Re: La mia banca è differente
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Nel senso che fa proprio schifo.
Non posso compilare tutti gli F24 da qui a ottobre perché rifiuta quelli che non rientrano nei 25 giorni successivi alla data di immissione, quindi mi devo ricordare che il 16 di settembre e il 16 ottobre (che peraltro è domenica) devo compilare gli altri due F24.
Crédit Agricole: se la conosci, la eviti.
Fortunatamente, ora cambiare banca è piuttosto semplice.
Re: La mia banca è differente
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
è esattamente come dice @
massena, mostrano che per magari 5 anni la media dei guadagni è del 3%, in realtà è una cifra lorda e quella netta è di 1,9%, poi caso strano l'anno che ho piazzato la somma la crescita è stata dell'1% netto siamo vicini allo 0
e un altro anno o due le azioni sono andate in negativo
Tu non guardi alle clausole scritte in piccolo ma ai rendimenti degli ultimi 5 anni
"I rendimenti passati non sono garanzia di quelli futuri"
È il primo comandamento dell'investitore accorto, andrebbe scolpito nella pietra.
Anche se le banche fanno credere all'investitore avido e poco accorto il contrario
Re: La mia banca è differente
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
E se continui a perdere?
Con l'inflazione che abbiamo ora i tassi sono destinati a crescere, ci siamo informati in questi giorni, ma saranno soldi svalutati, come per tutti coloro che hanno i soldi in banca
Re: La mia banca è differente
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
"I rendimenti passati non sono garanzia di quelli futuri"
È il primo comandamento dell'investitore accorto, andrebbe scolpito nella pietra.
Anche se le banche fanno credere all'investitore avido e poco accorto il contrario
Un altro conto l'ho investito in azioni USA, toccano punte anche del 20% di rendimento, anche se mi danno il 5% sono contento
Re: La mia banca è differente
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Un altro conto l'ho investito in azioni USA, toccano punte anche del 20% di rendimento, anche se mi danno il 5% sono contento
C'è anche il conto in bitcoin che da il 10% al mese.
Re: La mia banca è differente
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
C'è anche il conto in bitcoin che da il 10% al mese.
Ci ho pensato a lungo, ma prevale la paura. Dietro ai Bitcoins non c'e' nulla, potrebbe andare a Zero prima di riuscire a disinvestire.
Re: La mia banca è differente
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Un altro conto l'ho investito in azioni USA, toccano punte anche del 20% di rendimento, anche se mi danno il 5% sono contento
Biden e Putin hanno creato l'inflazione. Tra 3-4 mesi saranno ridimensionati.
Re: La mia banca è differente
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
No perchè se prendo i dividendi sono in negativo, preferisco lasciare tutto li' in attesa che riprendano quota
nel senso che il dividendo lo hai lasciato nell'investimento, non che non lo hai ricevuto.
Re: La mia banca è differente
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
nel senso che il dividendo lo hai lasciato nell'investimento, non che non lo hai ricevuto.
Si lascio tutto li' in attesa che riprenda, quando avro' un progetto tipo l'acquisto di un appartamento li ritirero'
Re: La mia banca è differente
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Si lascio tutto li' in attesa che riprenda, quando avro' un progetto tipo l'acquisto di un appartamento li ritirero'
@FrancoAntonio
Ma se il prezzo delle case dove vuoi comprare l’appartamento aumenta, i tassi del mutuo pure, cosa aspetti a investire nel mattone?
Dicevi di voler comprare un appartamento a tuo figlio.
Tra un anno costerà di più, ma avrai meno soldi in banca.
Non vedo nessuna convenienza di tenerli in banca in attesa di chissà cosa.