Mio colloquo con un direttore di filiale di una banca: "lei non e' impressionato dal valore del mio inventario, mentre io dovrei fidarmi della sua banca che e' garantita per meno di un decimo del suo valore".


Mio colloquo con un direttore di filiale di una banca: "lei non e' impressionato dal valore del mio inventario, mentre io dovrei fidarmi della sua banca che e' garantita per meno di un decimo del suo valore".


Storia risaputa: la banca ti offre l'ombrello quando fuori c'è il sole.


sono ultra incazzato con la mia banca
stanno facendo una pubblictà martellante sul loro credito di 2400 euro alla consumazione, e ci credo: l' interesse annuo è del 17%...
ti mettono a disposizione 2400 euro sul tuo conto pero' poi tutto in piccolo a caratteri miscroscopici è scritto che se accetti questo prestito gli interessi sono il massimo legale cioè il circa il 17% annuo!
due giorni fa ho chiamato la banca per un problema sulla mia carta di credito, si era bloccata stando all'estero, e un consigliere mi ha detto per telefono
" lei sa che lei ha diritto a un prestito di 2400 euro" ho risposto "si, ma non ne ho bisogno" e lui lo ha preso come un assenso a fare il credito e stamattina avevo sti soldi sul mio conto...
li ho minacciati di ricorrere al servizio anti frodi se non mi toglievano subito quel credito e senza spese


comunque mai dire si' se un banchiere ti fa una domanda al telefono, il si è valido come prova per farti un contratto e loro lo registrano, tagliando la parte successiva del discorso, se dici si ma non interessa prendono il "si" e tagliano dalla registrazione "ma non mi interessa"
abbiamo chiarito e mi hanno tolto questo credito, ma sono metodi da truffatori, appena posso cambio banca




si ma in Italia come in Francia il rischio di furto di identità è importante, a me hanno clonato una carta per fare degli acquisti su Amazon
e prima che me ne accorgessi hanno acquistato 700 euro di roba, tutte cose tecnologiche
poi la mia banca mi ha rimborsato
mi ero cancellato da Amazon poi adesso mi hanno rassicurato che ci vogliono tre passwords prima che possano utilizzare la carta e quelli li ricevo sul mio telefono








Le truffe succedono dappertutto. Tanti anni fa', credo il 2010, usai la mia carta preferita (quella che mi faceva viaggiare a gratis in prima classe)
in tutto il giro che feci in Europa, dalla Lithuania, alla UK e tutto in mezzo fino a Nizhny Novgorod. Avevo paura delle truffe, ma usando la carta
in tutto avrei avuto due viaggi intercontinentali a gratis, e quindi la usai per tutto.
Ebbene, al ritorno notai che qualcuno uso' la mia carta per fare degli acquisti in un negozio di elettronica. Circa $2,000. A quel tempo vivevo in West Vancouver e il luogo della truffa era a Surrey, poche decine di Km di distanza. Qualcuno dalla Russia ochestro' la cosa e mando' il mio
numero? I'acquisto fu annullato ma non seppi mai da dove parti' la truffa.