Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 197
  1. #91
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è differente

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @FrancoAntonio

    Ma se il prezzo delle case dove vuoi comprare l’appartamento aumenta, i tassi del mutuo pure, cosa aspetti a investire nel mattone?

    Dicevi di voler comprare un appartamento a tuo figlio.

    Tra un anno costerà di più, ma avrai meno soldi in banca.

    Non vedo nessuna convenienza di tenerli in banca in attesa di chissà cosa.
    stiamo valutando se il progetto vale la pena (se studierà ancora due anni o solo uno) e per ora non lo sa ancora, dipende dagli esami che sta facendo in questi giorni e poi ci sono gli aiuti dello stato se uno studente va in affitto
    e poi vedere se non conviene che teniamo i soldi e aspettiamo di comprare la casa secondaria in qualche luogo bello, se si riuscissero a fare le due cose sarebbe ideale

  2. #92
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è differente

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    stiamo valutando se il progetto vale la pena (se studierà ancora due anni o solo uno) e per ora non lo sa ancora, dipende dagli esami che sta facendo in questi giorni e poi ci sono gli aiuti dello stato se uno studente va in affitto, l'anno scorso su 400€ d'affitto lo stato versava 255€
    e poi vedere se non conviene che teniamo i soldi e aspettiamo di comprare la casa secondaria in qualche luogo bello, se si riuscissero a fare le due cose sarebbe ideale
    Io non sono un’esperta, ma leggo che i soldi si svalutano ogni mese per colpa dell’inflazione.

    Secondo me meglio investirli nel mattone, la gente avrà sempre bisogno di case.

    Le azioni invece possono crollare.

    Se crollano perdi tutto.

    Se la casa non ti serve puoi affittarla e avere una rendita.

    Se quei soldi non ti servono per vivere, potresti investirli nell’oro.

    Se avessi soldi non li terrei in banca, comprerei la casa.

    Forse ci sono investimenti migliori, ma io non li conosco, non mi intendo di queste cose.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #93
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è differente

    in effetti nel momento in cui l'inflazione aumenta i beni immobili sono sempre ricercati come rifugio.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  4. #94
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,366
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,425
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è differente

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Un altro conto l'ho investito in azioni USA, toccano punte anche del 20% di rendimento, anche se mi danno il 5% sono contento
    anche io ho qualche soldo in cose USA che rendono di bestia. una amica di mio fratello medico fa la broker per grandi patrimoni, e siccome lo assilla di continuo essendo ipocondriaca, diciamo che si è presa a cuore parte delle nostre scarsissime finanze. le azioni rendono bene, ma essendo noi pigri e fessi, non le tocchiamo mai e non preleviamo mai, fino a quando tutto crollerà e non ci troveremo niente in mano.
    sempre meglio degli amiconi delle banche che fanno i simpatici come se fossimo ancora agli scout o alle partitelle all'oratorio 35 anni fa e i soldi o sono uguali o calano.

  5. #95
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,366
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,425
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è differente

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Io non sono un’esperta, ma leggo che i soldi si svalutano ogni mese per colpa dell’inflazione.

    Secondo me meglio investirli nel mattone, la gente avrà sempre bisogno di case.

    Le azioni invece possono crollare.

    Se crollano perdi tutto.

    Se la casa non ti serve puoi affittarla e avere una rendita.

    Se quei soldi non ti servono per vivere, potresti investirli nell’oro.

    Se avessi soldi non li terrei in banca, comprerei la casa.

    Forse ci sono investimenti migliori, ma io non li conosco, non mi intendo di queste cose.
    più passa il tempo più mi rendo conto che i soldi è meglio spenderli.
    uno pensa ai figli, ma non avrò mai abbastanza per comprare a loro due case.
    quello che ho via serve per le emergenze e per dare qualche contentino a loro, magari per la caparra quando metteranno su famiglia, oppure per la macchina quando ci sarà bisogno.

    il mattone è un buon investimento, ma siamo in calo demografico. tra un po' ci sarà un eccesso di offerta.
    un mio collega che deve mandare il figlio a studiare a milano dalle valli alpine si è comprato un appartamento vicino alla metro. ci mette il figlio e un altro studente in affitto, così si paga il mutuo. calcolando che tra un po' sarà il turno della figlia, avrà il mutuo pagato per un po' di anni. poi vedrà se tenerlo o vendere.

  6. #96
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è differente

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    più passa il tempo più mi rendo conto che i soldi è meglio spenderli.
    uno pensa ai figli, ma non avrò mai abbastanza per comprare a loro due case.
    quello che ho via serve per le emergenze e per dare qualche contentino a loro, magari per la caparra quando metteranno su famiglia, oppure per la macchina quando ci sarà bisogno.

    il mattone è un buon investimento, ma siamo in calo demografico. tra un po' ci sarà un eccesso di offerta.
    un mio collega che deve mandare il figlio a studiare a milano dalle valli alpine si è comprato un appartamento vicino alla metro. ci mette il figlio e un altro studente in affitto, così si paga il mutuo. calcolando che tra un po' sarà il turno della figlia, avrà il mutuo pagato per un po' di anni. poi vedrà se tenerlo o vendere.
    Riuscire a investire i soldi senza perderli è una specie di arte.

    Ho letto che i soldi si svalutano praticamente ogni mese, specialmente adesso.

    Le piccole somme forse bisognerebbe investire in cibo.

    Credo che in inverno i prezzi voleranno.

    Il mattone è un buon investimento, ma dipende dove.

    Bisogna investire nelle zone dove c’è lavoro, movimento, università, turismo, cultura.

    A Milano e Londra c’è tanto movimento, nei piccoli paesi, no.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #97
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è differente

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    più passa il tempo più mi rendo conto che i soldi è meglio spenderli.
    uno pensa ai figli, ma non avrò mai abbastanza per comprare a loro due case.
    Potresti comprarle, mettere dentro gli inquilini e pagare i mutui con quei soldi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #98
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è differente

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    in effetti nel momento in cui l'inflazione aumenta i beni immobili sono sempre ricercati come rifugio.
    Basta non comprarli dove l'IMU seconda casa ti bastona a sangue.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  9. #99
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è differente

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Basta non comprarli dove l'IMU seconda casa ti bastona a sangue.
    @Malandrina, ma quant’è l’IMU sulla seconda casa?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #100
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è differente

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @Malandrina, ma quant’è l’IMU sulla seconda casa?
    Varia da Comune a Comune.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

 

 
Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Era un momento differente
    Di Eridano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-09-19, 12:56
  2. Il mio raglio è differente
    Di Saturno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-01-19, 18:21
  3. relazione differente di età
    Di l'inquirente nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-09-18, 20:36
  4. Il mio dio è differente
    Di mayanti nel forum Destra Radicale
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 20-12-08, 18:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito