Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 197
  1. #131
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,373
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,427
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è differente

    bah, io o avuto sempre gente per casa, tra amici e parenti. ultimamente amici dei figli che stazionano sui divano letto del seminterrato o direttamente per terra su un materasso in camera loro.
    quando ero bambino passavano spesso parenti che dovevano andare in ospedale a milano e si fermavano a dormire da noi, e la cosa è continuata anche con colleghi di rimini, magari si doveva andare in valle d'aosta e piuttosto che stare in albergo li invitavo a dormire dai miei genitori, così passavo a trovarli.
    quando stavo in romagna un giorno si sono presentati 4 ragazzi da milano che avevano appena fatto la maturità che mi hanno detto se li ospitavo per la notte. il mio indirizzo lo avevano avuto da un mio cugino che era amico di un paio di loro. stavano girando l'italia in vespa con l'intento di non pagare mai per dormire e possibilmente per mangiare. praticamente si facevano le vacanze a scrocco. che bello avere vent'anni. parlando con loro era anche saltato fuori che forse mia moglie era stata capo scout di uno di loro quando era alle scuole elementari. comunque mai visti prima.
    mi hanno detto se li facevo campeggiare nel prato davanti a casa e usare l'acqua (e il bagno), ma siccome avevo la casa semivuota (all'epoca avevo un figlio solo, che dormiva in camera con noi) li abbiamo fatti dormire dentro, tra camera degli ospiti e divano. alla sera sono usciti per andare a farsi un giro a riccione e siccome tornavano tardi ho lasciato a loro le chiavi pregandoli di non fare troppo casino al rientro.
    alla mattina siamo andati al lavoro (e all'asilo nido il bimbo) e loro dormivano ancora. quando è rientrata mia moglie nel pomeriggio se ne erano andati, lasciato un bel bigliettino di ringraziamento e ci avevano pure fatto la spesa per ricomprare quello che avevano mangiato a colazione più qualcosa d'altro (frutta, ritengo rubata). mi sembrava di essere tanto vecchio rispetto a loro ma avevo 32 anni e loro 19.

    quella casa attirava i turisti, perchè una volta si è fermata una famiglia di australiani in camper chiedendomi di poter dormire lì la notte (posto riparato dai malintenzionati) e magari avere dell'acqua. gli ho anche invitati a stare dentro ma hanno preferito il loro camper. quella sera i miei figli sono stati sempre con loro nel camper e a giocare con i loro bambini (avevano montato la rete di volano e facevano il doppio misto). alla mattina tanti saluti, strette di mano, e poi ci siamo lasciati.

  2. #132
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è differente

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    bah, io o avuto sempre gente per casa, tra amici e parenti. ultimamente amici dei figli che stazionano sui divano letto del seminterrato o direttamente per terra su un materasso in camera loro.
    quando ero bambino passavano spesso parenti che dovevano andare in ospedale a milano e si fermavano a dormire da noi, e la cosa è continuata anche con colleghi di rimini, magari si doveva andare in valle d'aosta e piuttosto che stare in albergo li invitavo a dormire dai miei genitori, così passavo a trovarli.
    quando stavo in romagna un giorno si sono presentati 4 ragazzi da milano che avevano appena fatto la maturità che mi hanno detto se li ospitavo per la notte. il mio indirizzo lo avevano avuto da un mio cugino che era amico di un paio di loro. stavano girando l'italia in vespa con l'intento di non pagare mai per dormire e possibilmente per mangiare. praticamente si facevano le vacanze a scrocco. che bello avere vent'anni. parlando con loro era anche saltato fuori che forse mia moglie era stata capo scout di uno di loro quando era alle scuole elementari. comunque mai visti prima.
    mi hanno detto se li facevo campeggiare nel prato davanti a casa e usare l'acqua (e il bagno), ma siccome avevo la casa semivuota (all'epoca avevo un figlio solo, che dormiva in camera con noi) li abbiamo fatti dormire dentro, tra camera degli ospiti e divano. alla sera sono usciti per andare a farsi un giro a riccione e siccome tornavano tardi ho lasciato a loro le chiavi pregandoli di non fare troppo casino al rientro.
    alla mattina siamo andati al lavoro (e all'asilo nido il bimbo) e loro dormivano ancora. quando è rientrata mia moglie nel pomeriggio se ne erano andati, lasciato un bel bigliettino di ringraziamento e ci avevano pure fatto la spesa per ricomprare quello che avevano mangiato a colazione più qualcosa d'altro (frutta, ritengo rubata). mi sembrava di essere tanto vecchio rispetto a loro ma avevo 32 anni e loro 19.

    quella casa attirava i turisti, perchè una volta si è fermata una famiglia di australiani in camper chiedendomi di poter dormire lì la notte (posto riparato dai malintenzionati) e magari avere dell'acqua. gli ho anche invitati a stare dentro ma hanno preferito il loro camper. quella sera i miei figli sono stati sempre con loro nel camper e a giocare con i loro bambini (avevano montato la rete di volano e facevano il doppio misto). alla mattina tanti saluti, strette di mano, e poi ci siamo lasciati.
    Hai una grande casa con 2000 metri di terreno alle porte di Milano?

    Un tesoro

  3. #133
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,502
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è differente

    A casa mia ho sempre ospitato, completamente a gratis anche la gente furba e ingrata.

    Vabbè, ho imparato la lezione.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #134
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,373
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,427
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è differente

    Citazione Originariamente Scritto da francoantonio Visualizza Messaggio
    hai una grande casa con 2000 metri di terreno alle porte di milano?

    Un tesoro
    si, ma quella degli ospiti inattesi era sulle colline riminesi. In campagna vicino a un paese con un bel castello e vista riviera. La casa era un mezzo rudere, ma lo avevamo messo a posto e ci si stava da dio. Un rustico molto affascinante, direbbe una sciura milanese in vacanza. A parte il problema degli scorpioni e il viottolo sterrato per arrivarci che quando pioveva molto poteva diventare un po' fangoso.
    Il villone in provincia di milano e' un tesoro, ma mi sa che un paio di anno e lo mollo. Non voglio rovinarmi per liquidare la meta' a mio fratello e forse e' veramente troppo onerosa e grande, calcolando che ci rimarremo a stare in due...

  5. #135
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,502
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è differente

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    si, ma quella degli ospiti inattesi era sulle colline riminesi. In campagna vicino a un paese con un bel castello e vista riviera. La casa era un mezzo rudere, ma lo avevamo messo a posto e ci si stava da dio. Un rustico molto affascinante, direbbe una sciura milanese in vacanza. A parte il problema degli scorpioni e il viottolo sterrato per arrivarci che quando pioveva molto poteva diventare un po' fangoso.
    Il villone in provincia di milano e' un tesoro, ma mi sa che un paio di anno e lo mollo. Non voglio rovinarmi per liquidare la meta' a mio fratello e forse e' veramente troppo onerosa e grande, calcolando che ci rimarremo a stare in due...
    Ma riesci a venderlo bene?

    Il mercato immobiliare è in crisi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #136
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è differente

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma riesci a venderlo bene?

    Il mercato immobiliare è in crisi.
    Si ma e' Milano
    dalle mie parti il mercato immobiliare esplode

  7. #137
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,502
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è differente

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Si ma e' Milano
    dalle mie parti il mercato immobiliare esplode
    Ma perché i soldi si svalutano ogni mese.

    Chi ha soldi in banca ha paura di perderli.

    Nulla è sicuro come il mattone.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #138
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è differente

    è venuto a trovarci l'agente immobilare che gestisce la casa di mio suocero, che ha affittato per noi
    l'ha valutata 300.000€ ma è disposto a darci 315.000 in contanti per comprarsela lui: si sta sposando e la casa gli piace molto, ce lo ha chiesto per favore piu' volte
    Quella casa serve in parte per pagare le spese della casa di riposo e non si vende

    Non è grandissima ma ha due belle camere di cui una grande, una cucina che farà 25 metri, salotto, un altro salotto al primo piano che puo' essere trasformato in una terza camera e due bagni+ 200 metri di giardino

  9. #139
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,373
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,427
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è differente

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Si ma e' Milano
    dalle mie parti il mercato immobiliare esplode
    provincia di milano, non milano.
    potrebbe valere sui settecento-ottocentomila perchè è datata, anche se lo stile è ancora molto attuale.
    i miei genitori non avevano badato a spese e l'architetto era uno bravo.
    è in una posizione ottima, ha davanti il parco comunale con le tre scuole e la fermata del bus proprio a 5 metri dal cancello.
    è che è troppo grande per noi, non ha senso preferisco vendere e fare a metà dei beni con mio fratello, prenderne una più piccola, sempre con giardino o un bell'appartamento luminoso e avanzano pure da dare ai figli e goderseli un po'.
    tanto di macchine costose, orologi o altre robe per pavoneggiarmi non saprei cosa farmene.

  10. #140
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,502
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è differente

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    è venuto a trovarci l'agente immobilare che gestisce la casa di mio suocero, che ha affittato per noi
    l'ha valutata 300.000€ ma è disposto a darci 315.000 in contanti per comprarsela lui: si sta sposando e la casa gli piace molto, ce lo ha chiesto per favore piu' volte
    Quella casa serve in parte per pagare le spese della casa di riposo e non si vende
    La casa di riposo di chi?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Non è grandissima ma ha due belle camere di cui una grande, una cucina che farà 25 metri, salotto, un altro salotto al primo piano che puo' essere trasformato in una terza camera e due bagni+ 200 metri di giardino
    Ma se non la vendi adesso i prezzi scendono, specialmente nel paesi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Era un momento differente
    Di Eridano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-09-19, 12:56
  2. Il mio raglio è differente
    Di Saturno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-01-19, 18:21
  3. relazione differente di età
    Di l'inquirente nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-09-18, 20:36
  4. Il mio dio è differente
    Di mayanti nel forum Destra Radicale
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 20-12-08, 18:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito