Re: La mia banca è differente
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halfshadow
Nel programma della Meloni c'è scritto che vogliono fare il conto corrente di stato, pur innalzando il tetto del contante. E sarebbe anche ora, almeno dovessero tornare gli sguatteri di marcoforte al governo, nell'imporre il denaro elettronico almeno il nostro portafoglio a noleggio non dovremo più pagarlo.
questa non la sapevo. puoi spiegarci cosa sarebbe questo conto corrente di stato?
Re: La mia banca è differente
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Buon per loro. Aprire un c/c in Euro in Canada, però, a naso mi sembra dispendioso.
No. Ci sono conti "tax free" che in certe circostanze non paghi tasse sugli interessi.
Re: La mia banca è differente
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
E chi paga? La banca?
In Austria non paghi per il primo anno.
Poi paghi 15 euro ogni tre mesi.
L'Austria non e' il miglior Paese per chi guadagna meno di 5,000 euro al mese. Non lo e' neppure per chi ne guadagna 50,000, ma a quel livello puoi vivere bene anche pagando tasse esagerate.
Re: La mia banca è differente
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
questa non la sapevo. puoi spiegarci cosa sarebbe questo conto corrente di stato?
È scrito nel programma. Come sarà di preciso non lo so ma pare lampante che sarà così, anche perché come si fa ad imporre il pagamento tramite bonifico sul lavoro in nome dell'inutile lotta all'evasione fiscale imponendo ai cittadini le spese di gestione del conto?
Finché mi pagavano con l'assegno era un discorso, mi toccava andare nella banca stabilita ma almeno non pagavo spese di nessun tipo.
Re: La mia banca è differente
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
L'Austria non e' il miglior Paese per chi guadagna meno di 5,000 euro al mese. Non lo e' neppure per chi ne guadagna 50,000, ma a quel livello puoi vivere bene anche pagando tasse esagerate.
5,000 euro al mese è una cifra enorme.
Io guadagnavo molto molto molto molto meno e sono riuscita ad andare avanti lo stesso anche quando pagavo l’affitto e le bollette.
Ma poi, cosa deve fare uno che vive in Austria?
Può mica aprire conto in Australia?
Re: La mia banca è differente
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halfshadow
È scrito nel programma. Come sarà di preciso non lo so ma pare lampante che sarà così, anche perché come si fa ad imporre il pagamento tramite bonifico sul lavoro in nome dell'inutile lotta all'evasione fiscale imponendo ai cittadini le spese di gestione del conto?
Finché mi pagavano con l'assegno era un discorso, mi toccava andare nella banca stabilita ma almeno non pagavo spese di nessun tipo.
peccato, ero curioso. ma permettimi di dirti che esistono delle banche (non voglio fare Caroselli, ma le trovi facilmente su internet) che a fronte dell'accredito dello stipendio non fanno pagare spese di gestione conto o canoni per carte di credito/debito.
Re: La mia banca è differente
Non mi sono mai fidato delle banche, i miei risparmi e conto corrente li tengo alla Posta
Il mutuo offerto dalla Posta quando lo avevo batteva quello di tutte le banche
Re: La mia banca è differente
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Non mi sono mai fidato delle banche, i miei risparmi e conto corrente li tengo alla Posta
Il mutuo offerto dalla Posta quando lo avevo batteva quello di tutte le banche
Dalle banche ci si può anche guadagnarci. E non poco. ;)
Re: La mia banca è differente
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Dalle banche ci si può anche guadagnarci. E non poco. ;)
dici? forse quando hai i milioni
gli interessi sono in negativo
anni fa avevo messo 40.000 euro su delle azioni proposte da una banca "sicurissime" con il 3% di interessi sicuro
solo che adesso sono diventati 38.500 circa...pero' la banca dice che se li tengo i valori aumenteranno...
Non ho scelta, devo aspettare che queste azioni riprendano quota...
Re: La mia banca è differente
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
dici? forse quando hai i milioni
gli interessi sono in negativo
anni fa avevo messo 40.000 euro su delle azioni proposte da una banca "sicurissime" con il 3% di interessi sicuro
solo che adesso sono diventati 38.500 circa...pero' la banca dice che se li tengo i valori aumenteranno...
Non ho scelta, devo aspettare che queste azioni riprendano quota...
Le banche guadagnano sempre.