San Paolo non è così.
Hai tutta la mia solidarietà
Re: La mia banca è differente
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Solo in determinati casi, come appunto una fusione.
Ti rendi conto del casino se ti cambiassero numero di conto e quindi IBAN ogni tot mesi?
Non è una password.
e in quel caso la banca è tenuta ad eseguire le operazioni sul vecchio Iban per un certo numero di mesi.
Re: La mia banca è differente
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
tra l'altro nell'articolo c'è un'imprecisione.
il codice Iban in realtà è formato da:
- 2 lettere che identificano la nazione del conto (IT, DE, CH ...)
- 2 cifre di controllo
- il codice BBAN nazionale.
ogni nazione definisce lunghezza e formato del proprio codice BBAN. quello indicato nell'articolo è il formato del codice BBAN italiano.
Re: La mia banca è differente
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
e in quel caso la banca è tenuta ad eseguire le operazioni sul vecchio Iban per un certo numero di mesi.
Sì, mi pare mi abbiano detto per sei mesi, se non vado errata.
Re: La mia banca è differente
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
figurati che a me lo hanno cambiato solo perché la filiale della banca è stata chiusa e assorbita da un'altra ... perché purtroppo (e non so perché) la numerazione dei conti non è univoca per banca, ma lo è all'interno della filiale. una caxxata monumentale, ma è così.
tra parentesi: in Comit la numerazione dei conti era univoca per banca, ma quella era un'eccezione, infatti in Intesa San Paolo non è così.
Che poi , epistemologicamente , sarebbe complicare la proprietá di identificazione o complicare l'identificazione della proprietá).
In un certo senso corrisponde alla facoltá di agire sulla mimesi, entro alcune corrispondenze "pro" per il fruitore del servizio, e molte potenziali ,per la catena fornitrice del servizio, complice la potenza di complicare.
Ora, a favore del boppule, suggerisco ( stancamente, ad intermittenza fasciolara:) ) di invertire ,in qualche maniera, con qualche controbusillo, condizioni per l'inversione de li puteri cundrattuali.
Non per niente....è l'andazzo ( ovverossia una cartellizzazione mimetizzatata nel procurare svantaggio al più debole neo-ri-iniziato o "principiante"), che preoccupa.
:)