Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,011
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Il bavaglio prossimo venturo

    20-10-10
    SHOAH: POLVERINI A FINI E SCHIFANI, SOSTENGO LEGGE SU NEGAZIONISMO

    (ASCA) - Roma, 20 ott - Il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, ha scritto al presidente della Camera, Gianfranco Fini, e al presidente del Senato, Renato Schifani, per manifestare il suo sostegno, personale e di tutta la Giunta regionale del Lazio, alla proposta avanzata dal presidente della Comunita' ebraica di Roma, Riccardo Pacifici, affinche' si approvi una legge che introduca il reato di negazionismo.

    Polverini, spiega una nota regionale, proprio ieri, in occasione del viaggio ad Auschwitz con i giovani vincitori del Trofeo della Memoria, promosso dalla Regione Lazio, aveva annunciato una presa di posizione formale della Giunta regionale a favore della proposta di legge.

    ''Ritengo - si legge nella lettera - l'iniziativa di una apposita legge che definisca il reato e prescriva il divieto di esporre in qualsiasi sede, pur nel rispetto dei diritti costituzionalmente garantiti, ogni tesi volta a negare, minimizzare o ridimensionare la Shoah del popolo ebraico e lo sterminio sistematico delle altre etnie o categorie di persone coinvolte, attuato dal regime nazista, possa rappresentare un ulteriore valido strumento per contrastare un fenomeno che ancora oggi rischia di minare i valori della democrazia e della pacifica convivenza tra i popoli''.

    ''La memoria di tale tragedia - prosegue la lettera - deve essere costantemente ravvivata in tutta la sua verita' storica e accompagnarsi ad un rinnovato impegno affinche' non possano piu' trovare spazio atteggiamenti di intolleranza e discriminazione quali antisemitismo e il razzismo. Il mio recente viaggio ad Auschwitz-Birkenau per visitare i campi di sterminio nell'ambito di un programma culturale che ha visto coinvolti numerosi giovani atleti della regione - conclude Polverini nella lettera - ha solo confermato le mie gia' solide convinzioni sulla necessita' di porre in essere tutti gli strumenti volti ad evitare e reprimere ogni velleita' negazionista''.

    res-map/sam/bra

    SHOAH POLVERINI A FINI E SCHIFANI SOSTENGO LEGGE SU NEGAZIONISMO - Agenzia di stampa Asca
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  2. #2
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,011
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il bavaglio prossimo venturo

    Benvenuti nel Mondo Nuovo di Aldous Huxley e George Orwell.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    22 Mar 2010
    Messaggi
    530
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il bavaglio prossimo venturo

    la cosa triste è che questo appoggio politico ad una legge liberticida è la dimostrazione che sti pupazzi sono convinti che la gente normale sia così imbecille da approvare un provvedimento del genere "di pancia" (vista la specificità delicata) senza valutare il pericolo insito in un'iniziativa del genere. Ci prendono per cretini e su questo cercano consensi.

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il bavaglio prossimo venturo

    Si annuncia una nuova vagonata di vecchi documentari sullo sterminio degli ebrei.

    Due palle!

    Forse è per questo che i negazionisti scalpitano.

    Mica hanno tutti i torti, con tutto il rispetto per le povere vittime
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

  5. #5
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,389
     Likes dati
    12,354
     Like avuti
    15,684
    Mentioned
    2539 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il bavaglio prossimo venturo

    Vietare un libero pensiero per legge è SEMPRE sbagliato. Non mi stancherò mai di dirlo.

    Un atto può essere vietato, ma il pensiero MAI!!!
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Sep 2010
    Messaggi
    342
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il bavaglio prossimo venturo

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    20-10-10
    SHOAH: POLVERINI A FINI E SCHIFANI, SOSTENGO LEGGE SU NEGAZIONISMO

    (ASCA) - Roma, 20 ott - Il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, ha scritto al presidente della Camera, Gianfranco Fini, e al presidente del Senato, Renato Schifani, per manifestare il suo sostegno, personale e di tutta la Giunta regionale del Lazio, alla proposta avanzata dal presidente della Comunita' ebraica di Roma, Riccardo Pacifici, affinche' si approvi una legge che introduca il reato di negazionismo.

