Re: La mia banca è differente
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
dici? forse quando hai i milioni
gli interessi sono in negativo
anni fa avevo messo 40.000 euro su delle azioni proposte da una banca "sicurissime" con il 3% di interessi sicuro
solo che adesso sono diventati 38.500 circa...pero' la banca dice che se li tengo i valori aumenteranno...
Non ho scelta, devo aspettare che queste azioni riprendano quota...
Potresti chieder danni alla banca?
Ti avevano promesso il guadagno, ma non hai avuto un soldo, anzi, hai perso 1500 euro.
Re: La mia banca è differente
in italia (all'estero non saprei) il funzionario della banca ti chiama ogni tanto per dirti che tenere tutti quei soldi succulenti sul conto corrente è da fessi e quindi devi investirli in un fondo blindato per farli fruttare così ci guadagni e non perdi nulla perchè è fatto in modo che le perdite sono improbabili e i guadagni certi o quasi.
succede che dai i tuoi soldini, questo si beccano le commissioni, il funzionario il premio, e poi dopo 10 anni e 4 cambi di fondo ti ritrovi sempre con la stessa cifra, perchè a volte sale, a volte scende, poi ci sono le tasse, le spese ecc.ecc..
quindi tu tieni fermi i tuoi soldi in questi fondo del cavolo, magari non ti compri la macchina e non fai vacanze perchè ti dispiace perdere il tuo investimento e prima o poi la borsa andrà meglio. intanto loro ci guadagnano.
allora tanto vale sputtanarseli in minchiate o darli ad un broker esterno che almeno se va bene stacchi qualche cedola.
Re: La mia banca è differente
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Potresti chieder danni alla banca?
Ti avevano promesso il guadagno, ma non hai avuto un soldo, anzi, hai perso 1500 euro.
non si può. devi firmare 50 pagine scritte piccolino che ti dicono proprio che se va male sono cazzi tuoi.
Re: La mia banca è differente
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
in italia (all'estero non saprei) il funzionario della banca ti chiama ogni tanto per dirti che tenere tutti quei soldi succulenti sul conto corrente è da fessi
e fino a qui ha ragione.
è il resto che non va tanto bene.
Re: La mia banca è differente
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
dici? forse quando hai i milioni
gli interessi sono in negativo
anni fa avevo messo 40.000 euro su delle azioni proposte da una banca "sicurissime" con il 3% di interessi sicuro
solo che adesso sono diventati 38.500 circa...pero' la banca dice che se li tengo i valori aumenteranno...
Non ho scelta, devo aspettare che queste azioni riprendano quota...
però - a parte la fregatura della borsa - qualche dividendo lo avrai preso, no?
Re: La mia banca è differente
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
non si può. devi firmare 50 pagine scritte piccolino che ti dicono proprio che se va male sono cazzi tuoi.
Ah, non lo sapevo.
Franco, tu lo sapevi?
Re: La mia banca è differente
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ah, non lo sapevo.
Franco, tu lo sapevi?
è esattamente come dice @massena, mostrano che per magari 5 anni la media dei guadagni è del 3%, in realtà è una cifra lorda e quella netta è di 1,9%, poi caso strano l'anno che ho piazzato la somma la crescita è stata dell'1% netto siamo vicini allo 0
e un altro anno o due le azioni sono andate in negativo
Tu non guardi alle clausole scritte in piccolo ma ai rendimenti degli ultimi 5 anni
Re: La mia banca è differente
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
però - a parte la fregatura della borsa - qualche dividendo lo avrai preso, no?
No perchè se prendo i dividendi sono in negativo, preferisco lasciare tutto li' in attesa che riprendano quota
Re: La mia banca è differente
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
è esattamente come dice @
massena, mostrano che per magari 5 anni la media dei guadagni è del 3%, in realtà è una cifra lorda e quella netta è di 1,9%, poi caso strano l'anno che ho piazzato la somma la crescita è stata dell'1% netto siamo vicini allo 0
e un altro anno o due le azioni sono andate in negativo
Tu non guardi alle clausole scritte in piccolo ma ai rendimenti degli ultimi 5 anni
Devi leggere tutto. Le banche devono guadagnare.
Re: La mia banca è differente
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
No perchè se prendo i dividendi sono in negativo, preferisco lasciare tutto li' in attesa che riprendano quota
E se continui a perdere?