    Polverini, spiega una nota regionale, proprio ieri, in occasione del viaggio ad Auschwitz con i giovani vincitori del Trofeo della Memoria, promosso dalla Regione Lazio, aveva annunciato una presa di posizione formale della Giunta regionale a favore della proposta di legge.

    ''Ritengo - si legge nella lettera - l'iniziativa di una apposita legge che definisca il reato e prescriva il divieto di esporre in qualsiasi sede, pur nel rispetto dei diritti costituzionalmente garantiti, ogni tesi volta a negare, minimizzare o ridimensionare la Shoah del popolo ebraico e lo sterminio sistematico delle altre etnie o categorie di persone coinvolte, attuato dal regime nazista, possa rappresentare un ulteriore valido strumento per contrastare un fenomeno che ancora oggi rischia di minare i valori della democrazia e della pacifica convivenza tra i popoli''.

    ''La memoria di tale tragedia - prosegue la lettera - deve essere costantemente ravvivata in tutta la sua verita' storica e accompagnarsi ad un rinnovato impegno affinche' non possano piu' trovare spazio atteggiamenti di intolleranza e discriminazione quali antisemitismo e il razzismo. Il mio recente viaggio ad Auschwitz-Birkenau per visitare i campi di sterminio nell'ambito di un programma culturale che ha visto coinvolti numerosi giovani atleti della regione - conclude Polverini nella lettera - ha solo confermato le mie gia' solide convinzioni sulla necessita' di porre in essere tutti gli strumenti volti ad evitare e reprimere ogni velleita' negazionista''.

    res-map/sam/bra

    SHOAH POLVERINI A FINI E SCHIFANI SOSTENGO LEGGE SU NEGAZIONISMO - Agenzia di stampa Asca
    Ma è possibile che non abbiano in scaletta altre priorità questi politici da circo?
    Terra brujada est custa e d’est bocchende semen in sinu e brios in sas venas...

  7. #7
    Dio e Po***o
    Data Registrazione
    29 Jan 2007
    Messaggi
    23,494
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il bavaglio prossimo venturo

    la "legge-bavaglio" non ci sarà !
    e se per un qualsiasi piano dovesse essere promulgato un tale aborto giuridico...
    si ricorrerà immediatamente alla Corte Costituzionale e al voto del Popolo con un Referendum Abrogativo....
    così tutti conosceranno le tesi revisioniste ...
    si prepara per i sionisti un boomerang di sicuro effetto !
    W L'ITALIA PATRIA DEL DIRITTO E DELLA LIBERTà !
    Ultima modifica di Daltanius; 20-10-10 alle 17:39
    non abbiate Paura !
    http://www.effedieffe.com/

  8. #8
    Dio e Po***o
    Data Registrazione
    29 Jan 2007
    Messaggi
    23,494
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il bavaglio prossimo venturo

    Citazione Originariamente Scritto da Juanni Anjoy Visualizza Messaggio
    Ma è possibile che non abbiano in scaletta altre priorità questi politici da circo?
    ma poi da quando in qua un presidente di Regione si preoccupa di cosa deve legiferare il Parlamento Nazionale ??
    Ultima modifica di Daltanius; 20-10-10 alle 17:40
    non abbiate Paura !
    http://www.effedieffe.com/

  9. #9
    fiamma verde
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    7,059
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il bavaglio prossimo venturo

    sono contrario a leggi che limitano la liberta' di espressione, tanto nella fattispecie i cd negazionisti, si commentano da soli, anzi piu' parlano meglio e'.
    Ultima modifica di trilex; 20-10-10 alle 17:42

  10. #10
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,206
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,928
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il bavaglio prossimo venturo

    Fa impressione che la seconda e la terza carica dello stato si prostrino e facciano a gara per sacrificare la libertà di pensiero di tutti
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

 

 

Discussioni Simili

  1. Il bavaglio prossimo venturo
    Di Eridano nel forum Padania!
    Risposte: 2361
    Ultimo Messaggio: 19-06-26, 15:28
  2. Bavaglio Rai prossimo venturo... commenti
    Di Danny nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-02-11, 20:09
  3. Il Futuro Prossimo Venturo...
    Di Danny nel forum Storia
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23-02-04, 23:04
  4. il crollo prossimo venturo....
    Di agaragar nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-11-03, 02:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito